Vai al contenuto

Cistite...

gattapatty

Recommended Posts

• Risposte 147
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti!!!!!!!!!

Sono tornata!

William sta bene, durante la mia assenza ha cominciato a fare pipì sul mio letto ma per il resto tutto ok. Domani riporterò le urine al vet per vedere se va tutto bene, appena so qualcosa vi faccio sapere! Baci!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi tornata dal vet!

Orbene.... le analisi sono ok, risultano solo un pò di proteine ma il vet dice che è legato alla cistite che ha avuto. Continueremo con il cibo apposito per tutto il mese e poi faremo un altro controllo, se continuano ad essere "pulite" lo riporteremo al suo cibo preferito.

Ma c'è cosa nuova... un paio di giorni fa ho notato una sorta di porro sulla zampetta posteriore... l'ho portato ieri e mi ha detto che si tratta di un papilloma... io naturalmente gli ho chiesto se potesse essere pericoloso ma pare di no... Voi che dite? Ad ogni modo oggi siamo tornati e glielo ha legato, dice che nel giro di una settimana dovrebbe cadere da solo, se non cade va bruciato. Sapete qualcosa in proposito?

Un bacione! :bigemo_harabe_net-146:

P.S. Da quando sono tornata niente più pipì sul letto!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Patty e bentornata!

Per il papilloma non preoccuparti, non dovrebbe creare problemi.

Sono invece contraria a fargli riprendere l'alimentazione normale. I gatti che hanno la tendenza a formare calcoli lo faranno per tutta la vita, e soltanto la dieta può impedirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Anto!!!! Che bello risentirti!!!!

Mi ricordavo del fatto dell'alimentazione, ne avevamo parlato ricordi?

In effetti sul cibo che gli do c'è scritto che va usato soltanto per periodi di tempo limitati.... ma immagino ce ne siano degli altri utilizzabili più a lungo... che dire, io di certo chiederò al mio veterinario quando sarà il momento e vedremo un pò come mi risponde... Grazie mille per i tuoi preziosi consigli, un bacione!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Anto!!!! Che bello risentirti!!!!

Mi ricordavo del fatto dell'alimentazione, ne avevamo parlato ricordi?

In effetti sul cibo che gli do c'è scritto che va usato soltanto per periodi di tempo limitati.... ma immagino ce ne siano degli altri utilizzabili più a lungo... che dire, io di certo chiederò al mio veterinario quando sarà il momento e vedremo un pò come mi risponde... Grazie mille per i tuoi preziosi consigli, un bacione!!! :bigemo_harabe_net-146:

Allora è curativo e non di mantenimento! Bene! Sicuramente poi il vet. gli darà qualche mangime per gatti con problemi di urolitiasi.

:bigemo_harabe_net-146:

PS=ma le foto dei miei nipotini americani????

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmhh... a dire il vero ha parlato di "cibo di prima"... ma chiederò!

Per quanto riguarda le foto dei tuoi nipotini...... ooops... me ne ero dimenticata, devo essere sincera.... :bigemo_harabe_net-104:

Qualche foto la ho ma me ne manca qualcuno.... inoltre chissà se sarò in grado per la seconda volta di caricarle... il mio album è stata una creazione riuscita a tentativi e fortuna... quasi quasi però provo... intanto comincio con quelli che ho e poi chiederò a mia sorella di mandarmi quelle che mi mancano. Ci provo! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmhh... a dire il vero ha parlato di "cibo di prima"... ma chiederò!

Per quanto riguarda le foto dei tuoi nipotini...... ooops... me ne ero dimenticata, devo essere sincera.... :bigemo_harabe_net-104:

Qualche foto la ho ma me ne manca qualcuno.... inoltre chissà se sarò in grado per la seconda volta di caricarle... il mio album è stata una creazione riuscita a tentativi e fortuna... quasi quasi però provo... intanto comincio con quelli che ho e poi chiederò a mia sorella di mandarmi quelle che mi mancano. Ci provo! :bigemo_harabe_net-146:

Tesoro.... :wub: :wub: :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uffa!!!!!!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-102:

Pensavo di esserci riuscita e invece niente.... dopo aver selezionato il mio album era..... vuoto!!!!!!!!

Per stasera basta ma domani ritenterò! :bigemo_harabe_net-102:

Baci! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriveranno...... promesso!

Ho detto a mia sorella di rifornirmi... è felice che ci siano persone che vogliono conoscere i suoi pelosi ed è rammaricata di non aver tempo di unirsi a questo bel forum... quindi quanto prima arriveranno le foto! Baci!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi qui!

Tre giorni fa ho ritirato le analisi delle urine del mio pelosotto William ed è risultato che tutto è tornato alla normalità :bigemo_harabe_net-117:

Il mio vet è dell'idea che William possa gradualmente tornare all'alimentazione precedente e stiamo provando (nonostante continui a tenere bene a mente le parole di Zarina... :bigemo_harabe_net-146: ) nella speranza che non si riformino i calcoli... mi raccomando incrociate! Tra 20 giorni circa rifaremo le analisi e vedremo....

Nel frattempo William ha riassaggiato le sue scatolettine al pesce e non gli sembrava vero... mi girava intorno con la codina dritta ed aveva lo sguardo davvero felice! Spero tanto per lui che tutto ciò possa continuare....

Baci a tutti voi!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

UFFA!!!!!

Sono circa tre giorni che William mi fa una delle sue pipì sul letto..... ora io non so se può essere ma secondo me ha di nuovo qualche fastidio... possibile che nel periodo in cui mangiava il cibo specifico non lo ha mai fatto? E guarda caso ora che è tornato al cibo normale lo rifà... Zarina lo sapevo che avrei dovuto ascoltare te!!!!!! :bigemo_harabe_net-102:

Il vet mi ha chiesto di riportargli le analisi intorno al 20 (William ha ricominciato con il cibo normale il 3) per controllo... se gliele portassi prima un eventuale problema si vedrebbe lo stesso?

Baci! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vet mi ha chiesto di riportargli le analisi intorno al 20 (William ha ricominciato con il cibo normale il 3) per controllo... se gliele portassi prima un eventuale problema si vedrebbe lo stesso?

Se ha già la cistite, sì!!!

Mi raccomando, raccogli le urine e facci sapere!!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

mercoledì che sono a casa mi dedicherò alla raccolta allora..... GRAZIE! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto... :-)

Per quanto riguarda William abbiamo rifatto le analisi delle urine e non risulta ne cistite ne calcoli... menomale....

l'unica cosa che risulta sempre sono le proteine... il vet mi ha detto che può trattarsi o di cistite cronica o di... oddio non mi ricordo.... ma non mi è sembrato preoccupato....

Qualche altro parere? Bacioni a tutti! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...