Vai al contenuto

Giochi Violenti

Faith

Recommended Posts

Volevo sapere se è negativo giocare a fare la lotta col,cane, Aki l'adora, adora attaccare al braccio...forse invece di agility dovevo portarlo ad un corso di difesa :D

Quando esagera gli dico no e invece di mordermi, mi lecca...quindi sa quando deve fare basta, ma dite che è negativo giocare così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarà mica uno shiba-malinois?! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-172:

Anche a Milo piace tantissimo giocare alla lotta! E anche io, quando esagera, lo blocco con un secco NO. Lui però non attacca l'avambraccio ma le mani...

Con Chanel invece niente lotta ma se viene istigata si attacca subito a polpacci e avambracci...una vera maligna insomma!

Baciotti al patato! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

acnhe a ray piace giocare.. lo incito mi metto a correre e mi si attacca alla ciabatta mi abbasso e lottiamo con il mio braccio, lui fa dei versi da posseduto arrabbiatissimo ma se morte troppo forte gli dico EI DAI BACINO! e lui subito a slinguazzare il braccio :D

a volte io tenog il braccio per terra come fosse "morto" e lui lo morde poi si accorge che non si muove più e piagnucola dandogli dei morsetti come dire DAII.. RIPRENDITI!

Link al commento
Condividi su altri siti

acnhe a ray piace giocare.. lo incito mi metto a correre e mi si attacca alla ciabatta mi abbasso e lottiamo con il mio braccio, lui fa dei versi da posseduto arrabbiatissimo ma se morte troppo forte gli dico EI DAI BACINO! e lui subito a slinguazzare il braccio :D

a volte io tenog il braccio per terra come fosse "morto" e lui lo morde poi si accorge che non si muove più e piagnucola dandogli dei morsetti come dire DAII.. RIPRENDITI!

Questo è normale che lo faccia.

Se tu gli dai un salamotto e giochi al tira e molla vedrai che si eccita moltissimo, ma se glielo lasci li poi si stufa e non ha lo stesso divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

ah bene, è sempre bene chiedere :D

è che ne va matto, bisogna che compro quelle protezioni per il braccio, attacca sempre l'avambraccio, non stringe, ma non dà neanche piacere :D

Beh, pensare di prendere una manica........

Bisogna saperla usare, se non usata bene si rischia di rovinare il cane.

Se accetti un mio consiglio, compra piuttosto un salamotto ti costa molto meno e il tuo amico a quattro zampe si divertirà moltissimo :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

invece ray non ama i giochi tira e molla.. solo con la ciabatta gli piace un po.. ma gli altri mika tanto me li lascia subito come dire VABHè Tò SE LO VUOI COSì TANTO... ehehehe gli piace proprio ink con le mie ciabatte e braccia, ma solo quando voglio anche io e lo incito se no non lo fa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece Gioele fa questo gioco col guinzaglio...quando rientriamo dalla passeggiata, fino all'ascensore! Oppure quando dobbiamo andare a prendere la macchina in garage si mette in bocca il guinzy e se lo porta fino all'auto!!!

E' troppo carino quando fa così...non esagera mai x fortuna, solo una volta è saltato su e mi ha preso il colletto del giubotto e gli ho fatto un NO secco e non l'ha più rifatto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la kora adora la lotta...essendo boxer è mooolto per il corpo a corpo, ma anche con lei un NO secco e la smette!! e mi sarebbe piaciuto fare utilità e difesa con lei forse potrebbe essere portata nel lavoro da come la vedo io!

quindi non penso che faccia male anche ad aki basta avere una misura secondo me, e conoscere il cane con cui lo si fa, se è un cane dal carattere dominante oppure se i ruoli gerarchici non son ben stabiliti non so forse potrebbe essere dannoso come gioco! no?

ma con aki non mi pare tu abbia questo problema! ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

la kora adora la lotta...essendo boxer è mooolto per il corpo a corpo, ma anche con lei un NO secco e la smette!! e mi sarebbe piaciuto fare utilità e difesa con lei forse potrebbe essere portata nel lavoro da come la vedo io!

quindi non penso che faccia male anche ad aki basta avere una misura secondo me, e conoscere il cane con cui lo si fa, se è un cane dal carattere dominante oppure se i ruoli gerarchici non son ben stabiliti non so forse potrebbe essere dannoso come gioco! no?

ma con aki non mi pare tu abbia questo problema! ;D

no, ormai Aki lo controllo, è che a volte smetto e gli dico basta e lui è così agitato che continua...e quando mi volto...zan...certi morsi al polpaccio :D diventa matto...orecchie all'indietro e sedere alto...faccio uno scatto e lui cambia posizione e poi immobile...un altro scatto e lui cambia ancora posizione immobile...mi fa morire

Link al commento
Condividi su altri siti

quando giochi con lui alla lotta, smetti prima di arrivare all'estrema eccittazione del cane. Ci giochi qualche minuto e appena noti che si carica troppo, interrompi il gioco senza dire nulla, vai semplicemente via, senza dire no o altro.

L'importante è che tu abbia sempre il controllo del gioco e sul cane, non bisogna mai arrivvare allo stremo del cane o ad un'eccittazione fuori controllo..con un altro cane si prenderebbe sicuramente un avvertimento serio e immediato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...