ladyemma Inviato Aprile 21, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 21, 2008 Come ho già detto in un'altra discussione sono diventata "mamma" di un cavalier king che ho preso da una ragazza che,dopo essersi resa conto che con lei soffriva, ha deciso di darlo via. Il cucciolino ha 8 mesi circa..lei lo ha preso ad ottobre.premetto che ancora non ho i documenti in mano in quanto lei adesso è all'estero e quindi non sò neppure da quale allevamento proviene ma mi ha detto che è un'allevamento importante e se non sbaglio a milano... adesso mi chiedo...dato che sicuramente avrà il micricip..e sarà segnato a lei.. come faccio a cambiare proprietario? cioè che risulti mio? lei tornerà tra qualche giorno..ma dubito che sappia come fare....come dubito che l'abbia segnato all'anagrafe canina....qualcuno può darmi qualche dritta?? E' dolcissimo....affettuoso....esagerato.... e deve aver sofferto un pò.... adesso con me non dovrà piu temere niente.... grazie in anticipo per l'aiuto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TONYBULL Inviato Aprile 21, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 21, 2008 Come ho già detto in un'altra discussione sono diventata "mamma" di un cavalier king che ho preso da una ragazza che,dopo essersi resa conto che con lei soffriva, ha deciso di darlo via. Il cucciolino ha 8 mesi circa..lei lo ha preso ad ottobre.premetto che ancora non ho i documenti in mano in quanto lei adesso è all'estero e quindi non sò neppure da quale allevamento proviene ma mi ha detto che è un'allevamento importante e se non sbaglio a milano... adesso mi chiedo...dato che sicuramente avrà il micricip..e sarà segnato a lei.. come faccio a cambiare proprietario? cioè che risulti mio? lei tornerà tra qualche giorno..ma dubito che sappia come fare....come dubito che l'abbia segnato all'anagrafe canina....qualcuno può darmi qualche dritta?? E' dolcissimo....affettuoso....esagerato.... e deve aver sofferto un pò.... adesso con me non dovrà piu temere niente.... grazie in anticipo per l'aiuto... Innanzitutto augurissimi. Il cavalier è un vero tesoro. Se il cane ha il pedigree, la vecchia proprietaria deve firmarlo in basso ("firma cedente", se non sbaglio) e te devi andare all'enci o gruppo cinofilo competente per territorio a fare il passaggio di proprietà. Il passaggio di proprietà veramente importane, però è quello da fare all'anagrafe canina... Ti conviene andare all'ASL competente a farti dare il documento da far firmare alla vecchia proprietaria (accertati prima che il cane sia gia stato registrato a suo nome). Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladyemma Inviato Aprile 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 21, 2008 grazie per la risposta velocissime.... il piccolo ha il pedigre.. ma lei adesso è fuori italia..quindi devo aspettare che tiorni... all'anagrafe canina non lo so....ma ammesso di si devo andare lì allora a prendere i fogli e farli firmare a lei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Aprile 22, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2008 Sì devi andare a prendere i fogli e farli firmare anche da lei. Intanto però andrei da un veterinario a verificare che il microchip ci sia davvero e che sia leggibile e che in quel caso verificare a che nome è stato registrato alla ASL. Spesso i microchip sono messi male o non sono leggibili oppure non sono mai stati registrati alla ASL e in quel caso dovresti rifare tutto tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladyemma Inviato Aprile 22, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 22, 2008 Sì devi andare a prendere i fogli e farli firmare anche da lei. Intanto però andrei da un veterinario a verificare che il microchip ci sia davvero e che sia leggibile e che in quel caso verificare a che nome è stato registrato alla ASL. Spesso i microchip sono messi male o non sono leggibili oppure non sono mai stati registrati alla ASL e in quel caso dovresti rifare tutto tu. grazie ciberlaura...vado oggi dal veterinario perchè si gratta continuamente e non capisco perchè...la pelle è pulitissime e le pulci non le ha.... e dato che son li mi assicuro del microcip...ma di solito non lo mettono in allevamento prima di dartelo? kujo c'ha il tatuaggio della asl perche viene da privato... ottone me lo hanno dato già con il micricip dovevo solo registrarlo alla asl... comunque intanto mi procuro i fogli e quando lei tornerà mi dirà se lo ha registrato alla asl o no... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Aprile 22, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2008 Ciao, se la persona che ti ha dato il cane l'ha preso in un allevamento prestigioso, come dice lei, allora l'allevatore gli ha dato il passaggio di proprietà con già scritto il numero di microcip Perciò, la tua amica dovrà andare all' anagrafe canina e comunicare che il cane non'è più di sua proprietà fornendo i dati del nuovo propretario, nello stesso tempo tu dovrai andare all'anagrafe canina del tuo comune e dichiarare di aver preso in tuo possesso il nuovo amico, fornendo i tuoi dati quelli della tua amica e i dati del cane, in questo modo prendi visione di prenderti tutta la responsabilità.Ti conviene farlo subito anche perchè dovesse mai succedere qualcosa al cane e non essendo ancora registrato a tuo nome, potrebbe anche chiederti i danni o magari richiedere la restituzione ( fidarsi e bene ma non fidarsi è meglio). Per quanto riguarda il pedigree, vai all'enci con il foglio di passaggio di proprietà e il pedrigee così faranno la registrazione a tuo nome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladyemma Inviato Aprile 22, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 22, 2008 Ciao, se la persona che ti ha dato il cane l'ha preso in un allevamento prestigioso, come dice lei, allora l'allevatore gli ha dato il passaggio di proprietà con già scritto il numero di microcip Perciò, la tua amica dovrà andare all' anagrafe canina e comunicare che il cane non'è più di sua proprietà fornendo i dati del nuovo propretario, nello stesso tempo tu dovrai andare all'anagrafe canina del tuo comune e dichiarare di aver preso in tuo possesso il nuovo amico, fornendo i tuoi dati quelli della tua amica e i dati del cane, in questo modo prendi visione di prenderti tutta la responsabilità.Ti conviene farlo subito anche perchè dovesse mai succedere qualcosa al cane e non essendo ancora registrato a tuo nome, potrebbe anche chiederti i danni o magari richiedere la restituzione ( fidarsi e bene ma non fidarsi è meglio). Per quanto riguarda il pedigree, vai all'enci con il foglio di passaggio di proprietà e il pedrigee così faranno la registrazione a tuo nome grazie sei stata molto chiara...proprio oggi però ho appreso dal veterinario che Caruso non ha il micricip..... il che mi sembra strano...comunque non posso fasciarmi la testa ora....lei è in viaggio di nozze e torna la prossima settimana...sentirò cosa dice...se poi non avesse neppure il pedigree..bè non è che mi importi piu di tanto.... l'importante è che sia sano...e che adesso sia con me... grazie per la precisazione...comincerò ad avvantaggiarmi con i fogli nell'attesa del suo ritorno... grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Aprile 23, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2008 Ciao, allora per il passaggio di proprietà del pedigree, questo è il modulo, oltre a doverlo compilare, deve essere anche firmato il pedigree nella parte apposita e va fatto il passaggio di proprietà presso la delegazione ENCI di zona. MODULISTICA ENCI (in basso trovi la voce passaggio di proprietà). Ovviamente dovrai fare anche il passaggio all'anagrafe canina, anche lì dovrà farti avere il "libretto di registrazione all'anagrafe" (che poi è una sorta di foglio) firmato e devi portarlo all'ASL per farlo registrare a tuo nome. Silvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladyemma Inviato Aprile 24, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 24, 2008 grazie dell'informazione...sarà tutto fatto...anche se ho dei seri dubbi che la precedente padrona abbia scritto Caruso all'anagrafe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladyemma Inviato Maggio 2, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 2, 2008 Dunque: Caruso non ha il micricip....e neppure il pedigree in quanto è nato da privato.... premetto che ciò che dico può essere una "cavolata".... ma visto che non corro il rischio di perderlo....ne che lo rubino perchè non è mai solo....se non glielo faccio mettere???' apparte il non essere a norma....non c'è mica altro?? Siccome i cani vanno registrati...alla nascita...e alla (aimè)...loro scomparsa...e la legge vuole che siano portati all'inceneritore....se non lo dichiaro...loro non lo sanno no?? Gli altri cani che ho son tutti registrati....ma di inceneritore non se ne parla nemmeno... scusate forse ho scritto una cosa "fuorilegge"...ma i cani che ho avuto....riposano tutti in giardino...dove correvano quando erano in vita.... Tequila c'ha anche la sua lapide...con tanto di statua...e il suo giochino sopra..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Maggio 2, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2008 Beh...non è tanto per quando muoiono, ma pensa se dovesse fuggire..perlomeno se è microchippato riescono a risalire al proprietario...poi ovvio che devi decidere tu cosa è meglio per lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladyemma Inviato Maggio 5, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 5, 2008 si...infatti è legge ed è sicuro che col microcip lo ritrovano.... e probabilmente lo farò mettere come agli altri cani che ho....però è una domanda che mi son posta... perchè legge o no.... i miei cani non si allontanano da casa neppure quando "se ne vanno per sempre"!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora