Vai al contenuto

La Mia Randagina Ha Partorito....


Loveanimals

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Vi pongo un problema che mi affligge da qualche giorno....

Qualche tempo fà ha iniziato ad avvicinarsi a casa del mio ragazzo una micina adulta, e visto che il posto è tranquillo in campagna, ci sono altri gatti, e la pappa è assicurata la micina non se nè piu andata!

Non si fa avvicinare mai, solamente quando è affamata, ma pochissimo! Mentre quando è incinta diventa una coccolona e ama farsi accarezzare, anche se solamente da me perchè è molto paurosa..

Adesso ha partorito, questa è il suo secondo parto con noi, purtroppo del primo è sopravvissuto solo un cucciolo che adesso è un bel gattone.

Il problema è che ha partorito proprio in un posto inaccessibile, cioè sotto una capanna quasi crollata.

La capanna è in disuso ed è pericolante, quindi è impossibile avvicinarsi.

Per adesso dorebbero star bene perchè non ci piove e la micia esce dalla "tana" regolarmente per mangiare, solo che quando cresceranno come farò ad addomesticarli?

se la gatta non si fa avvicinare loro la imiteranno e io vorrei trovargli una casa!

Qualcuno ha qualche consiglio?

:bigemo_harabe_net-146:

elena

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di aspettare un pò di giorni. Poi quando la gatta va a mangiare o è fuori dalla tana avvicinati ai cuccioli e accarezzali. Il mio consiglio di aspettare un pò di giorni è per evitare che la mamma accorgendosi che tu vai a toccare i cuccioli li cambi di posto. Nel frattempo continua a conquistare la fiducia anche della gatta cercando di accarezzarla senza mai forzarla. Il fatto che quando era incinta era più affettuosa è normale, in genere le gatte tendono ad essere più affettuose quando sono in calore o sono gravide. Tienici aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che non posso avvicinarmi ai piccoli perchè ha partorito sotto una capanna quasi crollata e se ci vado è possibile che mi crolli addosso!!

Posso solo aspettare che escano fuori!

Anche l'altro parto che ha avuto li aveva nascosti in un punto inaccessibile che si vedevano solo con la torcia!

Non riuscivo ad accarezzarli!

Questa volta non mi sono neanche provata per la paura che crolli tutto.....

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

I gattini socializzano bene fino a due/tre mesi. Perciò anche se adesso non riesci a toccarli non disperarti. Quando usciranno, speriamo verso un mese d'età, avvicinati a loro lentamente, oppure lascia che si avvicinino loro incuriosendoli con il cibo o con il gioco. Poi piano piano, come hai fatto con la mamma, li accarezzi e conquisti la loro fiducia. Mi raccomando, sempre movimenti lenti e attenta a non costringerli e non farli spaventare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Beh....non ho resistito e mi sono intrufolata nella capanna!

Che dire...i picccoli sono 4 e sono stupendi!!! E sono anche belli grossotti per avere 15 giorni!

Sono solo riuscita a vederli con l'aiuto della torcia, non ad accarezzarli perchè sono sempre nello stesso punto dove aveva partorito anno scorso. Un punto davvero inaccessibile!

Adesso però spero non gli cambi posto!

Allora...uno è rosso ed uno è bianco e nero e poi ci sono i due gemellini tigrati!

Non vedo l'ora di poterli coccolare tutti!!

Mi immagino chi sia il padre.....è molto probabile che sia stato uno dei gatti dei vicini, perchè uno dei piccoli, quello biano e nero sembra la sua fotocopia, e poi lo vedevo venire spesso nel piazzale davanti casa.

E il nostro micio (il primo cucciolo della gatta) lo "picchiava" e veniva "picchiato" ...non so quante volte sono scesa a divierli...!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino già che saranno stupendi... :wub: appena usciranno allo scoperto mi raccomando le foto!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

quando inizieranno ad uscire porta la pappa poi siediti tranquilla nei pressi e aspetta, sempre più vicino, finchè, spontaneamente si avvicineranno e, a poco a èpoco, si lascieranno coccolare, magari portati un cordino o simili per farli giocare in modo che prendano confidenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani vado a vedere i trottolini....non vedo l'ora!! Armata di macchina fotografica!!!

:bigemo_harabe_net-134:

Chissa come saranno cresciuti!! Dovrebbero anche avere gli occhietti aperti!!

Oddio come farò a trovare una casa a tutti fosse per me li terrei tutti!!

Ma..mia suocera, (anzi suocero) non vuole ed io in appartamento tutti non li posso mettere...

Uffa!!! speriamo almeno in un piccolo!!

Ps. grazie a tutte per i consigli..

Un bacio

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

Ieri sono andata a vederli e me li sono baciati tutti...!

Dovrebero esere, se ho visto bene, 3 maschi e 1 femminuccia....eccovi qualche fotina:

http://img142.imageshack.us/img142/5731/dsc01332za7.jpg

http://img237.imageshack.us/img237/8807/dsc01331in9.jpg

e questo è uno dei maschietti:

http://img237.imageshack.us/img237/6646/dsc01336qy7.jpg

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono fantasticiiii!!!! Troppo belli! :bigemo_harabe_net-161: Un bacio a te, mamma gatta e piccoli! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho preferito non aprire un'altro topic e continuare qui....

I micini stanno bene e crescono a vista d'occhio, hanno poco più di un mese (sono nati il 2 Aprile) e già hanno iniziato a seguire la mamma gatta e mangiare nella ciottola.

Che dite non sono troppo piccolini per mangiare le scatolette e croccantini? oppure no?

La mamma li allatta ancora ma in modo minore, forse ha poco latte?

E' bene farli restare con la mamma fino a fine mese oppure visto che già mangiano da soli posso darli via?

ciao

elena

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincia a comprare i croccantini e scatolette per i cuccioli.

Li puoi dare via dopo i 3 mesi NATURALMENTE VANNO STERILIZZATI... e dovresti sterilizzare anche la madre.

Basta nascite!!!!!!!!

Il problema del randagismo nasce proprio da cucciolate di casa, se i cani e gatti in giro fossero solo i randagi non ci sarebbero tanti problemi di canili lager, di malattie, perchè hanno vita breve, il PROBLEMA SONO LE NASCITE casalinghe e quindi i relativi abbandoni.

Pensaci....NON DARLI via al primo che te li chiede, fai firmare modulo adozione, fotocopia documento identità e soprattutto sterilizzali..altrimenti sarai complice e colpevole del randagismo di altri gatti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...ci tengo a precisare che la gatta non è mia, ma di mia suocera e non ho molto "potere decisionale", era una randagia che si è avvicinata al giardino e non se nè più andata,anche perchè gli diamo da mangiare.

Io ho insistito molto sul farla sterilazzare, ma fino ad oggi nessuno mi ha ascoltata.

Tutti gli animali che ho sono castrati/sterilizzati, quindi ti pregherei mayacoya di avere dei toni un pò più gentili se le cose non le sai.

Tutti noi teniamo ai nostri cuccioli e sicuramente cercheremo loro una casa sicura e se non la troveremo ce li terremo tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono stupendi!!!!! Complimenti! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...