Miyobi Inviato Giugno 7, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2008 Ciao a tutti, amanti dei gatti!! Sono anni che sono iscritta, ma che anni che non scrivo più per mille impegni! Anni fa raccontavo le peripezie della mia Daisybelle Cus Cus, ma ora lei è morta...le è venuto un linfoma lo scorso Gennaio e da allora non ho avuto altri mici...ancora non ho avuto occasione di prenderne...e sono ancora triste per la mia daisy..:( Però oggi scrivo per raccontare di un altro micio, che da giorni dorme sul tetto dei posti macchina giù nel cortile del mio condominio. Il miciotto sembra in forma, ha un bel pelo e sembra giovane, l'unica cosa che non va è che non ha più un occhio...e si vede solo il bulbo oculare rosa vuoto, proprio come se lo avesse perso in giro!! Fa in effetti un po' impressione....>__< però lui è tanto carino...e gli porto da mangiare da circa una settimana, anche se di sicuro mangia anche a sbafo di qualcun altro dato che non è mai così affamato come ci si aspetta dai randagi!! Mi chiedevo...ma non è che, se il bulbo vuoto non viene cucito, rischia di perdere anche l'altro occhio?? Non rischia infezioni? E come può essere successo il fattaccio?? Povero amore...@_@ lui non si fa prendere, è selvatico, quindi non lo posso nemmeno portare da un vet.. ç_ç Ma vorrei aiutarlo...o almeno sapere se è tanto pericoloso che il buco rosa resti a cielo aperto...mamma mia poverino..vedo che ha anche come delle crosticine tutte intorno.. Mi aiutate per favore? Grazie a tutti e..spero di riniziare a scrivere spesso qui, dopo avere dato gli esami di Giugno!!! Baci a tutti! Miyobi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 7, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2008 Ben ritornata. Ti prego di non scrivere colorato ma di usare caratteri standard. Questo per non trendere difficoltosa la lettura. Ritornando alla tua domanda secondo me ci vorrebbe comunque la visita da un veterinario. Esiastono delle gabbie apposite per prendere i gatti selvatici. Riguardo a come può aver perso l'occhio, le possibilità possono essere tante, dall'incidente a qualche botta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Giugno 7, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2008 Povero micio, chissà quanto deve aver sofferto a causa di quell'occhio...!! Spero che ti risponda presto qualcuno più esperto, io avrei i tuoi stessi dubbi. Se fosse necessario portarlo dal veterinario, non disperare... in qualche modo si fa, anche se con un micio che non si fa prendere ci vogliono tempo e pazienza... al limite, ci sono anche apposite gabbie-trappola. Nel frattempo si potrebbe, se è il caso, somministrargli dei medicinali insieme alla pappa. Tanti auguri per il micione - meno male che ci sei tu a preoccuparti per lui - e tienici aggiornati! Francesca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 9, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2008 Il fatto che tu veda la cavità oculare vuota e con il fondo rosa probabilmente significa che il gatto ha perso l'occhio da un bel po' di tempo. A volte accade per cause virali, o per il graffio di un altro gatto. Non è affatto necessario cucire le palpebre per chiudere la cavità. Questo intervento è spesso effettuato esclusivamente per uno scopo estetico, senza alcuna effettiva necessità, anzi. Cucire le palpebre può dare, a volte, problemi alla lacrimazione. L'importante è che l'occhio rimasto ti sembri asciutto, non abbia muco o catarro, e sia limpido e non con macchie bianche o brune sull'iride. Facci sapere come sta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miyobi Inviato Luglio 6, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 6, 2008 Ciao a tutti, e scusate il ritardo con il quale rispondo ai vostri post!!! Non sapevo di non poter scrivere colorato, mi scuso ç__ç Non sono molto pratica perchè è anni che non scrivo regolarmente e molte cose me le sono scordate Prometto di non farlo più! Dunque, vi aggiorno sulla questione: il micio ciclope, che io chiamo Frollo, è da un po' che non viene più nel giardino del mio condominio..l'ho visto solo di sfuggita un paio di giorni fa, quindi sta bene. Cacciava nell'erba ed era buffissimo, perchè con un solo occhio penso non riesca a percepire bene le distanze tra lui e gli uccellini, però lui ci tenta lo stesso! ah ah, che tenero! Non sapevo che la cavità oculare potesse anche restare all'aria senza problemi, grazie di avermi rassicurata! Vedo che comunque sta benone, è arzillo e ha un bel pelo ordinato, inoltre l'altro occhio è perfetto, gigante e verde mela! Chissà come è diventato un ciclope..non lo sapremo mai. intanto mi spiace non poterci fare amicizia, perchè non usando più il giardino per dormire, in pratica non gli sto neppure portando più da mangiare. tanto mangia dell'altro condominio, ne sono sicura al 100% perchè ho scoperto con certezza una minicolonia felina di una quindicina di gatti che vive in un cortile interno nella mia via. Infatti se gli porto il cibo non è mai molto interessato..questo vuol dire che ha la garanzia di mangiare da qualche altra parte, no? Evviva! Spero un giorno di riuscire a fargli alcune foto ricordo, così poi ve le mando! Grazie a tutti!!! Miyobi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Luglio 6, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 6, 2008 Ciao, se l'altro occhio ti sembra ok allora direi che per fortuna non ci sono problemi..menomale!! Se mangia nell'altro condominio va benissimo, basta che mangi Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miyobi Inviato Luglio 6, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 6, 2008 Infatti! L'importante è che sia in salute e che mangi, da qualche parte! Ma di sicuro se tutti quei gatti stanno fissi nel cortile di quel condominio, allora c'è qualcuno che dà loro da mangiare, eh eh! Lui nel mio giardino ci veniva solo a dormire di giorno, evidentemente per non essere disturbato da altri gatti! Spero di rivederlo ogni tanto, il "mio" Frollo...uff..era bello controllare ogni giorno che dormisse sul tettuccio per le auto..invece ora non viene più, mi sa che fa troppo caldo e ha scovato un posto più frescolino..mica scemo lui! ^___^ Ciao!!! Miyobi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Settembre 1, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2008 Perchè allora non fai una buona azione e dai una mano alle persone che curano la colonia felina vicino al tuo condominio? farai del bene al tuo "micio senza occhio (io ne ho presa una così a Torre argentina e vive benissimo) e aiuterai le "gattare" che non chiedono mai nullla a nessuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora