Vai al contenuto

La Gatta Volante


Ingloby

Recommended Posts

Salve a tutti,

é un po' che manco per motivi di lavoro e chi si ricorda di me sa dei miei continui traslochi, ultimo il 01 giugno 2008, ma spero che sia l'ultimo, almeno per un po'.

Comunque il cambio casa é stato ancora il responsabile di un altra disavventura capitata alla mia Pepe, anche se pure lei ce l'ha messo del suo, comunque .....

Oggi vi scrivo tranquilla ma l'altra sera ... la gatta mi é volata dal 2° piano, ora vi racconto.

Il primo di giugno mi trasferisco di nuovo, questa volta in un appartamento al 2° piano e sfortunatamente con solo un balconcino, nell'ultimo avevo 2 bei terrazzi con delle belle fioriere dove Pepe era abituata a salire per spiare gli altri gatti nel cortile e prendere un po' di sole, mentre qui niente fioriere e credo che Pepe non sapendolo sia salita tranquilla sul muretto ma ha trovato il vuoto.

Fatto stá che é volata di sotto.

Me ne sono accorta quasi subito e fortunatamente sono riescita a intravederla mentre scappava sotto dei cespugli, e giá lí ho tirato un bel sospiro di solievo, era viva.

L'ho ripresa solo dopo un oretta di suppliche e richiami, ma mi sono accorta che la coda ciondolava.

Ho cercato il mio super vet. di fiducia ma niente, allora su internet ho trovato dei santi di vet. aperti 24h su 24h. Ho chiamato supplicandoli un consiglio e tutti, perchè ne ho chiamati ben 3, sono stati concordi nel dirmi che se la gatta mangiava e sfuseggiava come faceva non ci dovevano essere lesioni interne e che per la coda potevo aspettare l'indomani, visto che era mezzanotte, per una visita doverosa.

Per scorciarla un pochino sono andata da un veterinario consigliato da una mia amica e lì dopo una lastra e una visita accurata mi hanno detto che Pepe avendo un gran "culo", in tutti i sensi, non é caduta in avanti come di solito fanno i gatti che atterrano con le zampe davanti e rischiano di sbattere il muso con gravi conseguenze, ma é atterrata di sedere, visto che lo ha grosso, e che pur avendo battuto la coda aveva solo un dolorosissimo trauma all'altezza dell'osso sacro.

Tutto questo é successo martedì 17/06/2008, ed oggi sta abbastanza bene anche se ancora limita i movimenti della cosa allo stretto necessario.

É stano non vederla sbattere la coda in senso di avvertimento quando le faccio qualche dispetto ma giá da ieri la tiene piú sollevata e la vet. mi ha detto che ci sarebbero voluti dei giorni perché la botta era stata grossa, era un pochino gonfia ed infatti le hanno fatto del cortisone e un antidolorifico e dell'antibiotico da prendere per 7 giorni per paura di ematomi.

Di nuovo un saluto a tutti.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me è capitato, molti anni fa, romeo l e poldo si sono azzuffati e sono caduti dal balcone verso il burrone, senza conseguenze, ma con un volo di circa tre piani (la casa è sul fianco di una collina, mentre cadevano hanno fatto il pelo a mio padre che eera affacciato al balcone della cucina, prima che io li raggiungessi, sempre inseguendosi sono rientrati , si sono inseguiti su dalle scale e sulla terrazza verso strada, sul tetto del portichetto e sono caduti di nuovo ed hanno fatto di nuovo il pelo a mio padre che stava uscendo dal portichetto per chiedermi se si erano fatti male. conclusione: mio padre voleva comprarsi un elmo medievale! :bigemo_harabe_net-163:

anche peluche, il persiano un giorno inseguendo un uccellino è caduto dallla terrazza, ma è atterrato senza inconvenienti su un cspuglio, mentre la stessa disattenzione è costata un canino all'attuale persiano matisse!

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece una delle mie gatte, Regina, molti anni fa cadendo da un'altezza di circa un primo piano (spinta giù dal terribile gatto di una vicina) si provocò un'emorraggia cardiaca.

Purtroppo non ebbe alcun sintomo dopo la caduta, dormì acciambellata sul mio letto dopo aver mangiato, era il giorno di Pasqua e quindi niente veterinario. Comunque sembrava stesse bene. Invece il lunedì di pasquetta scese dal mio letto, emise un grido strozzato e morì, aveva poco più di un'anno :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: ho dato una sbirciata al tuo album....bellissimo!!!!...

I micioni sono fantastici,ma mi ha particolarmente colpita la rossa Gijì, è una diva,si vede!!! :bigemo_harabe_net-131:

I cagnoloni mi hanno lasciato una sensazione bellissima...mentre li guardavo,immaginavo di passeggiare con loro oppure di sedermi su un gradino di villa jovis... dicevo tra me e me:"la loro presenza non stanca mai,magari a poterli tenere sempre vicini a noi!!!!"...nessun umano riesce a dare la stessa tranquillità e serenità che sanno dare i nostri pelosi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Accipicchia Antonè!!!!....stavo ridendo sul racconto di paola dei gatti,pronta a digitare le faccine che si scompisciano,ma poi il tuo mi ha lasciata di stucco!!!...

Ma quello di Paola le faccine se le merita!!!! Vabbè mi faccio perdonare raccontando questo (che però non c'entra con le cadute...

d'estate coprivamo la terrazza con delle cannucce per avere un po' d'ombra. I gatti gradivano molto l'estensione dello spazio calpestabile, anche perchè li conduceva strategicamente vicini alle gabbie con gli uccelli. Comunque credo che gradissero anche la corrente d'aria che passava attraverso le cannucce.

Un giorno avevamo ospiti (cosa rarissima a casa mia) ed imbandimmo la tavola in terrazza. Mentre eravamo seduti a pranzare uno dei miei gatti, Popoff, si mise a passeggiare sulle cannucce. Nessuno di noi sospettò quello che stava per accadere...

arrivato a perpendicolo sul tavolo il gatto si chinò e... FECE UNA ENORME PIPI' annaffiando gli ospiti di sotto!!!!

:bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

Non vi dico l'imbarazzo di mia madre e mio padre... una cosa del genere non era mai accaduta!!!

Se poi confermo che da allora in poi credo che non sia stato più invitato nessuno a pranzo... non farete fatica a credermi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio vet mi ha detto infatti che ha trovato gatti caduti dal 1 piano molto piu malconci di altri caduti da molto più in alto... dice che è come se non avessero il "tempo" per prepararsi all'atterraggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia, che storie!! O___O

Io ho avuto solo 2 gatti in vita mia, la mia Daisybelle per 12 anni e Birba per solo un mese (poi ho dovuto darlo al mio ragazzo perchè i miei coinquilini non lo volevano..) ma non mi è mai capitato che cadessero di sotto...

Penso sarei morta d'infarto a vedere il micio cadere dal balcone..mamma mia..

Se ripenso a Daisybelle, che non si è mai quasi nemmeno sporta dalla ringhiera (io avevo i balconi con il parapetto non in muratura,ma tipo cancello) e guardava di sotto stando dietro ai vasi di fiori (!!!)e non si è mai nemmeno azzardata a fare l'equilibrista sulla ringhiera (ecco, lì credo sarei svenuta).. Insomma, la mia micia non saltava neppure sulle mensole, nè sui comò, nè si arrampicava sulle tende!!! Solo ogni tanto la trovavo in cima a qualche mobile..ma mica più di tanto!!

Birba invece per quel mese che è stato da me, la mattina si sedeva sempre sul parapetto (stavolta in muratura) e io terrorizzata lo facevo scendere!! Ma tanto mica mi ascoltava..tzè! Quello è davvero il micio più disubbidiente e rintronato che io abbia mai conosciuto!! :bigemo_harabe_net-163:

Comunque a me un po' spaventa, questa cosa dei balconi...la prossima volta che prenderò un micio (presto spero) non so come comportarmi..a sentire queste cose ho il terrore che cada.. ma quindi dite che coi cuccioli è d'obbligo non farli andare sul balcone??

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece una delle mie gatte, Regina, molti anni fa cadendo da un'altezza di circa un primo piano (spinta giù dal terribile gatto di una vicina) si provocò un'emorraggia cardiaca.

Purtroppo non ebbe alcun sintomo dopo la caduta, dormì acciambellata sul mio letto dopo aver mangiato, era il giorno di Pasqua e quindi niente veterinario. Comunque sembrava stesse bene. Invece il lunedì di pasquetta scese dal mio letto, emise un grido strozzato e morì, aveva poco più di un'anno :bigemo_harabe_net-102:

:bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a me un po' spaventa, questa cosa dei balconi...la prossima volta che prenderò un micio (presto spero) non so come comportarmi..a sentire queste cose ho il terrore che cada.. ma quindi dite che coi cuccioli è d'obbligo non farli andare sul balcone??

i gatti purtroppo non hanno paura dell'altezza... la sorella di Regina, Duchessa, saltava dal davanzale della camera da letto di mio nonno (terzo piano) fuori dalla ringhiera del terrazzo che si trovava circa tre metri più lontano sulla stessa parete

non ti dico il nostro TERRORE quando la sorprendevamo intenta in questa manovra...

Pertanto è consigliabile "blindare" il terrazzo per fare in modo che non salti sulla ringhiera o peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...