tiberts Inviato Settembre 9, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 9, 2008 Ma no, ma no... sarà unisex! Sperem cioè...mi sento un pò rimbambita.....l'unica per la quale avevo la certezza assoluta che fosse femmina....l'ho chiamata con un nome da maschio!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Settembre 9, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Settembre 14, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2008 Ciao Cinzia ultimamente non ho molto tempo con il fatto che tra poco ricomincia la scuola ma appena ho un attimino di tranquillità, come questo, vengo a leggervi! e sono contenta di leggere che le minoutine stanno benissimo e...diventano sempre piu belleeeeee.. Un bacione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Settembre 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 21, 2008 A vederle in questa foto si direbbero delle "stelline dolci e tranquille"...ma la realtà come sempre è ben diversa!!! Shanti è davvero molto calma....ma le sue sorelle sono qualcosa di incredibile!!!!! sto cercando di fare l'inserimento in casa con il resto della tribù ma mi sta venendo difficile.....con i gatti sono solo soffiate e la cosa finisce lì quindi non mi preoccupo molto, ma i cani.........i cani spaventano tantissimo le minoutine e poi son così piccine che ho paura che possano far loro del male anche solo per gioco dandogli una zampata.....va beh...."tomo tomo cacchio cacchio" ce la faremo!!!! eccole: http://img441.imageshack.us/img441/5586/da...essia159zq6.jpg (tenete conto che questa foto è di una settimana fa circa....ora guardandole noto la differenza.....soprattutto in Shanti ma rimane sempre una nanerottola in confronto alle sue sorelle!!!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 21, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 21, 2008 Veramente belle! Tieni presente che Shanti è più piccola sia per ètà che per costituzione. Le calico sono costituzionalmente più piccole rispetto agli altri gatti. Per quanto riguarda l'inserimento con il resto della tribù vedrai che piano piano ce la farai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 22, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 22, 2008 (tenete conto che questa foto è di una settimana fa circa....ora guardandole noto la differenza.....soprattutto in Shanti ma rimane sempre una nanerottola in confronto alle sue sorelle!!!!) Le minoutine stanno diventando bellissime!!!! Come già ti ha detto Marty è normale che Shanti sia più piccola. Soprattutto i primi mesi la differenza di età si nota moltissimo, poi, piano piano, diventerà grossa come loro. Per farle socializzare con i cani senza pericolo, chiudile in un trasportino, in modo da metterle al sicuro da zampate e musate troppo invadenti, e nello stesso tempo incomincino a vedere i cani ed i cani loro. :bigemo_harabe_net-146: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Settembre 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 27, 2008 L'altro giorno ho aperto la porta della cameretta e tenendo fuori i cani ho fatto in modo che si "vedessero"....stamattina stessa cosa e sono entrati Baghera e Lucky (che non è la prima volta che entrano a vedere le minoutine)...senonchè all'improvviso arriva Paco correndo (forse pensava ci fosse un reeve party...) e miagolando, così mentre lui si dirigeva verso le ciotole, Jolie da sotto la sedia gli ha fatto un agguato, Minoù è letteralmente andata fuori di testa e prima si è scagliata letteralmente contro Paco (che è fuggito fuori) e poi siccome Jolie si era messa a pancia in su con le zampe in attacco per paura di prenderle....Minoù appunto gliele ha date pure a lei!!!!! E' stato un attimo ma vi giuro che è durato tantissimo!!!! Io ovviamente mentre anche Baghera e Lucky se la davano a gambe, ho chiuso la stanza di modo che nessuno più potesse nè vedere nè entrare e i cani, pure loro spaventati, hanno cominciato tutti e tre ad abbaiare!!!....Minoù ha continuato per un pò a soffiare sopratutto a jolie e sia lei che Molly si sono messe in "castigo" dietro la cuccia.....Shanti nell'ambaradan ha continuato a dormire dentro la panca in mezzo alle Barbie e ai Miny Pony.... mortacci che delirio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Settembre 27, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2008 Mi ero persa la foto!!!! Ormai si può parlare di Minoutone!!!!! E anche Shanti è cresciutissima... complimenti, che bel vedere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 27, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2008 Deve essere stato un bel caos! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 5, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2008 Qualche giorno fa Minoù ha iniziato a fare dei piccoli starnuti e poi l'ha seguito Molly e Shanti e pure Jolie...solo che mentre le sue sorelle e sua mamma si son riprese subito, Molly è andata peggiorando e soprattutto le è venuta una congiuntivite paurosa tanto che ieri aveva la terza palpebra che faceva impressione guardarla, per non parlare della congiuntiva che era rossa come un peperone!!! Ovviamente la sto trattando agli occhietti pulendoli con camomilla e applicando la pomatina per questo genere di infezioni oculari.....solo che è davvero mogia, anche se mangia....ieri sembrava non riuscisse più ad aprire gli occhi....il veterinario mi ha detto di aspettare a fare l'antibiotico visto che il problema è solo agli occhi e quindi il trattamento da fare è quello che sto facendo e comunque se domani (lunedì) è ancora allo stesso stadio allora le farà l'antibiotico. Stamattina mi sembra che gli occhietti vadano un filino meglio, poi lei essendo bianca si nota ancora di più quando ha qualcosa agli occhi.....ora le farò la pulizia e gli metterò la pomatina... Probabilmente questo virus lo hanno preso perchè ancora non sono vaccinate, in quanto stavo aspettando che Shanti compisse due mesi per far sì di vaccinare tutte sempre nello stesso periodo... Speriamo che si riprenda perchè in questi giorni mi ha fatto troppa pena.....per trovare un lato positivo a tutte le cose e quindi anche a questa, devo dirvi che le mie cure sono riuscite a far sì che lei ora sia più coccolona con me....mi vede probabilmente sotto un altro "punto di vista"...forse ha capito ancora di più quanto io le voglia bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 5, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2008 Povere piccole! Speriamo che Shanti guarisca presto- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Ottobre 5, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2008 Piccola... spero che tutto si risolva al più presto possibile... intanto un bacione da parte mia alla piccola! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Ottobre 5, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2008 Cinzia non scoraggiarti! Non sempre i micini si riprendono in fretta da questa malattia. Alla Molly puoi applicare la pomata anche tre volte al giorno dopo aver pulito gli occhi con la camomilla. E' importante che non restino chiusi dal catarro. Il fatto che mangi è comunque un ottimo segno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 5, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2008 oggi però non ha mangiato nulla e si sente che ha le vie respiratorie intasate dal catarro.....l'occhietto sinistro è sempre brutto...tutto gonfio sotto...ora Minoù sta allattando le altre due e anche Molly vorrebbe ciucciare ma desiste perchè ha il nasino toppato....ma che due b***e!!!!! possibile??? mamma mia come starnutisce...è proprio intasata....dopo provo a farle l'aereosol con un pò di acqua e sale.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Ottobre 5, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2008 Piccolo amore... mi raccomando facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 5, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2008 Mi raccomando tienici aggiornati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 5, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2008 Prima di cena mi son messa per fare l'areosol a Molly ottenendo un solo risultato: le unghie sul mio braccio Poi per fortuna che ho visto la mia amica "gattara" Barbara (quella che mi fece trovare Shanti..) e mi ha illuminato su come fare l'areosol ai gatti...ovvero mettendoli nel trasportino e così ho ficcato dentro sia Molly che Shanti e ho fatto l'areosol.....Jolie non l'ho messa perchè oggi era a postissimo e invece mentre finivo l'areosol mia figlia mi ha detto "mamma guarda l'occhio di Jolie..." anche lei sta iniziando alla grande come Molly Non vedo l'ora che il veterinario domani le visiti e soprattutto gli faccia la terapia di antibiotico..... Ora TUTTE LE MINOUTINE hanno paura di me!!!! appena mi avvicino scappano Ora Molly è tutta mogietta sotto al calorifero......non è che avrà poi danni permanenti agli occhietti visto che è così piccina e che questo virus del cavolo l'ha colpita così forte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 5, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2008 Molly perde sangue dall'occhio!!! il veterinario che ha la reperibilità non mi risponde e la vet. del centro 24 ore mi ha risposto proprio da cretina!!! ma che razza di gente mettono nei pronto soccorso animali? ora riproverò a telefonare sperando di trovare il veterinario..sono sul disperato!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 6, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2008 Come va Molly Cinzia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Ottobre 6, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2008 Oddio... Cinzia aggiornaci!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DYLAN08 Inviato Ottobre 6, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2008 Molly perde sangue dall'occhio!!! il veterinario che ha la reperibilità non mi risponde e la vet. del centro 24 ore mi ha risposto proprio da cretina!!! ma che razza di gente mettono nei pronto soccorso animali? ora riproverò a telefonare sperando di trovare il veterinario..sono sul disperato!! CIAO CINZIA SONO DYLAN FACCI SAPERE COME STA MOLLY, STIAMO TUTTI IN PENSIERO. CIAO UNA CAREZZA A MOLLY DYLAN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Ottobre 6, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2008 oh signore......la mia bambina!!! cinzia facci sapere il prima possibile per favore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Ottobre 6, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2008 Coraggio Cinzia, purtroppo con questo terribile virus a volte accade. Spero che non sia un'ulcera corneale, ma anche in tal caso non disperare, è possibile intervenire con buoni risultati. L'importante adesso è incominciare una cura antibiotica: è necessario! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 6, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2008 Eccomi.....scusate se vi ho fatto stare in pena ma son tornata tardi dal lavoro e quindi sono riuscita a collegarmi solo ora.... ...ha appunto un herpes virus, quindi ha fatto la terapia antibiotica sia a lei che a Jolie che a Shanti....il sangue lo ha perso dalla congiuntiva, probabilmente autolesionandosi....magari infastidita ha toccato l'occhietto con la zampina e si è involontariamente ferita...però ragazzi che colpo mi sono presa!!!! Stanotte alla fine sono riuscita a parlare con un centro vet. aperto 24h, dove ho trovato un medico gentilissimo che mi ha consigliato di darle un antibiotico che stavo usando per mia figlia, giusto per tamponare in attesa della visita veterinaria... Ora ha cambiato pomata per gli occhietti....in questo momento sta finalmente mangiando!!! Probabilmente anche averle dato l'antibiotico di mia figlia ha giovato.... Jolie sta iniziando anche lei alla grande in un occhietto.... mi ha detto il veterinario che sarà una cosa lunga, ma per fortuna la cornea è illesa!!! Anto stanotte non sai che fatica ho fatto a non telefonarti...ero completamente nel panico!! poi finalmente che ho trovato il medico di cui ho parlato sopra, che oltre ad essere davvero gentilissimo e dolce mi ha rassicurata... Dona....ho avuto così paura....poi ieri a vederla con il sangue, così apatica...la prendevo in mano e sembrava un pupazzetto di stoffa....me ne sono passate in mente di tutti i colori...ma ogni volta che mi veniva il più brutto dei pensieri mi sembrava di avere sotto gli occhi l'sms che mi mandasti pochi minuti prima che lei nascesse!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Ottobre 6, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2008 Poveri amori! Speriamo che si riprendano al più presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora