Vai al contenuto

Gattina E Raffreddore

bugmenot

Recommended Posts

Ciao amici del forum, ho bisogno di una vostra opinione: da quasi una settimana la gattina piccola ha preso un bel raffreddore, qualche volta starnutisce cn il muco incluso però mangia, beve e gioca tranquillamente, secondo voi è il caso di portarlo dal vet oppure no?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se oltre agli starnuti è presente anche muco occorre la visita dal veterinario. Le patologie respiratorie spesso si cronicizzano, e la tua micina, se non curata adeguatamente, potrebbe portarsi questo problema per tutta la vita. Di solito queste malattie sono di origine virale, e anche se non colpiscono con febbre ed inappetenza, non vanno comunque sottovalutate.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' urgente e doveroso portarla dal veterinario, se hai poco tempo chiedi a qualcun altro di farlo per te.

Se ti ammali tu ti curi, se ti si rompe la macchina la porti dal meccanico... o no? Allo stesso modo, se hai un animale, devi trovare il tempo e il modo di portarlo dal veterinario tempestivamente quando ne ha bisogno. Altrimenti meglio non prendere con sè animali: se li si prende bisogna essere pronti a prendersene cura come si farebbe con se stessi o con un familiare.

Se proprio non ce la fai tu chiedi a una persona amica, un vicino, un parente di portare la micina dal veterinario, fallo prima possibile però!

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con tutte queste risposte...io correvo ogni volta che trottolina aveva qualcosa anche se poi risultava una stupidaggine..e cosi ho fatto con Sofì che ha due mesi..ieri l'ho portata per accertarmi che sia sana al 100% dato che ce l'ho da tre giorni..

vai dal vet.che prevenire è sempre meglio che curare..e poi poverina se lei guarisce presto presto quanto meglio stà??

corriiiiiii....

Link al commento
Condividi su altri siti

Notizie della micia? Cosa ha detto il vet?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua, scusate se nn vi ho risp subito ma purtroppo il lavoro mi ha portato via molto tempo cmq tornando al discorso... 3 lunedi fa chiamo la vet. gli spiego la situazione e mi dice di dargli un antibiotico "s*****x" , corro a comprarlo e comincio a somministralo alla gattina e in 3 giorni era già guarita, niente muco dal naso e starnuti io per precauzione ho continuato a darglielo fino a 3 domeniche fa. Vi dirò pure che è anche ingrassata, sarà l'effetto del medicinale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...