Vai al contenuto

Diventare Zie 2

tiberts

Recommended Posts

Sono contenta che le notizie non siano alla fin fine così malaccio!!!

Pazienteremo finchè le bellezze non staranno finalmente bene!

Intanto tanti baciotti a tutte da parte mia! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 469
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Eccomi.....scusate se vi ho fatto stare in pena ma son tornata tardi dal lavoro e quindi sono riuscita a collegarmi solo ora....

...ha appunto un herpes virus, quindi ha fatto la terapia antibiotica sia a lei che a Jolie che a Shanti....il sangue lo ha perso dalla congiuntiva, probabilmente autolesionandosi....magari infastidita ha toccato l'occhietto con la zampina e si è involontariamente ferita...però ragazzi che colpo mi sono presa!!!!

Stanotte alla fine sono riuscita a parlare con un centro vet. aperto 24h, dove ho trovato un medico gentilissimo che mi ha consigliato di darle un antibiotico che stavo usando per mia figlia, giusto per tamponare in attesa della visita veterinaria...

Ora ha cambiato pomata per gli occhietti....in questo momento sta finalmente mangiando!!! Probabilmente anche averle dato l'antibiotico di mia figlia ha giovato....

Jolie sta iniziando anche lei alla grande in un occhietto.... mi ha detto il veterinario che sarà una cosa lunga, ma per fortuna la cornea è illesa!!!

Anto stanotte non sai che fatica ho fatto a non telefonarti...ero completamente nel panico!! poi finalmente che ho trovato il medico di cui ho parlato sopra, che oltre ad essere davvero gentilissimo e dolce mi ha rassicurata...

Dona....ho avuto così paura....poi ieri a vederla con il sangue, così apatica...la prendevo in mano e sembrava un pupazzetto di stoffa....me ne sono passate in mente di tutti i colori...ma ogni volta che mi veniva il più brutto dei pensieri mi sembrava di avere sotto gli occhi l'sms che mi mandasti pochi minuti prima che lei nascesse!!

:bigemo_harabe_net-146:

Sono così felice che la piccola stia meglio e che le altre siano sotto controllo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi Molly sta davvero molto meglio!!! Già stamattina quando mi sono alzata son venuta a vederla ed era già migliorata, stasera è davvero in forma!!! Ha mangiato sia a pranzo che a cena e le è finalmente tornata la voce!!! nel senso che quando miagola si sente e non si vede solo la bocca che si apre....

Jolie è un pò peggiorata nell'occhio, ma nonostante questo continua a giocare a "ce l'hai" con Shanti a discapito delle mie gambe e dei miei piedi che fanno da trampolino di lancio e che di conseguenza sono belle "graffiate"...però ormai lo avevamo capito che erano delle equilibriste, solo che mi stanno "traviando" anche l'unica calma...cioè Shanti!!! Molly invece le sta osservando da una sua postazione di controllo!!!

Vi mando un bacione grande :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dona....ho avuto così paura....poi ieri a vederla con il sangue, così apatica...la prendevo in mano e sembrava un pupazzetto di stoffa....me ne sono passate in mente di tutti i colori...ma ogni volta che mi veniva il più brutto dei pensieri mi sembrava di avere sotto gli occhi l'sms che mi mandasti pochi minuti prima che lei nascesse!!

e non dimenticarlo cinzietta cara..........".le molly" sono delle lottatrici ricordalo.......sennò che glielo avresti dato a fare quel nome? :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

sono felice delle buone notizie......molto felice

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cinzia! Ultimamente, con il fatto che è ricominciata la scuola, mi collego molto poco..

mi è preso un colpo quando ho letto di questo virus! Poi fatalità quando ho cominciato a leggere mi si è impallato il pc e ci ha messo 10 minuti per sbloccarsi e farmi leggere che per fortuna le piccoline stanno meglio per fortuna :)

Un bacione!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: non trovo più il cavetto per mettere le foto sul PC!!!!! con il caos che c'è ultimamente chissà dove diavolo sarà finito.....appena riuscirò a trovarlo le posto!!!

Le piccole stanno benone e in questo momento stanno ciucciando dalla "povera" Minoù....

Devo dirvi una cosa che mi sta sorprendendo sempre di più....già all'inizio notai questo particolare, ma pensavo fosse frutto della mia mente bacata portata a "favoleggiare"...però in questo ultimo periodo ho avuto più conferme...arrivo al dunque: ho notato che il feeling più forte fra mamma e figlia è fra Minoù e Shanti.....è una cosa meravigliosa ovviamente, però mi chiedevo se può esserci un motivo particolare.

Ovvio non per Shanti nei confronti di Minoù che ovviamente per lei è stata la sua prima e unica mamma, ma mi sorprende davvero tantissimo Minoù che davvero nei suoi confronti ha quel qualcosa in più, una dolcezza ancora più forte....tante piccole coccole e tante piccole attenzioni in più...

E' sempre un paradiso starle a guardare comunque ragazze......trovo sempre più un grande dono l'arrivo di Minoù e delle sue "minoutine"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tesore... che belle queste cose... dolci loro... un bacione e tante carezze a tutti i tuoi pelosi! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dirvi una cosa che mi sta sorprendendo sempre di più....già all'inizio notai questo particolare, ma pensavo fosse frutto della mia mente bacata portata a "favoleggiare"...però in questo ultimo periodo ho avuto più conferme...arrivo al dunque: ho notato che il feeling più forte fra mamma e figlia è fra Minoù e Shanti.....è una cosa meravigliosa ovviamente, però mi chiedevo se può esserci un motivo particolare.

Ovvio non per Shanti nei confronti di Minoù che ovviamente per lei è stata la sua prima e unica mamma, ma mi sorprende davvero tantissimo Minoù che davvero nei suoi confronti ha quel qualcosa in più, una dolcezza ancora più forte....tante piccole coccole e tante piccole attenzioni in più...

Uno dei motivi è senz'altro la differenza d'età di Shanti rispetto alle sorelle. E' più "cucciola" e quindi richiama maggiori attenzioni. Poi c'è anche il fatto che non è figlia genetica di Minù, e quindi non andrà sottoposta alla legge dell'allontanamento dei consanguinei da parte della madre.

C'è molta probabilità che Shanti e Minù continuino ad avere un rapporto affettivo tra di loro, piuttosto che Minù con le proprie figlie man mano che queste crescano.

La mia gatta Noemi soffiava alle figlie ed alle nipoti (una volta adulti) e non ai gatti non imparentati. Le due sorelle si amavano tantissimo e crebbero persino le loro cucciolate in comunità, facendo a turno per allattare i sette gattini. Una volta adulti Duchessa rimase legatissima a Charlie, uno dei suoi nipoti, tanto da piangerlo per giorni dopo la sua prematura morte, mentre sembrava "odiare" i suoi figli.

Questo comportamento è normale perchè evita (in natura) l'accoppiamento tra consanguinei (madri/figli, padri/figlie) ed è funzionale ad una maggiore variabilità genetica.

Qualcosa del genere avviene anche per l'essere umano.

Vi è uno studio interessante che conferma come nei piccoli centri siano altamente più probabili, una volta che si siano insediate persone non appartenenti al "gruppo", matrimoni misti piuttosto che fra persone della comunità di partenza.

Insomma... lo straniero attira! :bigemo_harabe_net-163: (scusate l'OT)

Link al commento
Condividi su altri siti

AVVISO IMPORTANTE

Da ieri le "minoutine" sono state dichiarate ufficialmente

"LIBERE"

La convivenza si può dire cosa fatta!!!! :bigemo_harabe_net-117:

A parte la notte che le teniamo chiuse per il resto del giorno (quando siamo in casa) possono girare liberamente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW ANtonella!!!! sei davvero un'enciclopedia fatta persona!!!! pensa te che c'è pure una motivazione reale e non frutto di mia fantasia!!! Mio marito ha appena letto la tua spiegazione ed è rimasto di "stucco"!!!!

Cinzia non avevo letto quest'intervento!!! Dell'ENCICLOPEDIA non me l'aveva mai dato nessuno!!! :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

Vi adoro!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

[Da ieri le "minoutine" sono state dichiarate ufficialmente

"LIBERE"

Di cominciare a fare danni... :bigemo_harabe_net-104:

E qui ti sbagli!!!!! quelli hanno già cominciato!!!! per esempio qualche giorno fa non potevo usare il PC perchè mi hanno buttato a terra il mouse senza fili e lo hanno spaccato!!!!

(d'altronde sempre di topo stiamo parlando :bigemo_harabe_net-163: )

Anto che bello trovarti qui è un sacco che non ci "parliamo" in diretta!!!! ho un pò di cosucce da raccontarti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che belle le piccole.... un baciotto... anzi infiniti baciotti a tutti i pelosi! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...