Vai al contenuto

Sterilizzazione


a.federica9
 Share

Recommended Posts

Ciao Biba e benarrivata!

Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per la decisione che hai preso. Far sterilizzare il proprio gatto è un'ottima prevenzione per tumori e infezioni all'utero, ti permette di tenerla lontana da gatti che potrebbero trasmetterle malattie virali e impedisci l'aumento del randagismo.

Anche se l'intervento di sterilizzazione è una vera e propria operazione, se la tua gatta è giovane, in buona salute, non incinta, essa corre davvero pochi rischi.

Sono sicura che il tuo vet. farà tutti gli accertamenti del caso prima di effettuare l'anestesia.

Dopo l'operazione non so se resterà ricoverata un giorno in attesa di riprendersi per bene dall'operazione, e poi tornerà a casa con te. Per i primi giorni evita di farla saltare e non farla magiare troppo. Di solito dopo quindici giorni la ferita è completamente cicatrizzata e vengono tolti i punti... e la tua micia sarà pronta per trascorrere con te molti anni felici!

Per ogni tua paura e per chiacchierare un po' noi siamo qui... teniamoci in contatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia micina Birba è una gatta più che vivace quindi immagino come patirà a stare ferma e con il collarino, mi sono presa due giorni di ferie per poterle stare appiccicata perche tanto a lavoro avrei l'angoscia...... speriamo davvero soprattutto perchè io ho seri problemi con tutto cio che è ospedale, aghi operazioni ferite ecc.. quindi spero di non dover fare nulla e che tutto vada bene.....grazie mille vi dirò ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sterilizzato la piccina 2 settimane fa, ed ero più teso di una corda di violino (oltre ad essere passato praticamente ogni giorno per una settimana per fargli controllare come andava la cicatrizzazione).

Son passato lunedì, e ci ripasso oggi (mi autoimpongo ogni 2 giorni :bigemo_harabe_net-163: )

Che dirti, la paura è normale che ci sia, l' importante è che il cervello sappia che l' operazione è semplicissima, e ricorda sempre che è per il suo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, cerca di stare tranquilla, ti capisco comunque, io quando ho fatto sterilizzare William pensavo di morire... ma vedrai che andrà tutto bene e poi... mancano "solo" tre ore! :bigemo_harabe_net-146:

P.S. Immagino Biba sia la micia dell'avatar... è stupenda! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contenta che sia andato tutto bene. Vedrai che fra 2-3 giorni tornerà vispa come prima. Fai solo attenzione, finchè non le tolgono i punti, che non si lecchi il taglio, si strappi i punti o faccia salti. In genere con la sterilzzazione vengono tolti utero e ovaie.

Link al commento
Condividi su altri siti

si cerchero di fare attenzionbe perche il collarino non glielo ha messo, anche io sapevo che toglievano tutto per quello stamattina non gli ho chiesto niente lo davo per scontato, cmq spero non ci siano complicazioni in futuro, lui dice che l'utero era 'bello' e quindi l'ha lasciato li.......alla fine il veterinario è lui quinmdi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti, deve riprendersi dall'intervento e smaltire l'anestesia. Perchè l'effetto dell'anestetico passi del tutto bisogna aspettare 24 ore. Controlla solo che abbia il naso non schiacciato sulla coperta e possa respirare liberamente. Lasciala dormire tranquilla e non somministrarle cibo fino a domattina, come sicuramente ti avrà consigliato il vet. Impediscile anche di fare salti. Prova più tardi a metterla nella lettiera per vedere se vuole fare la pipì e stasera sul tardi controlla che non abbia sete.

Vedrai che in un paio di giorni tornerà come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ansia... ti prego facci sapere al più presto! Tanti baci a te e alla miciotta! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, scusate il ritardo ma 2 gg cosi ,per fortuna, non mi erano mai capitati. ieri l'ho portata dal veterinario e mi ha detto che la vescica è vuota quindi sicuramente in qualche modo la pipì l'ha fatta (io controllo in continuazione ma se lui dice cosi.) poi la ferita è altissima, sembra le abbia tolto le tonsille anzichè le ovaie :) quindi lui dice che la vescica non l'ha nemmeno vista e di stare tranquilla. oggi ha bevuto e mangiato e wsi muove un po di piu pero sembra sempre assente nno reagisce a nulla, rumori, coccole, quando la chiamo, niente........spero sia solo un momento perche vedere lei cosi mi sembra impossibile....... grazie mille a tutte bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

La micia ha subito un intervento piuttosto complesso... dalle tempo e si riprenderà del tutto. Lei stessa "sente" che è meglio non saltare di qui e di là e stare tranquilla finchè non si sentirà bene. L'importante è che abbia ripreso a mangiare.

Una coccola speciale da parte mia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...