Hansol Inviato Maggio 29, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2008 ... grandi discussioni in casa Turbo Turbo... miciones deve andare al mare... mio marito dice che non dobbiamo lasciarlo libero. mi spiego. i miei hanno una casetta in un villaggio turistico, quindi si tratta di alta collina, alberi, verde, altri gatti, altre case, altra gente. la casa è recintata ma non a muro pieno quindi può passare attrraverso i frangisole e andare in giro. secondo voi, Turbo che è nato in casa e ha sempre vissuto in casa, se lo porto li, lo lascio libero... torna? che senso hanno della casa i gatti? negli anni, lì, ho visto gente che se ne tornava a casa con il proprio gatto mentre altri ... sono ancora li che aspettano. a me non va di legarlo, quand'era piccolo non aveva i vaccini e va bene, ma adesso... però non posso rischiare nemmeno di perderlo o che qualcuno se loporti via. le vs esperienze che dicono? una mia amica che ha un negozio di articoli per animali mi ha detto che esistono degli "aggeggi" apposta per farlo andare un po in giro e nel contempo lo tiene "legato"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 29, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2008 Se Turbo è abituato in casa anch'io ti sconsiglio di lasciarlo libero di girovagare. Protrebbe allontanarsi e non avendo punti di riferimento, non saper tornare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hansol Inviato Maggio 29, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 29, 2008 ... però legarlo... che brutto... devo pensare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco&Nala83 Inviato Maggio 29, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2008 Anch' io ho lo stesso problema, in estate vado spesso a Piombino in toscana, e l' hanno scorso ci ho portato Nala per la prima volta (e quest' anno pure Chiara). L' attrezzo che ti hanno suggerito è la pettorina, una mezza specie di inmbracatura (il collare i gatti se lo sfilano facilmente), e con quella li puoi portare fuori senza grossi problemi, facendogli così conoscere il territorio; prova per un pò di giorni prima della partenzaa mettergliela, facendola associare a qualcosa di positivo (pappa, coccole, ecc.), e vedi se la tollera (eè normale che le prime volte si accucci e non voglia camminare). In più gli ho fatto ad entrambe un collare con medaglietta, con il mio numero di telefono, che gli metto quando escono. Facendo in questo modo, ora mia zia (che abita a Roma in appartamento, ma che ha anche lei casa a Piombino) lascia tranquillamente liberi gatti quando va in villeggiatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 29, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2008 Non puoi lasciarlo a casa e dire a qualcuno che si occupi di lui? I gatti in genere non amano molto cambiare ambiente, soprattutto se per brevi periodi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hansol Inviato Maggio 29, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 29, 2008 Anch' io ho lo stesso problema, in estate vado spesso a Piombino in toscana, e l' hanno scorso ci ho portato Nala per la prima volta (e quest' anno pure Chiara). L' attrezzo che ti hanno suggerito è la pettorina, una mezza specie di inmbracatura (il collare i gatti se lo sfilano facilmente), e con quella li puoi portare fuori senza grossi problemi, facendogli così conoscere il territorio; prova per un pò di giorni prima della partenzaa mettergliela, facendola associare a qualcosa di positivo (pappa, coccole, ecc.), e vedi se la tollera (eè normale che le prime volte si accucci e non voglia camminare). In più gli ho fatto ad entrambe un collare con medaglietta, con il mio numero di telefono, che gli metto quando escono. Facendo in questo modo, ora mia zia (che abita a Roma in appartamento, ma che ha anche lei casa a Piombino) lascia tranquillamente liberi gatti quando va in villeggiatura. ... bel suggerimento... andrò in cerca della pettorina... e al collarino con la medaglietta ci avevo già pensato.. grazie grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hansol Inviato Maggio 29, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 29, 2008 Non puoi lasciarlo a casa e dire a qualcuno che si occupi di lui? I gatti in genere non amano molto cambiare ambiente, soprattutto se per brevi periodi. dovrei lasciarlo a mio zio, ma ha altri 4 gatti più grandi che si odiano a vicenda.... non vorrei metterci anche Turbo che poi mi torna isterico. ho provato a lasciarglielo un pomeriggio, e ha passato il tempo a piangere sul balcone... ho un gatto mammone e pure un po ricchione...ma questo è un altro discorso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Maggio 29, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2008 ho un gatto mammone e pure un po ricchione...ma questo è un altro discorso... Scusami ma come l'hai detto è troppo carino!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Maggio 29, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2008 Se trascorre in casa un periodo di ambientamento di una settimana e poi lo porti fuori, magari con la pettorina per altri 2/3 giorni, dovrebbe imparare dove si trova la casa, ed uscire sapendovi ritornare. Però ricorda che ci sono comunque pericoli ai quali non è abituato come case ed automobili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Maggio 29, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2008 anch io ho forti dubbi in merito al portarlo con te............una volta io la mia china la portai in campeggio,e devo dire che lei la "postazione" la ritrovava......però tornava quando pareva a lei........se non è "presente" quando dovete partire come fai? poi è vero che i gatti non amano cambiare ambiente.....ed è vero anche che potrebbe non sapere come destreggiarsi in situazioni nuove e a lui sconosciute.........un amico/a disposto a tenertelo per il tempo delle vacanze a casa sua?oppure che si assuma il compito di andare tutti i giorni a dargli da mangiare e tenerle un po' di compagnia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hansol Inviato Maggio 30, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 30, 2008 ho un gatto mammone e pure un po ricchione...ma questo è un altro discorso... Scusami ma come l'hai detto è troppo carino!!! ...ma è un dubbio che ogni tanto si fa sentire...anche il veterinario mui diceva "non è possibile"... nessun interesse nemmeno verso le nostre vicine di casa femmine... mah... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hansol Inviato Maggio 30, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 30, 2008 ... di lasciarlo qui non se ne parla, è un gatto che soffre la solitudine, non iresce a stare da solo per più di una giornata. quando mi capita di tornare a casa a notte fonda, magari per lavoro (non capite male...ho un wine bar) non mi guarda nemmeno in faccia e mi snobba per i giorni seguenti. me lo porterò dietro e ... lo legherò in modo che possa viaggiar eper il giardino. insomma libero non lo lascio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora