Vai al contenuto

Patente B

soggettona

Recommended Posts

ciao a tutti... sono nuova di qui.... io tra poco prendero la patente b... cosa mi posso aspettare da questo pasaggio??e perchè la dovrei prendere?? cosa ipotizzereste voi se stesse al posto mio in futuro con il cavallo?? per favore rispondetemi perche vorrei avevre una minima idea di cosa comporti questo passaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta tra noi!

La patente B per chi fa gare è indispensabile per accedere alle categorie più alte, ma chi non fa gare vive bene lo stesso!

Mi sembra che avessimo già parlato delle categorie che si possono fare con la patente B, ora cerco il topic.

Intanto perchè non ci racconti un po' di te?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuta.

Tutto quello che ti ha detto MyLady è esatto. La patente B ti immette nel mondo dell'agonismo e da lì puoi partire a fare i primi concorsi. Ribadisco che se non vuoi fare agonismo , la tua bella A va benissimo, costa meno, non devi fare la visitita medica sportiva annuale (basta il certificato di sana e robusta costituzione del tuo medico curante) e hai un'assicurazione sugli infortuni (che non ho ancora capito come funzioni esattamente).

Ma sparaci tutto su di te che noi siamo gente curiosa , curiosa, curiosa , curiosa! Quindi dicci tuttissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti... ma la mia insegnante ha detto che mi fara prendere la patente b e sinceramente non sapevo cosa dirle...in pratica mi permette di fare gare di livello piu alto giusto?? comunque piacere e tutti mi chiamo martina e sono di modena...non ho un cavallo ma monto i pony della scuola...da quando sono piccola che faccio i pony games e gimkane e di questi faccio gare a livello internazionale... poi quest anno ho iniziato a fare salto ostacoli e dressage e forse fra un po la mia insegnante organizza uno stage di cross dice che così possiamo sciegliere la disciplina che ci piace di più...per adesso il salto è quello che mi piace di più, il cross ancora non lo ho provato, ma ci vuole troppo coraggio che non credo di avere.... ultimamente sono uscita un po di volte in gara ma come ho detto prima, dato che ho appena iniziato, a livelli bassi :)... non ho avuto il tempo di vedere il forum, ma sembra molto bello...grazie a tutti del benvenuto....

Link al commento
Condividi su altri siti

anche con la patente A puoi fare gare: la bp60(con pony) e la b80 e non ricordo ma forse anche la bp90...

con la b invece puoi fare b100 e b110! e per la bp90 ho dei dubbi, in quanto non ho mai avuto pony!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...