serraemanuele Inviato Giugno 13, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 13, 2008 Salve a tutti. Ho un gatto di 13 anni che da un pò di tempo non sta bene. Il veterinaio ha ipotizzato un insufficienza renale e ha preposto una cura iniziale a base di flebo fisiologiche quotidiane e una dieta ferrea a base di prodotti appositi, ha fatto anche gli esami del sangue e siamo in attesa degli esiti. Il micio inizialmente ha reagito bene, tornando subito vispo e a mangiare con voracità. Però dopo 3-4 giorni è tornato a rifiutare il cibo e inevitabilmente riappare stanco e fiacco. Ci sono due cose però che mi fanno storcere il naso, la prima, ho visto e letto sui vari forum che i gatti con insufficienza renale bevono molto mentre il mio quasi non beve(beve poco, il giusto) la seconda è questa terapia quotidiana di flebo. Il micio inizia ad essere stufo, a patire al punto tale da scappare ai propri padroni. Mi domandavo se le flebo sono l'unica soluzione medicinale possibile o ci sono magari dei farmaci da prendere per via orale. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Giugno 13, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 13, 2008 penso che visto che il tuo gatto beve poco sarebbe il caso di non sospendere le flebo altrimenti si disitraterebbe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...