moro62 Inviato Marzo 17, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2008 Ciao a tutti.. chissà chi mi può aiutare.... ho appena preso a mio figlio un coniglio Ariete di 3 anni... ma morde!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che faccio? se devo essere sincero ho pensato di riportarlo a chi me l'ha venduto e riprendermene un'altro; o non cambia niente chi mi aiuta?? Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valevale Inviato Marzo 17, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2008 Allora...tanto per iniziare: da quanto hai preso esattamente il coniglio? E' sterilizzato? dove e come lo tieni? Il problema comportamentale del coniglio può essere di diversa natura, se lo hai preso da pochi giorni devi dargli il tempo di adattarsi alla sua nuova vita e soprattutto al contatto umano...se non è sterilizzato è probabile che abbia in corso un gioco ormanale che lo fa essere irascibile,non essendo un peluche ha bisogno dei suoi spazi e dei suoi tempi...lo hai già portato a fare la visita da un veterinario esperto in esotici per poter eliminare lo possibiltà di un malessere? Riportarlo al negozio e cambiarlo? certo...perchè è un giocatolo che funziona male e quindi si può prendere e mollare quando si vuole, no? Un'informazione preventiva non avrebbe fatto male.Un coniglio è un animale con necessità ed esigenze molto paricolari. Se lo riporti al negozio, al posto di un altro coniglio prendi un pesce rosso a tuo figlio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moro62 Inviato Marzo 17, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 17, 2008 ti ringrazio... mi hai dato una buona idea; vado per il pesce rosso! Buona Giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Marzo 18, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2008 Il coniglio ha tre anni? Perché in questo caso potrebbe essere traumatizzato, magari in negozio non era tenuto bene! Occorre essere sempre presenti quando i bambini interagiscono con questi animaletti a cui non piace essere in continuazione accarezzati e presi in braccio (salvo rare eccezioni). Di solito sono loro che vengono a cercarti. Devi armarti di tanta pazienza e fargli pian piano acquistare fiducia in te e in tuo figlio. Se il coniglio è adulto si può riconoscere il sesso, ti hanno detto qualcosa in merito? Questo animaletto non è meno impegnativo di cani o gatti, deve essere vaccinato ogni sei mesi contro la mixomatosi e la malattia emorragica virale, inoltre è sempre meglio sterilizzarli, soprattutto se femmine, per evitare tumori e gravidanze isteriche. Io non mi arrenderei, cerca di capire quando ti morde, quando lo tieni in braccio? Quando metti una mano nella sua gabbia? Il coniglio non va mai tenuto in gabbia, devi dargli molta libertà, c'è chi opta per tenerlo in gabbia di notte e di giorno lo lascia libero o in una stanza della casa o in tutta la casa, impara a sporcare nella sua angoliera. Dacci qualche informazione in più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pappagalli Inviato Marzo 18, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2008 Non sapevo che il pesce rosso rientrasse nel paragrafo Peluches per bambini o ... tanto è solo un pesce meno impegnativo. Serve un acquario grande e ha bisogno di cure e attenzioni quanto un'altro animale, tanto che può vivere anche 15 anni (o dovrebbe). Meglio magari prima farsi una piccola cultura (informazione) e poi decidere cosa detenere e se il caso. Ricordo di non tenere i pesci nelle vaschette piccoli né tanto meno nelle classiche boccie rotonde! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the_navigater Inviato Marzo 24, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2008 Ti sei informata se è già sterilizzato? I conigli non sterilizzati in casa non ci possono stare perchè naturalmente loro hanno bisogno di accoppiarsi giornalmente diversamente subiscono uno stress continuo, oltre al fatto di presentare un comportamento anomalo. In secondo luogo va trattato con le dovute cure. Il fatto che sia mordace può dipendere sia dalla non sterilizzazione, sia dalla non abitudine di stare con umani (per questo dovresti darci qualche info tu sul suo passato), sia per un eventuale maltrattamento che ha subito (tipo maneggiato male, chiuso in uno spazio troppo piccolo, ecc...). I conigli non sono assolutamente animali da gabbia quindi non fare l'errore di rinchiuderli perchè ne soffrirebbero. Se hai altre domande siamo qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dogbimbo Inviato Aprile 4, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2008 cara la mia signora non bisogna comprare animali ai bambini senza sapere degli "effetti collaterali" non sono PELUCHE , che si RIPORTANO indietro.. si vergogni e un assurdità io mi vergognerei a fare una cosa del genere. purtroppo esiste gente come lei che prendono gli animali e poi , o li uccidono o se ne sbarazzato è una cosa intollerante... ma mi chiedo se avete qualcosa nella testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Aprile 4, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2008 Invito gli utenti che rispondono a questa discussione usando toni polemici a mitigare i loro interventi. L'utente iscritto ha chiesto aiuto per un problema, e non mi sembra affatto che alcune persone abbiano contribuito alla risoluzione dello stesso usando l'atteggiamento di cui sopra. Prova ne è che l'utente è scomparso dal forum e di conseguenza non possiamo neanche sapere che fine abbia fatto il coniglio! Sono convinta che con parole di comprensione sia molto più facile aiutare qualcuno e diffondere l'amore verso gli animali, e modificare atteggiamenti che per noi sono sbagliati. Sono certa della vostra comprensione e sicura che i prossimi interventi saranno tesi al rispetto di questo intento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dogbimbo Inviato Aprile 5, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2008 scusa zarina hai ragione ma ultimamente sto vedendo TROPPE cose che mi mandano in *Bestia* , non so se avete visto l'ultimo e-mail che sta girando della cina..orrendo sconsiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moro62 Inviato Aprile 11, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 11, 2008 Buon Giorno; cercherò di entrare in punta di piedi...che bel clima..... non preoccupatevi il coniglio è vivo e vegeto....e viene trattato meglio di quanto possano fare molte persone con i loro simili.... e non è vero che non mi sono informato prima dell'acquisto... forse ho chiesto alle persone sbagliate... tra l'altro mi sono informato dal veterinario... sterilizzarla serve solo (per modo di dire) per evitare tumori all'utero..... praticamente se morde...morde potrebbe cambiare dopo 6 mesi... ma è difficile. Buona Serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Aprile 14, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 14, 2008 Allora, quanto ha il coniglio? Morde quando mettete le mani nella gabbia, quando provate a prenderla in braccio o in tutte le situazioni? Il veterinario è esperto in esotici? Con i conigli occorre avere molta pazienza a cercare di rispettare i suoi spazi. Prova a leggere qualche libro, ce ne sono molto scritti da veterinari esperti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moro Inviato Aprile 15, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 15, 2008 Il coniglio ha 5 mesi... ne ho parlato con il veterinario il quale mi dice che hanno un carattere un pò così.. difficilmente perdono il vizio di mordere..... Quando morde; morde sempre..... quando è nella gabbia la ringhiera... se la metti sulle gambe per accarezzarla o lo lasci libera sul divano quando arriva morde dai pantaloni alla maglietta alle mani al copri divano ecc. ecc. peccato perchè è molto bella...mha! mi limiterò a lasciarla libera senza rompergli troppo le scatole...... Dimenticavo alcuni dicono che la sterilizzazione potrebbe fargli perdere il vizio o meglio il motivo del morso....il veterinario dice assolutamente no... l'unica cosa che potrebbe evitarle, oltre a non più poter fare i piccoli è il tumore all'utero (cosa non da poco) ma quì si potrebbe aprire un discorso infinito........ ho degli amici che hanno conigli Ariete e mi dicono che i loro sono come gatti.......bisognerebbe vedere...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Aprile 15, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 15, 2008 dovrebbe aver avuto il primo calore, questo spiega il carattere aggressivo. Anche la mia morde la ringhiera quando è in gabbia, significa che vorrebbe uscire o magari ha semplicemente fame! quando vogliono farti capire che ciò che stai facendo non gli va a genio, mordicchiano, questo spiega il perché lo fa quando la tieni sulle ginocchia...è il suo modo di dirti basta coccole! Mordere i pantaloni esprime voglia di attirare la tua attenzione o a volte corteggiamento e data l'età ci potrebbe anche stare! Purtroppo per il copri divano, tappeti, mobili non c'è molto da fare...io ho preso dei giochini di legno e lei spesso mordicchia quelli! Torno a chiederti se il tuo vet è un veterinario per esotici, quando una femmina viene sterilizzata perde (non del tutto ma in buona parte) la sua aggressività intesa come difesa del territorio...la mia aveva iniziato a spruzzare urina come fanno i maschi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora