Vai al contenuto

Cistite...

gattapatty

Recommended Posts

Se non sai farlo forse per la prima volta è meglio che vai dal veterinario. Comunque non è difficile. Puoi acquistare una confezione di microclismi alla glicerina in farmacia (si usano per i neonati). Ungi il beccuccio della peretta con dell'olio e lo introduci delicatamente fino in fondo nell'ano del gatto. Poi premi la parte a soffietto. Mantieni abbassata la coda del gatto per qualche secondo e poi lo fai correre in lettiera.

Bisogna che qualcuno tenga il gatto ben fermo perchè, come potrai capire, non gradirà affatto l'operazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 147
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Uffi uffi uffi....

Ho messo una lettiera nuova con delle lenticchie per prelevare un campione di pipì di Sir William ma.... è li dalle 11 di questa mattina e ancora non ci ha fatto nulla... tra poco il vet chiude!!! Mi toccherà riprovare domani.... sono certa che appena rimetterò la sabbietta la farà... ma come si fa? :bigemo_harabe_net-127::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uffi uffi uffi....

Ho messo una lettiera nuova con delle lenticchie per prelevare un campione di pipì di Sir William ma.... è li dalle 11 di questa mattina e ancora non ci ha fatto nulla... tra poco il vet chiude!!! Mi toccherà riprovare domani.... sono certa che appena rimetterò la sabbietta la farà... ma come si fa? :bigemo_harabe_net-127::bigemo_harabe_net-146:

Mettiti in agguato con una busta di plastica e prova ad infilargliela sotto non appena si "siede" per urinare... a volte si riesce a prelevare abbastanza urina...

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163: anche questa potrebbe essere una bella scena!!!

Domani faccio l'ultimo tentativo con le lenticchie mettendole di mattina presto... alle brutte provo con la busta anche se conoscendolo.... Grazie mille per il consiglio! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

:wacko: ci avevo pensato....... immagino il modo...... ho paurissima.....

Voglio essere fiduciosa nel supergatto, del resto oggi era solo il primo tentativo... domani ce la fa di sicuro.... almeno spero! in caso contrario contatterò il vet.... Baci!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con le mie due gatte. quando devo prelevare urina utilizzo questo metodo: prendo un sacco di plastica nera pulito e lo stendo sopra la cassetta igienica. Una volta che la gatta ha urinato prelevo l'urina con una siringa senz'ago. Chiaramente l'urina prelevata con la cistocentesi (direttamente in vescica) dal veterinario dà un risultato più sicuro in quanto l'urina è sterile

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente l'ha fatta nelle lenticchie!!!! Io, come al solito, gli ho fatto le feste.... :wub:

Ho portato le urine al vet e mi ha detto che saranno pronte per domani mattina... io ovviamente sto in panico... spero davvero vada tutto bene.... Baci! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena tornata dal vet, le analisi confermano cistite.... e nient'altro fortunatamente! il vet mi ha detto di finire la settimana di antibiotici e poi di ripetere l'esame.... resta il fatto che fa cacchina una volta ogni 3 gg... gliene ho parlato e mi ha segnato uno sciroppo lassativo. Baci!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento lo sto pregando di fare un pò di cacchina..... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma altro che lassativo...... basta scrivere sul forum!!!!!! :bigemo_harabe_net-163:

L'ha appena fatta..... evidentemente sentir parlare di lui lo stimola... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena tornata dal vet che mi ha dato i risultati delle seconde analisi.... cistite e calcolini.... :bigemo_harabe_net-102:

Mi ha detto di fare un'altra settimana di antibiotici e poi di ripetere le analisi.... se i calcoli persistono mi darà qualcosa per disintegrarli e cambieremo alimentazione... sono triste.... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non essere triste. Anche la mia Deisy ha avuto i calcoli e la cistite. Io ho risolto con antibiotici e cambio di alimentazione. L'unico problemino che potresti avere, ma è soggettivo, è quello che all'inizio il gatto non accetti la nuova alimentazione. Anche questo però è risolvibile, basta non farsi impietosire e dopo un pò la fame ha il sopravvento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marty...

il problema è che sono piuttosto incompetente in materia e cerco di documentarmi su internet ma non avendo basi opportune faccio confusione... cristalli, calcoli, struvite... non ci capisco nulla....... :bigemo_harabe_net-102:

Spero tanto di risolvere con quest'altra settimana di antibiotici... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...