a.federica9 Inviato Marzo 11, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2008 ciao a tutti, mi sono iscritta oggi ma vi seguo da tanto e devo dire che mi avete aiutate in piu di un'occasione.........domani sterilizzerò la mia micina e nonostante tutti dicano che ormai è un'operazione di routine ho una paura esagerata........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 11, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2008 Ciao Biba e benarrivata! Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per la decisione che hai preso. Far sterilizzare il proprio gatto è un'ottima prevenzione per tumori e infezioni all'utero, ti permette di tenerla lontana da gatti che potrebbero trasmetterle malattie virali e impedisci l'aumento del randagismo. Anche se l'intervento di sterilizzazione è una vera e propria operazione, se la tua gatta è giovane, in buona salute, non incinta, essa corre davvero pochi rischi. Sono sicura che il tuo vet. farà tutti gli accertamenti del caso prima di effettuare l'anestesia. Dopo l'operazione non so se resterà ricoverata un giorno in attesa di riprendersi per bene dall'operazione, e poi tornerà a casa con te. Per i primi giorni evita di farla saltare e non farla magiare troppo. Di solito dopo quindici giorni la ferita è completamente cicatrizzata e vengono tolti i punti... e la tua micia sarà pronta per trascorrere con te molti anni felici! Per ogni tua paura e per chiacchierare un po' noi siamo qui... teniamoci in contatto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 11, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2008 Benvenuta. quoto quello che ti ha detto zarina. Se vuoi presenti anche nello spazio presentazioni e raccontaci qualcosa di te e delle tua micia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.federica9 Inviato Marzo 11, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 11, 2008 la mia micina Birba è una gatta più che vivace quindi immagino come patirà a stare ferma e con il collarino, mi sono presa due giorni di ferie per poterle stare appiccicata perche tanto a lavoro avrei l'angoscia...... speriamo davvero soprattutto perchè io ho seri problemi con tutto cio che è ospedale, aghi operazioni ferite ecc.. quindi spero di non dover fare nulla e che tutto vada bene.....grazie mille vi dirò .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 11, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2008 Vedrai che in breve tempo tutto tornerà alla normalità. Mi raccomando le dodici ore di digiuno prima dell'intervento. Siamo qui con te ad aspettare notizie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco&Nala83 Inviato Marzo 12, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2008 Ho sterilizzato la piccina 2 settimane fa, ed ero più teso di una corda di violino (oltre ad essere passato praticamente ogni giorno per una settimana per fargli controllare come andava la cicatrizzazione). Son passato lunedì, e ci ripasso oggi (mi autoimpongo ogni 2 giorni ) Che dirti, la paura è normale che ci sia, l' importante è che il cervello sappia che l' operazione è semplicissima, e ricorda sempre che è per il suo bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.federica9 Inviato Marzo 12, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 12, 2008 sono qui ad aspettare, l'ho portata alle nove e vado a prenderla alle quattro. se dovesse succedere qualcosa il vet mi chaimerà subito, spero di non sentirlo.....mi sentirei in colpa per tutta la vita... e poi cosa faccio senza di lei??? no, non ci voglio pensare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 12, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2008 Tranquilla, sono sicura che non succederà nulla, Ti consiglio fino a che non le tolgono i punti di metterle il collare di elisabetta per evitare che si lecchi e la ferita e si tolga i punti. Tienici informarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 12, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2008 Non agitarti, vedrai che andrà tutto bene! Aspettiamo notizie insieme a te... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Marzo 12, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2008 Si, cerca di stare tranquilla, ti capisco comunque, io quando ho fatto sterilizzare William pensavo di morire... ma vedrai che andrà tutto bene e poi... mancano "solo" tre ore! P.S. Immagino Biba sia la micia dell'avatar... è stupenda! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.federica9 Inviato Marzo 12, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 12, 2008 ok compagni siamo qua,l'ho presa,è andato tutto bene ma è un dolore vederla cosi mogia mogia cosa che non è da lei e non riesco a non sentirmi responsabile anche se so che è per il suo bene...il vet ha tolto solo le ovaie non era meglio togliere tutto per i tumori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 12, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2008 Sono contenta che sia andato tutto bene. Vedrai che fra 2-3 giorni tornerà vispa come prima. Fai solo attenzione, finchè non le tolgono i punti, che non si lecchi il taglio, si strappi i punti o faccia salti. In genere con la sterilzzazione vengono tolti utero e ovaie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.federica9 Inviato Marzo 12, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 12, 2008 si cerchero di fare attenzionbe perche il collarino non glielo ha messo, anche io sapevo che toglievano tutto per quello stamattina non gli ho chiesto niente lo davo per scontato, cmq spero non ci siano complicazioni in futuro, lui dice che l'utero era 'bello' e quindi l'ha lasciato li.......alla fine il veterinario è lui quinmdi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.federica9 Inviato Marzo 12, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 12, 2008 scusate so di essere angosciante ma non da segni di vita,prima almeno aveva gli occhi aperti ora si è messa a faccia in giu proprio occhi chiusi e non si muove di una virgola, è normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 12, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2008 Non preoccuparti, deve riprendersi dall'intervento e smaltire l'anestesia. Perchè l'effetto dell'anestetico passi del tutto bisogna aspettare 24 ore. Controlla solo che abbia il naso non schiacciato sulla coperta e possa respirare liberamente. Lasciala dormire tranquilla e non somministrarle cibo fino a domattina, come sicuramente ti avrà consigliato il vet. Impediscile anche di fare salti. Prova più tardi a metterla nella lettiera per vedere se vuole fare la pipì e stasera sul tardi controlla che non abbia sete. Vedrai che in un paio di giorni tornerà come prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.federica9 Inviato Marzo 12, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 12, 2008 purtroppo io le sposto il musino e le isi rimette a faccia in giu naso schiacciato mi sa che sta comoda cosiquindi mi sa che è meglio lasciarla cosi, non vedo l'ora davvero di vederla star bene perche cosi mi sembra di morire..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.federica9 Inviato Marzo 13, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 13, 2008 la mia micia non mangia non beve e va nella sua lettiera si siede ma poi non riesce a fare niente, è normale o chiamo il veterinario? per di piu ha il naso piu che asciutto e so che negli animali è cattivo segno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 13, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2008 Ti consiglio di chiamare il veterinario. Secono me il fatto che non riesca a fare pipì e non voglia bere è un po' preoccupante. Facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 13, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2008 Come va la micia? E' riuscita ad urinare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Marzo 13, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2008 Che ansia... ti prego facci sapere al più presto! Tanti baci a te e alla miciotta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.federica9 Inviato Marzo 14, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 14, 2008 ciao a tutti, scusate il ritardo ma 2 gg cosi ,per fortuna, non mi erano mai capitati. ieri l'ho portata dal veterinario e mi ha detto che la vescica è vuota quindi sicuramente in qualche modo la pipì l'ha fatta (io controllo in continuazione ma se lui dice cosi.) poi la ferita è altissima, sembra le abbia tolto le tonsille anzichè le ovaie quindi lui dice che la vescica non l'ha nemmeno vista e di stare tranquilla. oggi ha bevuto e mangiato e wsi muove un po di piu pero sembra sempre assente nno reagisce a nulla, rumori, coccole, quando la chiamo, niente........spero sia solo un momento perche vedere lei cosi mi sembra impossibile....... grazie mille a tutte bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 15, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 15, 2008 La micia ha subito un intervento piuttosto complesso... dalle tempo e si riprenderà del tutto. Lei stessa "sente" che è meglio non saltare di qui e di là e stare tranquilla finchè non si sentirà bene. L'importante è che abbia ripreso a mangiare. Una coccola speciale da parte mia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Marzo 16, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2008 Come va la piccola? Facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.federica9 Inviato Marzo 17, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 17, 2008 ciao a tutte, finalmente la mia Birba si è ripresa completamente non salta e corre come una pazza ma fa tutto quello che mi fa capire che sta bene........ meno male il peggio è passato. grazie a tutte ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 17, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2008 Sono contenta che Birba si sia ripresa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora