Vai al contenuto

Randagio Con Occhio Solo


Miyobi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, amanti dei gatti!! Sono anni che sono iscritta, ma che anni che non scrivo più per mille impegni!

Anni fa raccontavo le peripezie della mia Daisybelle Cus Cus, ma ora lei è morta...le è venuto un linfoma lo scorso Gennaio e da allora non ho avuto altri mici...ancora non ho avuto occasione di prenderne...e sono ancora triste per la mia daisy..:(

Però oggi scrivo per raccontare di un altro micio, che da giorni dorme sul tetto dei posti macchina giù nel cortile del mio condominio. Il miciotto sembra in forma, ha un bel pelo e sembra giovane, l'unica cosa che non va è che non ha più un occhio...e si vede solo il bulbo oculare rosa vuoto, proprio come se lo avesse perso in giro!! Fa in effetti un po' impressione....>__< però lui è tanto carino...e gli porto da mangiare da circa una settimana, anche se di sicuro mangia anche a sbafo di qualcun altro dato che non è mai così affamato come ci si aspetta dai randagi!! :D

Mi chiedevo...ma non è che, se il bulbo vuoto non viene cucito, rischia di perdere anche l'altro occhio?? Non rischia infezioni? E come può essere successo il fattaccio?? Povero amore...@_@ lui non si fa prendere, è selvatico, quindi non lo posso nemmeno portare da un vet.. ç_ç

Ma vorrei aiutarlo...o almeno sapere se è tanto pericoloso che il buco rosa resti a cielo aperto...mamma mia poverino..vedo che ha anche come delle crosticine tutte intorno..

Mi aiutate per favore? :)

Grazie a tutti e..spero di riniziare a scrivere spesso qui, dopo avere dato gli esami di Giugno!!! ^^

Baci a tutti!

Miyobi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben ritornata. Ti prego di non scrivere colorato ma di usare caratteri standard. Questo per non trendere difficoltosa la lettura.

Ritornando alla tua domanda secondo me ci vorrebbe comunque la visita da un veterinario. Esiastono delle gabbie apposite per prendere i gatti selvatici. Riguardo a come può aver perso l'occhio, le possibilità possono essere tante, dall'incidente a qualche botta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero micio, chissà quanto deve aver sofferto a causa di quell'occhio...!! Spero che ti risponda presto qualcuno più esperto, io avrei i tuoi stessi dubbi. Se fosse necessario portarlo dal veterinario, non disperare... in qualche modo si fa, anche se con un micio che non si fa prendere ci vogliono tempo e pazienza... al limite, ci sono anche apposite gabbie-trappola. Nel frattempo si potrebbe, se è il caso, somministrargli dei medicinali insieme alla pappa. Tanti auguri per il micione - meno male che ci sei tu a preoccuparti per lui - e tienici aggiornati!

Francesca

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che tu veda la cavità oculare vuota e con il fondo rosa probabilmente significa che il gatto ha perso l'occhio da un bel po' di tempo. A volte accade per cause virali, o per il graffio di un altro gatto. Non è affatto necessario cucire le palpebre per chiudere la cavità. Questo intervento è spesso effettuato esclusivamente per uno scopo estetico, senza alcuna effettiva necessità, anzi. Cucire le palpebre può dare, a volte, problemi alla lacrimazione.

L'importante è che l'occhio rimasto ti sembri asciutto, non abbia muco o catarro, e sia limpido e non con macchie bianche o brune sull'iride.

Facci sapere come sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, e scusate il ritardo con il quale rispondo ai vostri post!!! Non sapevo di non poter scrivere colorato, mi scuso ç__ç Non sono molto pratica perchè è anni che non scrivo regolarmente e molte cose me le sono scordate :P

Prometto di non farlo più!

Dunque, vi aggiorno sulla questione: il micio ciclope, che io chiamo Frollo, è da un po' che non viene più nel giardino del mio condominio..l'ho visto solo di sfuggita un paio di giorni fa, quindi sta bene. Cacciava nell'erba ed era buffissimo, perchè con un solo occhio penso non riesca a percepire bene le distanze tra lui e gli uccellini, però lui ci tenta lo stesso! :D ah ah, che tenero!

Non sapevo che la cavità oculare potesse anche restare all'aria senza problemi, grazie di avermi rassicurata! Vedo che comunque sta benone, è arzillo e ha un bel pelo ordinato, inoltre l'altro occhio è perfetto, gigante e verde mela! Chissà come è diventato un ciclope..non lo sapremo mai.

intanto mi spiace non poterci fare amicizia, perchè non usando più il giardino per dormire, in pratica non gli sto neppure portando più da mangiare. tanto mangia dell'altro condominio, ne sono sicura al 100% perchè ho scoperto con certezza una minicolonia felina di una quindicina di gatti che vive in un cortile interno nella mia via. Infatti se gli porto il cibo non è mai molto interessato..questo vuol dire che ha la garanzia di mangiare da qualche altra parte, no? :D Evviva!

Spero un giorno di riuscire a fargli alcune foto ricordo, così poi ve le mando! Grazie a tutti!!!

Miyobi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti! L'importante è che sia in salute e che mangi, da qualche parte! Ma di sicuro se tutti quei gatti stanno fissi nel cortile di quel condominio, allora c'è qualcuno che dà loro da mangiare, eh eh! :D

Lui nel mio giardino ci veniva solo a dormire di giorno, evidentemente per non essere disturbato da altri gatti!

Spero di rivederlo ogni tanto, il "mio" Frollo...uff..era bello controllare ogni giorno che dormisse sul tettuccio per le auto..invece ora non viene più, mi sa che fa troppo caldo e ha scovato un posto più frescolino..mica scemo lui!

^___^

Ciao!!!

Miyobi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè allora non fai una buona azione e dai una mano alle persone che curano la colonia felina vicino al tuo condominio? farai del bene al tuo "micio senza occhio (io ne ho presa una così a Torre argentina e vive benissimo) e aiuterai le "gattare" che non chiedono mai nullla a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...