Vai al contenuto

Maturità 2008

Jess

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!!!

Ho un unica cosa da dire.....in bocca al lupo a tutti le ragazze e ragazzi che domani si cimenteranno alla fatidica e inevitabile Prima prova di maturità!!!!!

Mi raccomando studiate.... ma non troppo tanto quello che è fatto è fatto ormai è troppo tardi.....

P.S.

Mi chiedo perchè tuti gli anni ci sia sempre la domanda Che autore esce? Dante,Foscolo, Moravia, Pirandello ,Svevo ecc.... ma vi rendete conto che è una cavolata!?!?!?!

Se qualcuno si chiede il perchè gli basterebbe vedere le statistiche noterebbe subito che SOLO il 2% degli studenti italiani decidono di fare l'analisi del testo.....

Comunque ancora un in bocca al lupo a tutti!!!! :bigemo_harabe_net-117:

P.P.S. Non fate gli AUGURI portano sfortuna!!!! (un pò di scaramanzia ci vuole però!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

In bocca al lupo a tutti gli esaminandi! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dato la maturità 4 anni fa (il tempo vola) e ricordo che quella notte prima degli esami ascoltavo con le cuffie la canzone di Venditti ininterrottamente e... piangevo!! Da quell'anno ogni volta che si parla di maturità mi fa sempre un certo effetto! Ricordo anche che, finita la tesi, uscii dall'aula e mi sentivo così sollevata, così in forma!!

In bocca al lupo ai maturandi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...ci credete se vi dico che a distanza di tanti anni ...uno dei miei sogni ricorrenti più angoscianti è proprio la maturità??? :wacko:

Ricordo che mi svegliavo alle 6 ed iniziavo immediatamente a studiare,poi intorno le 11:30 uscivo per la passeggiatina,per svagare un pò...il primo pomeriggio tornavo sui libri fino a tardi...2 giorni prima degli orali non ricordavo nulla!!!...come se non avessi mai aperto libri....PANICO TOTALE....CRISI DI PIANTO...!!!

Meno male che poi la crisi è rientrata ed è andato tutto bene!...mamma mia che periodo!!!...considerate però che io sono una persona fin troppo ansiosa...ho la tachicardia anche quando aspetto l autobus alla fermata!!!...è tutto dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

in bocca al lupo!!! e prega forte che non esca dante! penso che quel giorno ho tirato giù anche il boia quando ho letto i temi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente dopo 5 giorni di studio disperato riesco a togliere gli occhi dai libri di scuola.....

Ma lo sapevate che la commissione interna è più s*****a di quella esterna!!!!!Soprattutto la mia prof di microbiologia e quello d'inglese.......

Comunque tra qualche giorno ho finito.....per fortuna!!!!!non ce la faccio più!!!!!!Comunque spero in bene siccome ho lo stesso probblema di vibrisse.....

Qualcuno di voi conosce qualche metodo per rimanere calmi?se si potreste farmi sapere qualcosa???

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi conosce qualche metodo per rimanere calmi?se si potreste farmi sapere qualcosa???

Fiori di Bach: Rescue Remedy 4 gocce sotto la lingua appena ti alzi e prima di entrare in classe. Servono per le situazioni di stress... con me hanno funzionato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm non provo alcuna invidia!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-127:

A distanza di 11 anni ogni tanto mi sogno la maturità!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anche io la sera prima ho pianto, sicura di non sapere più nemmeno il mio nome! :lol:

Tra l'altro il mio fidanzatino dell'epoca l'aveva fatto gli orali quasi subito, mentre io li ho fatti il 19 luglioooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-102:

Io a casa a studiare e lui fuori tutte le sere!uhmmmmmmmmmmm!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto la maturità con un ascesso, avevo una guancia gonfissima che però all'orale mi ha aiutata perchè il presidente ha deciso di farmi smettere di rispondere e che l'esame era finito anche se i prof. volevano farmi altre domande... :bigemo_harabe_net-104::bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto la maturità con un ascesso, avevo una guancia gonfissima che però all'orale mi ha aiutata perchè il presidente ha deciso di farmi smettere di rispondere e che l'esame era finito anche se i prof. volevano farmi altre domande... :bigemo_harabe_net-104::bigemo_harabe_net-104:

accidenti..stavolta il tuo ascesso ti ha aiutato! sai, anch'io ho avuto un ascesso. per 2 volte...non ci voglio pensare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti.......scusate se non ho più risposto comunque ormai ho finito e devo ringraziare infinitamente zarina per il consiglio......senza di te non so cosa avrei fatto....GRAZIE!!!!!!

Sono davvero contenta che ti abbiano aiutato!!! E adesso meritate vacanze! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...