Vai al contenuto

Non è Possibile!


_Vicky_Animal_Lover_

Recommended Posts

Sono appena stata in un supermercato sotto casa mia a comprare le verdure per i miei pelosi e mi sono soffermata a guardare una scatolina bianca e arancio con sopra l'immagine di un coniglietto..

C'era la foto di una quantità di semini e c'era scritto che era il cibo che sarebbe piaciuto di più ai nostri coniglietti..

Ho guardato gli ingredienti: semi, semi, semi, semi, semi e ancora semi.. ah, anche un po' di melassa!!!

Tutti quelli che hanno un coniglio dovrebbero sapere che quel cibo fa malissimo e provoca malocclusioni e problemi vari, ma per chi non lo sa è pubblicità ingannevole!!

Perchè possono vendere cibo dannoso per i conigli spacciandolo per buono????

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma i conigli d'allevamento a 5 mesi vengono mangiati, non fanno nemmeno in tempo a formarsi problemi ai loro denti e in ogni caso ai loro allevatori non interessa, tanto li ammazzano (infami, io non mangio coniglio), mentre noi vogliamo dei coniglietti sani, che vivano dagli 8 ai 12 anni!! Non possono vendere un prodotto spacciandolo per leccornia per i nostri amici quando magari è veramente una leccornia ma gli fa male!!! Come se noi mangiassimo tutti i giorni da McD*nalds.. Ok è buono ma diventiamo obesi, lo stesso vale per loro!!

Quanti coniglietti in Italia staranno soffrendo di malocclusione (se non peggio) per colpa dei commercianti che si approfittano dell'ignoranza (senza offesa, però c'è veramente gente che non sa come prendersi cura di un coniglio, io compresa se non mi fossi informata bene) della gente??

Link al commento
Condividi su altri siti

Vicky hai perfettamente ragione... Sono davvero pochi i mangimi in vendita composti di solo fieno pressato che non gravano sulla salute dei nostri piccoli... Io ne conosco solo uno! E' davvero assurdo, non si dovrebbe permettere la libera vendita di questi alimenti... Se sono per conigli di allevamento dovrebbe essere specificato così che chi non è bene informato comunque non cade nella trappola... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Vicky hai perfettamente ragione... Sono davvero pochi i mangimi in vendita composti di solo fieno pressato che non gravano sulla salute dei nostri piccoli... Io ne conosco solo uno! E' davvero assurdo, non si dovrebbe permettere la libera vendita di questi alimenti... Se sono per conigli di allevamento dovrebbe essere specificato così che chi non è bene informato comunque non cade nella trappola... <_<

E' il b***y, vero?? E' l'unico che va bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho cercato il pellet B**** ma non l'ho trovato in nessun negozio (...due di questi non lo tengono nemmeno ed hanno solo schifezze con semi vari e croccantini).

il negoziante mi ha consigliato il pellet O***** (stessa marca del fieno migliore).

gli ingredienti sono migliori della marca che ho usato la prima volta.

tra gli questi ci sono vitamine e melassa di canna da zucchero (non ne è specificata la concentrazione)

non riporto tutti gli ingredienti perchè non so se è possibile farlo...se mi dite che si può ve la posto al volo.

data la marca (e il costo) dovrebbe essere di qualità.

voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

pellet a base di erba medica:

-INGREDIENTI: Farina di erba medica, baccelli di soia, semola di frumento, concentrato di proteine di soia, sale, melassa di canna da zucchero, lieviti, vitamine, minerali.

-ADDITIVI: vitamina A20.000lU/kg, vitamina D3 880lU/kg, vitamina E140 mg/kg (acetato di alfatocoferolo), rame (solfato di rame) 20lU/kg.

-INFORMAZIONI NUTRIZIONALI: PROTEINE 15.0 %, LIPIDI 2.5 %, FIBRA 23 %, CALCIO 0.80%, FOSFORO 0.4 cenere 6.5 %.

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai tutti i veterinari e i siti internet sono molto chiari sull'alimentazione dei conigli e anche io mi chiedo come mai in commercio ci sono ste "belle" confezioni di semi...solo semi...con l'immaine del coniglio

Però parlando con le persone si intuisce che ancora il coniglio non è visto come un animale tipo il cane o il gatto

di solito dicono tutti una cosa del genere: " pure io avevo un coniglio nano, ma vivono poco, adava matto per le merendine e per le patatine fritte"

Di solito chi dice ste cose ha comprato il povero animaletto alla fiera

Qui dalle parti di Perugia c'è una grande fiera la prima settimana di novembre e vendono una marea di poveri coniglietti

Ma sono piccolissimi (come le cavie appena nate)

E tanti ne prendono uno e poi tutti hanno il coniglietto nano fino a Natale

Poi per l'anno nuovo sono tutti morti

Ma che importa allla prossima fiera si ricomincia con un coniglio nuovo

Pensate che io ho preso Castagna che ha già 3-4 mesi e chi l'ha vista mi ha detto che nemmeno sapeva che i conigli nani diventassero così grandi dato che a loro è morto prima di raggiungere la maturità

Invece castagna non è grossa è solo un coniglio testa di leone normalissimo

Scusate se il Signore non mi ha fatto il dono della sintesi

Credo che sia anche per questa disinformazione che ancora si trovano tutte ste belle confeziuoni di semi per conigli

castagna1

castagna2

castagna3

castagna4

castagna5

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo di aver cambiato almeno in parte il modo di pensare del venditore di animali dove ho comprato Tappo. :bigemo_harabe_net-117:

Vi spiego: quando l'ho preso ho chiesto a lui come dovevo comportarmi per l'alimentazione.

Lui ovviamente mi ha venduto un mangime misto e il fieno, e mi ha detto che la verdura gli andava data raramente e moscia (O_O), e gli andava dato del pane secco per consumare i denti. Quando io ho obiettato dicendo che pensavo che i conigli mangiassero verdure lui mi rispose: "forse quelli che servono per mangiarseli!"

Poi su internet, anche qui da voi, ho letto tutto il contrario e sono andata più volte a dirglielo perché mi sembra un venditore onesto, mi sono sempre fidata di lui e mi dispiaceva che desse tali consigli.

Poi da lui ho continuato a comprare solo i cilindretti della "B***Y".

L'altro giorno ho chiesto a una mia amica se passava da lui a comprarmi i suddetti cilindretti e visto che non li aveva, la mia amica, pensando che non avessi altro a casa da dar da mangiare a Tappo, gli ha chiesto se lui aveva qualcosa in sostituzione da consigliare.

Sapete lui cosa ha risposto? "Assolutamente no! Dille di dare il fieno fino a che non arrivano i cilindretti!".

Insomma ci pensate? Non ha provato a venderle i mangimi mix! Evviva! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...