Vai al contenuto

Addestramento Cani Antidroga


ℓσяєиzø

Recommended Posts

Questo topic non so se potrebbe interessare...ma a mio parere lo vedo un argomento parecchio attuale visto il largo utilizzo dei cani antidroga degli ultimi tempi...e a proposito vorrei sfatare delle dicerie che si hanno sull'addestramento dei cani antodroga che hanno ormai la maggior parte delle forze armate...non è assolutissimamente quello che si dice che i cani assumo sostanze stupefacenti e ricercano la droga solo perchè in astinenza di essa...conoscendo persone che hanno lavorato e lavorano tutt'ora in gruppi ciinofili...mi hanno rassicurato sul fatto che i cani come prima cosa nn vengono mai a contatto con le sostanze in quanto queste si trovano o all'interno di bustine in plastica o all'interno dei vari giochi (manicotti e palline) che si utilizzano durante l'addestramento...e che come seconda cosa e più importante che non si tratta di vera e propria droga (quella usata nell'addestramento) ma di pseudosostanze...ovvero sostanze che hanno la stessa consistenza materiale...ma posseggono solo l'odore delle vere sostanze e nn gli effetti (un esempio stupido è come se fosse del talco che odora di droga)...spero di aver tranquillizzato tutti coloro che non ne erano a conoscenza specialemente chi tiene veramente alla salute degli animali...

Link al commento
Condividi su altri siti

e invece si....ho sentito parecchia gente dire queste estreme cavolate...e inoltre la cosa peggiore e che ne sonoconvinti fermamente....ma vabbè....l'importante è che non sia la realtà...e il bello della cosa inoltre è che i cani lavorando in questo modo sono contenti in quanto lo prendendolo pur sempre come un gioco....

Link al commento
Condividi su altri siti

e invece si....ho sentito parecchia gente dire queste estreme cavolate...e inoltre la cosa peggiore e che ne sonoconvinti fermamente....ma vabbè....l'importante è che non sia la realtà...e il bello della cosa inoltre è che i cani lavorando in questo modo sono contenti in quanto lo prendendolo pur sempre come un gioco....

ed è per questo che i cani apprendono così bene.. perchè lo fanno divertendosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh purtroppo credo che negli anni passati si sia usato proprio l'altro metodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh purtroppo credo che negli anni passati si sia usato proprio l'altro metodo...

Sono solo stupide leggende!!!

Come si fa a controllare un animale che va in crisi d'astinenza??? Inoltre le droghe non hanno su tutti gli animali lo stesso effetto che su di noi.

Ad esempio la morfina invece di sedare i gatti li eccita.

Drogare un cane non avrebbe portato alcun beneficio nella ricerca della droga. Si sono soltanto sfruttate le capacità di fiutare di alcune razze più predisposte di altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zari se lo dici tu allora ci credo davvero... è che in questo mondo tanto ipocrita non ce la faccio a non essere realista... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho conosciuto molti cani antidroga in servizio alla Guardia di Finanza, che d'estate pattugliano il porto. Sono cani equilibratissimi e con un ottimo rapporto con il conduttore.

Ti assicuro che un animale sotto l'effetto di una sostanza stupefacente non sarebbe affatto in grado di eseguire i compiti che sono assegnati ad i cani antidroga, e sarebbe assolutamente ingestibile in una folla di migliaia di persone, con il caldo, con altri animali che passano... ci vuole un animale in perfetta salute e con un ottimo equilibrio psichico.

Pensa che una di loro prese una tonsillite e fu esonerata dal servizio perchè doveva fare le penicilline!

Link al commento
Condividi su altri siti

posso tranquillizzarvi su questo....*jackina.8* probabilmente lo conosci il padre di Andre che ha ken (Livio).....lui è stato finanziere (senza offesa ma parecchio tempo fà)....e anche lui mi rassicurato su questo...pensa lui aveva un cane addestrato a cercare droga nascosta nelle taniche piene di benzina che è il migliore isolante per l'odore della droga...e mi ha spiegato che qualora i cani dovessero assumere quantità anche nn elevate di droga...avrebbero immediatamente complicazioni a livello polmonare...anche se mi ha comunque detto che (seppure con una bassissima probanilità) durante il lavoro vero e proprio c'è la possibiltà che i cani ne assumano piccole quantità.....

Link al commento
Condividi su altri siti

è un bel post. In un'altra discussione si era prorpio parlato delle tecniche di addestramento di questi cani e sono ancora parecchie ( purtroppo) le persone che credono che i cani vengano drogati...fortuna che la conoscenza a riguardo sta aumentando anche grazie ai finanzieri :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero....ultimamente stanno facendo sempre più esibizioni...spiegando anche sui cani antiterrorismo....che molte persone che non ne sono alla conoscenza pensano che siano aggressivi....ma soparattottuto davvero sfatando queste dicerie sui cani drogati.... :bigemo_harabe_net-117: ....sono contento che vi sia piaciuto come argomento...secondo me è anche molto attuale visto il largo utilizzo purtroppo che si fà ora di stupefacenti..........

Link al commento
Condividi su altri siti

è importante far capire che il cane anche quando viene addestrato per certi compiti specifici resta comunque un essere vivente che va rispettato e non va considerato come mero strumento dell'uomo.

Devo dire che ho letto un bellissimo articolo sugli uomini della guardia di finanza di castiglione del lago e sul loro rapporto con i cani e di come li curano fin da cuccioli...bè io sono una grande sostenitrice dei cani che lavorano ( in tutti i settori) e magari se sai qualcosa di più sul tipo di addestramento di questi cani scrivilo pure. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente....uno di questi giorni dovrei riuscire ad andare a vedere un allenamento dei cani della finanza di castiglion del lago che sono poco lontani da dove abito...e in più potrei chiedere qualcosa a degli ex finanzieri...ok...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...