Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ragazzi a settembre-ottobre compro il cavallo e volevo sapere da chi già lo ha una media del costo mensile, sia di chi lo tiene in un maneggio che di chi lo tiene a casa...tra trucioli, mangime ed eventuali extra....

grazie mille in anticipo per la risposta!!

p.s. dimenicavo...quanto avete pagato il cavallo e che uso ne fate...

:lol: g r a z i e :lol:

  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Io nn ho un cavallo cmq SONO CONTENTISSIMA PER TE!! :D

Appena lo prendi metti le foto!! :P

Inviato

noi sai quello che sto facendo per comprarlo!!! ma sono felicissima quando lo avrò di poter dire QUESTO È IL MIO CAVALLO...e me lo sono gadagnata-... adesso vediamo quello che il portafoglio permette e poi riempio il sito di foto......!!!!

Inviato

che cavallo ti prenderai?! io ho comprato il mio a 1 milione e mezzo... che fortuna che ho avuto! è in ottima salute(apparte il piccolo prob al collo) e quando l'ho preso era anche giovane... :D

io lo uso da salto ad ostacoli e da passeggiata..

Inviato

ma che cavallo è?...lo tieni a casa? se si non è che riusciresti a dirmi più o meno quanto ti costa?

Inviato

sara, la tua è una domanda da un milione! :P

Tutto dipende da che cavallo vuoi e che cosa intendi fare con lui (gare? passeggiate?). Puoi andare a recuperare un cavallo al macello pagandolo una cicca, o puoi comprare un cavallo da competizione, pagandolo una cifra...!!

E poi che possibilità hai tu di tenerlo? Avresti il posto per tenerlo a casa? Hai solo un prato o hai una stalletta? Preferiresti mettere paglia o truciolo? Oppure vuoi lasciarlo in scuderia (e lì il prezzo cambia da scuderia a scuderia).

In più ricorda che c'è anche l'attrezzatura da prendere: sella (inglese o western?), briglie, coperte, spazzole, pronto soccorso, eccetera.

Ma cosa più importante: Hai molto tempo libero da dedicargli??

Inviato

è un purosangue inglese( e ha anche un ottima genealogia, è iscritto anche al jokey club)

lo tengo a casa e praticamente non mi costa nulla, le stalle le ha costruite mio babo, e poi abbiamo diviso la nostra proprietà(7 ettari e mezo di bosco e pascolo) in diversi recinti, in estate stanno praticamente sempre fuori,il fieno e la paglia non mi costano nulla dato che ho un po di ettari di campo da un'altra parte che uso proprio a questo scopo, mi costa solo il mangime e a volte il truciolo..

Inviato

...... e il veterinario, il maniscalco, l'attrezzatura, prodotti vari (grasso per gli zoccoli, spray antimosche, ecc), pronto soccorso,....... :rolleyes:

Inviato

beh quello è sottointeso... per fortuna ho una selleri apiena: devo avere circa 15 testiere, 6 selle, 25 sottosella(di tutti i tipi), stinchiere ecc..

il vet.. costa, però dai l'amico di mio babbo è vet in grossi animali dunque se c'è qualcosina chiamo lui... sapete il mio vet è di roma dunque non può venire su quando mi pare..

le attrezzature e gli accessori per i cavalli costano un'esagerazione!!!!!!

io infatti ora il grasso me lo produco da sola...

però non pensare che non mi costi tenere i cavalli!!!

Inviato

io ho due cavalli e, dando una mano al cavaliere che ha il maneggio, mi fa pagare un pò meno...diciamo che senza extra al mese per le due pensioni pago circa 800 euro.

Poi c'è il maniscalco, piu o meno 50/55 euro a cavallo.

Le lezioni non le pago, monto da sola.

Poi il cavaliere mi monta il mio cavallo da c5 due/tre volte alla settimana, quindi ci aggiungo 200euro al mese.

quanto avete pagato il cavallo e che uso ne fate

Non mi piace dire i prezzi dei miei cavalli.

cmq ora non ho tempo, per motivi scolastici, di andare spesso a montare.

Prima cmq montavo quello da c5 circa 3 volte la settimana. L'altro, che ha 20anni, lo lascio nel paddock e non lo monto mai, vorrei avesse una vecchiaia senza problemi e dolori vari

Inviato

a me andrebbe bene qualunque cavallo perchè ho bisogno di fare esperienza più che altro e il tempo che gli dedicherei sarebbe quasi tutti i pomeriggi, comunque io volevo proprio sapere quanto spendete in mangime, trucioli, maniscalco ecc...al mese, per farmi un idea più dettagliata---

Inviato

di dove sei tu Sara?

cmq non dire che ti andrebbe bene ogni cavallo. Se vuoi un consiglio valuta bene l'acquisto, perche il primo cavallo è quello che (a mio parere) ti insegna il vero rapporto stretto, ad adattarti a lui e lui a te, a capirlo...

quindi fatti consigliare da una persona esperta e non prendere il primo cavallo che provi. Montane a decine poi decidi il migliore per te.

Da quanto monti?

se è poco, se hai poca esperienza, non prenderlo troppo giovane, 13/14 anni vanno benissimo (il mio ne aveva 16). Cosi ha gia il carattere formato e l'esperienza.

Inviato

come il detto: cavaliere giovane cavallo vecchio.... :D

Inviato

no è tantissimo che monto...da quando ho 7 anni e ora ne ho 16...e sono di como...cmq intendevo per "mi va bene qualunque cavallo" che non pretendo chissà quale razza o genealogia...capito? cmq io volevo stare sugli 8 anni più o meno...

Inviato

bhe allora se hai gia esperienza...magari fatti consigliare da chi ti conosce e sa come monti, quali sono i tuoi punti deboli e le tue qualità ;)

Inviato

da noi la pnesione costa 400€...

Poi però calcola che ci va il maniscalco,a volte ilveterinario,il vermifugo...

Insomma tutti gli imprevisti!

Nei soldi è ompreso addestramento,lezioni,pensione,amngime e tutto il resto!

Inviato

Ciao a tutti, sin da piccola ho sempre amato gli animali ma il mio preferito rimane il cavallo. Purtoppo abitando in città non ho mai avuto l'occasione di iscrivermi a un corso di equitazione e di cavalli qui a Roma ce ne sono davvero pochi. Mi sono promessa però che quando mi sposerò andrò ad abitare in campagna ( Anguillara per la precisione tongue.gif !) e che avrò dei cavalli!! Le mie razze preferite sono il sella francese e lo shire, ma a differenza del costo di acquisto di queste 2 razze , mi sapete dire voi che li avete quanto costa all'incirca mantenere un cavallo??? al mese quanto spendete per un cavallo???? (solo il mantenimento) a comunque i cavalli che (spero) prenderò saranno dei castroni.

Grazie a tutti.

ciao.gif

Inviato

il costo di un mantenimento medio nella mia zona (modena) per un cavallo è di circa 350/400 euro. Poi ovviamente ci devi aggiungere maniscalco, lezioni, medicine ecc...

Inviato

ma se ce l'hai a casa o se te lo fai tenere da qualcuno ???

Inviato

dipende....lo vuoi alimentare solo a fieno o anche col mangime? che tipo di mangime?

chi ti fa i box? tu o devi pagare qualcuno?

il maniscalco puo essere piu caro, dato che viene da te solo per ferrare uno o due cavalli, mentre in maneggio magari ne ferra 20 e ti fa uno sconto.

Le medicine sono sempre le stesse, quindi stesso costo.

Inviato
lo vuoi alimentare solo a fieno o anche col mangime?

Beh... proprio proprio, un po' mangime dovrebbe essere dato al cavallo ogni giorno.... ;)

Inviato

è proprio vero... la tua è una domanda da mille punti!

cerca di farci capire ke tipo di cavallo vorresti, ke monta vorresti praticare, a livello agonistico o solo passeggiate...

poi con qualke informazione in più ti aiuteremo volentieri con le nostre risposte

Inviato

i cavalli che preferisco sono il sella francese e lo shire... entrambi castroni e di età non superiore ai 7 anni. quanto spenderei mensilmente per 2 cavalli del genere??? ??asd??

grazie

*+++*

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...