Vai al contenuto

Brioche E I Topolini


CatAddicted

Recommended Posts

Ciao a tutti scusate l'assenza ma lo studio impegna.

Spero che voi e i vostri gatti stiate tutti bene

Vi scrivo perchè è un periodo che Brioche mi porta sul balcone dei topolini, so che lui lo fa perchè li considera dei regali ma purtroppo con la bella stagione e lasciando il balcone aperto rischiamo di ritrovarci un topolino vivo e spaventato in casa mentre Brioche ci gioca e rischiando poi di ritrovarci sotto i mobili questi topini...fino ad ora sono riuscita a non farlo entrare in casa con loro in bocca perchè miagola quando arriva e perchè tutte le volte c'era qualcuno in sala a controllarlo ma quest'estate quando lasceremo tutto aperto ho proprio paura di ritrovarmi la casa invasa dai topolini...

L'ultimo me l'ha portato ora tra l'altro ferito e mi ha sporcato tutto il balcone di sangue...

Quel che volevo sapere è: non c'è un modo per evitare che si porti a dietro questi topini che poveri mi fanno anche tenerezza?? gli ho fatto capire che non gradisco questi suoi regali anche se lo ringrazio ma non smette aiutatemi :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che il "dono" dei topini che ti fa Brioche può non essere gradito, ma è piuttosto difficile dissuadere un gatto dal portare le sue prede al sicuro.

Infatti non si è ancora scoperto se i gatti lo facciano perchè vogliono premiarci con le loro prede, visto che noi non siamo in grado di cacciare :bigemo_harabe_net-163: oppure se li portano in casa semplicemente perchè per le povere vittime sarebbe più difficile scappare.

Puoi provare a dissuaderlo facendo un forte rumore quando si avvicina con un topo (visto che miagola puoi intervenire subito) oppure spruzzandogli dell'acqua addosso.

...però è un vero peccato che un dono così speciale non venga apprezzato...

Link al commento
Condividi su altri siti

... concordo... piccolo lui te lo porta con tanto amore... non hai la possibilità di mettere qualcosa tipo zanzariere che lascino passare l'aria ma non i topi?

... certo però pèoverini anche i topi... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io adoro i regalini che mi fa e mi spiace "sgridarlo" perchè lui mi guarda con una faccia stranita visto che trova il tutto molto normale però mi spiacerebbe anche vedermi sti poveri topolini agonizzanti nel salotto e non è molto igienico oltre tutto visto che sono topolini di fogna. la prima volta gli ho "urlato" perchè non mi aspettavo avesse in bocca un topo e lui si è spaventato e la mollato dalla bocca e ha indietreggiato ma poi continuava a guardarlo e questo povero topo che tremava...

le zanzariere non le ho ed è inutile metterle perchè tra qualche mese ci trasferiamo in un'altra casa e questa la vendiamo

l'altro giorno ha anche ucciso un povero piccolo pettirosso -#- comunque ora è un pò di giorni che non li porta a casa vediamo come si evolve

Link al commento
Condividi su altri siti

La buonanima del mio Kevin una volta mi ha portato un passerotto...!!! Lasciato in mezzo al corridoio... non vi dico lo spavento!!! E non sono riuscita a toglierlo se non dopo un bel po'... però mi ha fatto tanta tenerezza il mio bel gattone :bigemo_harabe_net-146: e per fortuna che il passerotto non era vivo o agonizzante sennò mi sarei disperata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei miei riuscì ad infilarsi in casa mentre entravano degli ospiti per una cena. Era la prima volta che venivano in casa mia, ed è stata anche l'ultima, indovinate perchè?

Perchè il mio gatto, nel bel mezzo del corridoio/cucina ha mollato un serpentello vivo vivo!!!!

:bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E meno male che in virtù dei miei riflessi piuttosto svelti l'ho afferrato prima che potesse nascondersi dietro la cucina passando tra le gambe della professoressa ultracinquantenne invitata a cena!!!!

:bigemo_harabe_net-163:

:bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...