Vai al contenuto

Gatti Selvatici...aiuto!

darky

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un grosso problema!

Ho un gatto castrato di 2 anni che tengo spesso in casa e sul balcone al piano terra.

Da qualche mese una gatta inavvicinabile ha cominciato a venire a mangiare sul mio balcone. Ho tentato spesso di avvicinarla dandole da mangiare, ma non sono ancora riuscito a farle una carezza in tutti questi mesi. Fino a quando un mese fa vedo dei movimenti strani nel mio garage e scopro che sono nati 5 gattini.

Ebbene ora questi gattini hanno un mese e sono selvaggi e inavvicinabili.

Basta che ti vedano da 20 metri e si eclissano nei meandri delle cianfrusaglie riposte nel garage.

Le volte che cerchi di sorprenderli per tentare di prenderli soffiano ed emettono versi per niente rassicuranti (insomma sono delle tigri in miniatura).

Dunque il problema è questo:

1) Come fare per prenderli?

2) Anche se riuscissi a prenderli per trovare loro una sistemazione, chi accetterebbe di tenere in casa dei gatti selvatici?

Insomma volevo dei consigli e magari sapere se qualcuno si è trovato in saituazioni simili.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, bhè è normale che i gattini vedendoti scappino, imitano la madre e vedendoti avvicinare si spaventano!

Se tenti di prenderli, si spaventano ancora di più, quindi io ti consiglio di avvicinarti piano piano, e di metterti accucciato o in ginocchio con un pò di cibo, prova a chiamarli e lascia il cibo per terra, e se non si avvicinano allontanati.

Prova per qualche giorno a lasciare il cibo e quando vedi che si avvicinano per mangiare, avvicinati piano, sempre restando accuciato per non spaventarli e se riesci accarezzali, ma sempre con cautela, devo vedere che si possono fidare di te!

Ci vorra un pò di tempo e non è detto che tutti si faranno avvicinare, comunque tenta di avicinare la mamma gatta, se i piccoli vedranno la mamma che si fa accarezzare lo faranno anche loro...

Ciao

elena

Ps. più o meno quanto avranno i gattini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto i consigli che ti sono stati dati riguardo l'avvicinamento dei gattini. Resta fermo e parla con dolcezza se si avvicinano, toccali solo dopo qualche giorno, e non fare assolutamente movimenti bruschi. Comunque è molto difficile che questi gattini diventino così domestici da poter vivere in un appartamento.

Se vuoi darli, dopo averli addomesticati un po', assicurati che i futuri proprietari siano esperti di gatti ed abbiano un giardino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è molto difficile che questi gattini diventino così domestici da poter vivere in un appartamento.

Se vuoi darli, dopo averli addomesticati un po', assicurati che i futuri proprietari siano esperti di gatti ed abbiano un giardino.

Sono perfettamente d'accordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...