Vai al contenuto

Problemi Evacuazione Gattini Orfani


cirincy

Recommended Posts

Ciao a tutti ho bisogno di aiuto, mi sto prendendo cura di tre gattini di pochi giorni che hanno abbandonato dietro casa mia,per ora sembra stiano bene ma non ho trovato mai traccie di feci.Gli stimolo con il batuffolo di cotone imbevuto di acqua tiepida ma riescono solo ad urinare.cosa posso fare? datemi una mano per favore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..

da quanto è che non trovi tracce di feci? Stimolarli con il batuffolo di cotone inbevuto di acqua tiepida va bene, però se continuano a non defecare ti consiglio di portarli dal vet..

Miraccomando, dagli il latte apposito ogn 3 ore, anche la notte e se vedi che hanno freddo puoi mettergli vicino una borsa dell'acqua calda..

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..

meno male che hanno trovato una persona brava come te che si prende cura di loro!!!

l'unica cosa che ti posso dire è che devi andare dal vet.sono piccoli piccoli e quindi più deboli..meglio scoprire subito che cos'hanno!!

Spero sia niente di grave..

tienici informati mi raccomando!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho bisogno di aiuto, mi sto prendendo cura di tre gattini di pochi giorni che hanno abbandonato dietro casa mia,per ora sembra stiano bene ma non ho trovato mai traccie di feci.Gli stimolo con il batuffolo di cotone imbevuto di acqua tiepida ma riescono solo ad urinare.cosa posso fare? datemi una mano per favore

ciao cirincy

ci puoi dare qualche informazione in piu affinche possiamo aiutarti meglio?

quanti giorni sono che hai i gattini con te?li lasci fuori o li tieni in casa?spesso i cuccioli cosi piccoli non fanno delle feci molto solide ,e possibile che magari ti siano "sfuggite"?inoltre ,hai comprato il latte di gatta apposito per alimentarli?mi raccomando non usare latte vaccino,perchè oltre che non indicato è pericoloso per la sopravvivenza..........

se sei assolutamente sicura che non defechino URGE un controllo veterinario per escludere un blocco intestinale ...........complimenti per la tua dedizione!svezzare dei cucciolini cosi piccoli è un impresa non da poco,ma ti dara' tanta gioia e soddisfazioni......

tienici informati

Link al commento
Condividi su altri siti

tengo i gatti in casa naturalmente, la loro temperatura è perfetta.credo che abbiano circa 7 / 8 giorni e sono con me da due e in questi giorni non ho trovato feci.Purtroppo non posso permettermi il latte specifico per i gattini ed erroneamente li stavo alimentando con latte vaccino diluito perchè l'avevo trovato su un sito come consiglio,mentre da oggi ho preparato un latte fatto così :

RICETTA CASALINGA DI EMERGENZA:

200 ml di LATTE DI CAPRA INTERO oppure LATTE VACCINO INTERO

1-2 cucchiaini di PANNA DA CUCINA

1 TUORLO D'UOVO

Separare bene il tuorlo cercando di non romperlo e gettare tutto l'albume, poi con una siringa senza ago fare un piccolo foro sulla pellicina e aspirare, avendo cura di non aspirare anche la pellicina. Attenzione all'albume, perchè provoca diarrea ai cuccioli.

Preparare il tutto insieme e sbattere bene.

Questo latte composto dura in frigorifero 3-4 giorni, riscaldate solo quello che vi serve per il pasto.

Se notate che il micio fa la cacchina gialla e molle, allora vuol dire che è superalimentato, dimezzate le dosi di uova e panna. Può capitare in una cucciolata che ci siano cuccioli che hanno bisogno di latte più leggero.

{liberamente tratto da "L'enciclopedia del Gatto" e da internet}

l'ho preso qui mi è sembrato molto serio e simile ad altrre cose che avevo letto

*********************

l'hanno mangiato meno voracemente ma sembravano più sazi e dopo anche più calmi.

dopo la poppata cerco di fargli i massaggini alla pancia e stanno cominciando a farmi le fusa...è un buon segno?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ...
ho portato i micetti dal veterinario,dice che stanno benissinmo e non hanno ancora la pancia gonfia da aver problemi,se non dovessero fare la cacchina entro 24 ore dovrò somministrare ad ogni pasto una goccina di vaselliona alimentare.
gli ho comprato il late specifico cmq :)
cosa non si fa per questi cuccioli
Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-122: Tanti tanti complimenti! Sei da ammirare.... Spero proprio che questi cuccioli ti ricambino con un mare di affetto... e sono certa che sarà così! :bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille davvero..è impossibile non fare tutto il necessario per farli stare bene.Da quando ero piccola ho portato a casa ogni tipo di animale in difficoltà ..topi compresi... :lol: per la felicità di mia madre ahahaha

mi danno già tantissimo questi cuccioli,ogni volta che li vedo mangiare con appetito mi si riempie il cuore di gioia e non ti dito poi quando mi fanno le fusa ...che delizia :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

La stitichezza è spesso un problema che si presenta quando bisogna alimentare dei cuccioli così piccoli con sostituti del latte materno. Prova a stimolare maggiormente l'ano ed il pancino massaggiandoli un po' più a lungo. Altrimenti l'olio di vaselina è la successiva soluzione. Facci sapere come procede la crescita di questi piccoli fusosi :bigemo_harabe_net-161:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cirincy, come procede con i pelosini? Facci sapere!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,mi sono dovuta assentare un po dal computer,ma sono sempre stata con i gattini ovviamente!

intanto volevo dirvi che mi da una mano anche mio marito quando è a casa e si è innamorato da impazzire.abbioamo dovuto cominciare a somministrare la vaselina alimentare e ieri pomeriggio due micetti hanno fatto la cachina ,eravamo al settimo cielo, ne manca anora uno ma siamo ottimisti xchè stanno davvero molto bene :) che bonazzi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

i gattini sembrano sempre + in forma sono molto felice....

come si fa a mettere la foto come avatar? scusate l'imbranatagine

Clicca in opzioni profilo che trovi nella pagina del forum in alto, nelle opzioni alla tua sinistra ti compare anche modifica avatar. Carica la foto sul tuo pc e segui le indicazione che ti vengomo date.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille finalmente ci ho capito qualcosa ....questo è quello arancione poi ce ne sono uno biaco e grigio e uno nero tigrato

stanno crescendo a vista d'occhio adesso.

Per il bianco e l'arancione ho anche smesso la vaselina.

Che batuffoli forzuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...