Vai al contenuto

Lotte Tra Cani


_Vicky_Animal_Lover_

Recommended Posts

Si sente spesso parlare di "lotte clandestine fra cani", ma chi fra di voi ha veramente provato ad immergersi nell'orribile realtà di questo mondo?

Non basta additare coloro che fanno combattere i cani e dire "loro sbagliano", bisogna anche capire cosa fanno alla mente di questi poveri cani e QUANTO SIANO LORO LE BESTIE IN REALTA'.

Su Animal Planet, un canale di Sky, c'è un programma che si chiama "Animal Cops", ambientato in varie città importanti dell'America, quali Huston, New York, Detroit. Parla di una squadra di Agenti che si occupano di difendere i diritti degli animali (una cosa fantastica che in Italia non si formerà MAI). Spesso questi agenti si trovano davanti a decine di Pittbul, giovani o vecchi, docili o aggressivi, malati o sani, m TUTTI CANI ALLEVATI PER ESSERE DESTINATI AL COMBATTIMENTO che, insieme al traffico di droga, in America è una delle fonti di lucro maggiori.

Tutti questi cani, dal primo all'ultimo VENGONO SOPPRESSI poichè, anche se non hanno mai combattuto, dopo quell'addestramento mantengono per tutta la vita un carattere instabile e potenzialmente molto pericoloso.

Dobbiamo assolutamente fare qualcosa.. Io amo questi animali, e PERSONALMENTE NON POSSO AVERE LA COSCIENZA A POSTO FINO A QUANDO NON FARO' QUALCOSA DI CONCRETO PER LORO!

Chi è con me??

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo lo so vicky e come me tutti sappiamo che quello è un mondo terribile,ma come sono sicura che capisci bene ,sul forum ci sono delle regole ed è nostro compito di moderatori intervenire per farle rispettare......no prenderlo come un fatto personale si sente che il tuo sdegno è sincero!

ti suggerisco di leggere questo link,visto che stai partecipando attivamente alle ns discussioni

http://www.animalinelmondo.it/forum/index.php?act=boardrules

buon proseguimento di navigazione con noi :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo lo so vicky e come me tutti sappiamo che quello è un mondo terribile,ma come sono sicura che capisci bene ,sul forum ci sono delle regole ed è nostro compito di moderatori intervenire per farle rispettare......no prenderlo come un fatto personale si sente che il tuo sdegno è sincero!

ti suggerisco di leggere questo link,visto che stai partecipando attivamente alle ns discussioni

http://www.animalinelmondo.it/forum/index.php?act=boardrules

buon proseguimento di navigazione con noi :bigemo_harabe_net-117:

No ci mancherebbe io porto avanti le mie idee nel rispetto delle regole del posto in cui mi trovo, comunque ti ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema dei combattimenti è un problema di soldi come sempre. Ci sono enormi guadagni nel giro delle scommesse clandestine e coinvolgono tantissime persone..è una piaga sociale e come tale va trattata..purtroppo a rimetterci sono sempre i nostri amici cani.

La LAV sta facendo molto per questi cani in Italia e ne ha recuperati molti e alcuni di loro vivono ora in famiglie normalissime e fanno una vita normale...l'uomo riesce a fare cose che vanno aldilà di qualunque immaginazione

Link al commento
Condividi su altri siti

vivendo a houston e facendo volontariato al canile municipale posso dire che per lo meno dove sto io la situazione e' abominevole.

essendo le lotte clandestine fra cani (ma anche fra altri animali, i galli x es) una cosa molto popolare in messico, ed essendo houston una citta' con un'altissima % di persone immigrate dal messico, i conti son presto fatti.

quasi tutti i randagi che si trovano in giro sono mischiati con pit o amstaff, e i pet patrol sono in giro come dei segugi a cercare chi alleva i pit per le lotte.

mi sembra che recentemente abbiano messo anche una taglia (siamo nella terra dei cow-boy non dimentichiamoci) per chi da informazioni dove si possano trovare gli allevamenti per i pit da combattimento

bisogna anche dire che recentemente con il clamore che ha fatto l'arresto del giocatore di baseball (mi sembra) che allenava i pit da combattimento, e il conseguente salvataggio dei suoi pitt ancora vivi per riabilitarli e darli a padroni consapevoli, c'e' sempre piu' la consapevolezza di questa assurda pratica.

il numero di cani soppressi ogni anno fa sempre paura, ma qualcosa si sta ottenendo.

adesso a houston c'e' una giornata al mese dove cliniche mobili sono in giro per la citta' e fanno sterilizzazioni e vaccinazioni gratuite per le 'razze pericolose', inoltre i canili non danno cani in adozione che non siano stati prima sterilizzati, e il prezzo delle sterilizzazioni e' veramente basso (da 45 a 70 $ a seconda del peso dell'animale cane o gatto)

insomma..... qualcosa si sta facendo, e si puo' anche riportare alla SPCA (societa' per la prevenzione delle crudelta' sugli animali) chi fa abusi sugli animali, e ci sono ripercussioni civili e penali.

Link al commento
Condividi su altri siti

vivendo a houston e facendo volontariato al canile municipale posso dire che per lo meno dove sto io la situazione e' abominevole.

essendo le lotte clandestine fra cani (ma anche fra altri animali, i galli x es) una cosa molto popolare in messico, ed essendo houston una citta' con un'altissima % di persone immigrate dal messico, i conti son presto fatti.

quasi tutti i randagi che si trovano in giro sono mischiati con pit o amstaff, e i pet patrol sono in giro come dei segugi a cercare chi alleva i pit per le lotte.

mi sembra che recentemente abbiano messo anche una taglia (siamo nella terra dei cow-boy non dimentichiamoci) per chi da informazioni dove si possano trovare gli allevamenti per i pit da combattimento

bisogna anche dire che recentemente con il clamore che ha fatto l'arresto del giocatore di baseball (mi sembra) che allenava i pit da combattimento, e il conseguente salvataggio dei suoi pitt ancora vivi per riabilitarli e darli a padroni consapevoli, c'e' sempre piu' la consapevolezza di questa assurda pratica.

il numero di cani soppressi ogni anno fa sempre paura, ma qualcosa si sta ottenendo.

adesso a houston c'e' una giornata al mese dove cliniche mobili sono in giro per la citta' e fanno sterilizzazioni e vaccinazioni gratuite per le 'razze pericolose', inoltre i canili non danno cani in adozione che non siano stati prima sterilizzati, e il prezzo delle sterilizzazioni e' veramente basso (da 45 a 70 $ a seconda del peso dell'animale cane o gatto)

insomma..... qualcosa si sta facendo, e si puo' anche riportare alla SPCA (societa' per la prevenzione delle crudelta' sugli animali) chi fa abusi sugli animali, e ci sono ripercussioni civili e penali.

Vorrei essere a huston per poter vedere il lavoro della SPCA.. guardo sempre un programma su quest'associazione, un programma che si chiama Animal Cops a Huston.. e ammiro moltissimo il loro lavoro, perchè spesso affrontano anche situazioni mooolto difficili..

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-133: ciao a tutti...io ho adottato un cane da ex combattimento..l'ho salvato da una vita..non vi posso descrivere le condizioni in cui l'ho preso..carichero'la sua foto di adesso...è un stupendo dogo che ora pesa 56 kg....prima a mala pena 28/30...è affettuosissimo è stupendo...

era l'ex padrone di......come lo trattava...????e dovevate vedere con il suo padrone il cane come era affettuso nonostante i maltrattamenti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio ieri ho trovato questo articolo sul Washington Post, relativo ai cani che avevano sequestrato a Michael Vick: 50 pitt allevati per i combattimenti.

mentre di solito questi cani non hanno una seconda possibilita', per mancanza di fondi e di tempo, questa volta, visto che a questo giocatore e' stata inflitta anche una pena finanziaria, hanno utilizzato i $$$ per cercare di riabilitare i suoi cani: molti erano scettici, ma i numeri sono stati strabiliarmente positivi: su 50 pitt :2 sono stati soppressi, uno perche' era veramente troppo aggressivo, sia verso animali che verso gli umani, e un altro perche' era in condizioni di salute terribili e stava soffrendo troppo.

gli altri sono stati per circa una meta' adottati da padroni esperti, alcuni sono in affidamento temporaneo da addestratori che li stanno pian piano riabilitando, e un paio sono in un centro di riabilitazione in Utah... insomma, su 50, 48 stanno vivendo la loro seconda chance, e se la stanno cavando benone. certo che questo e' solo stato possibile per l'interessamento dei media alla vicenda, essendoci di mezzo un personaggio dello sport, la cosa ha fatto molto rumore.

troppe volte queste notizie non arrivano nemmeno ai giornali di provincia, questa volta almeno e' stata a lieto fine...

qui l'articolo completo:

http://www.washingtonpost.com/wp-dyn/conte...er=emailarticle

Link al commento
Condividi su altri siti

Al corso di educazione cinofila la mia istruttrice aveva due pitt salvati dalle lotte clandestine. Erano stati sequestrati dall'antidroga (che credeva di trovare coca, ed invece ha trovato cani!) ed affidati a vari centri. I pitt si erano reinseriti quasi perfettamente, socializzavano bene con cani e persone, l'unico problema era il forte predatorio verso i gatti, ma il risultato mi sembrava apprezzabile.

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio ieri ho trovato questo articolo sul Washington Post, relativo ai cani che avevano sequestrato a Michael Vick: 50 pitt allevati per i combattimenti.

mentre di solito questi cani non hanno una seconda possibilita', per mancanza di fondi e di tempo, questa volta, visto che a questo giocatore e' stata inflitta anche una pena finanziaria, hanno utilizzato i $$ per cercare di riabilitare i suoi cani: molti erano scettici, ma i numeri sono stati strabiliarmente positivi: su 50 pitt :2 sono stati soppressi, uno perche' era veramente troppo aggressivo, sia verso animali che verso gli umani, e un altro perche' era in condizioni di salute terribili e stava soffrendo troppo.

gli altri sono stati per circa una meta' adottati da padroni esperti, alcuni sono in affidamento temporaneo da addestratori che li stanno pian piano riabilitando, e un paio sono in un centro di riabilitazione in Utah... insomma, su 50, 48 stanno vivendo la loro seconda chance, e se la stanno cavando benone. certo che questo e' solo stato possibile per l'interessamento dei media alla vicenda, essendoci di mezzo un personaggio dello sport, la cosa ha fatto molto rumore.

troppe volte queste notizie non arrivano nemmeno ai giornali di provincia, questa volta almeno e' stata a lieto fine...

qui l'articolo completo:

http://www.washingtonpost.com/wp-dyn/conte...er=emailarticle

che bello! questo mi rende felicissima..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...