Vai al contenuto

é Possibile Che Un Gatto Parli?!


jessy89

Recommended Posts

Carissimi lettori... vorrei condividere con voi una cosa... io ho 2 gatti, uno più bello dell'altro, il più grande si chiama nico e ha quasi due anni, mentre l'altro ha appena comjpiuto un anno e si chiama schumi!! Beh vi sembrerà impossobile ma Nico parla!!!!!!!! Ho da fare una piccola premessa, questo mio gatto è un coccolone numero 1! Lo prendo in braccio come se fosse un bimbo e lui ci sta! Mi cerca quando nn gli do retta e si fa fare tutte le coccole del mondo! Detto questo quando lo sto tenendo in braccio oppure mentre è seduto per terra o sulla sedia, se io gli inizio a parlare chiedendogli qualcosa, lui miagola e sembra che mi risponda.. Addirittura a seconda se lo sto rimproverando o meno lui cambia il tono del miagolio... e poi quando gli parlo mi guarda negli occhi e i suoi sono espressivi al massimo.. Credetemi di gatti ne ho avuti tanti, ma uno così MAI!!!!! Mi farebbe piacere se anche voi mi diceste la vostra in riguardo!

Grazie!!! Baci!! :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

i gatti rispondono e parlano! spesso mi sono fatta e mi faccio chiacchierate coi miei gatti: meme è adirittura logorroico! lui è un europeo ma spesso si tratta di siamesi o meticci del siamese, grandi parlatori per natura. con mes facevamo ore di botta - e - risposta e se non gli davo retta arrivava e miagolava con tono interrogativo! e, comunque a volte penso che capiscano proprio e che rieascano con le loro inflessioni a "rispondere" a tono. coi cani non mi è mai capitato ma non escludo che sia possibile, ma con i gatti la conversazione è innegabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che capiti con quei gatti che hanno una notevole intelligenza personale (il gatto è un animale molto intelligente per natura, ma alcuni di loro sono dei veri geni!) ed un rapporto molto strettocon i loro compagni di vita umani, d'altra parte la cagnetta bamba a volte imita i versi dei gatti con i quali convive da più di 10 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto da Paola i siamesi o similsiamesi sono i maggiori parlatori. Il mio Zar (quello nell'avatar) mi chiamava distintamente Mama, ed usava questo verso soltanto per me. Con Blu ci facciamo bellissime chiacchierate e se lo ignori incomincia a brontolare.

Ho trovato scritto in un libro: "se chiami un cane lui arriva, se chiami un gatto ti risponde" e questo la dice lunga sulla capacità dei gatti di usare la voce per comunicare con noi.

I miei emettono miagoli diversi a seconda di ciò che vogliono: cibo, apertura porta, coccole, giocare... si fanno capire molto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

a prposito, sturm è sordo dalla nascita ed emette miagoliii strani non solo al mko orecchio, ma anche a quello dei gatti non crescuti qui! evidentemente esulano dal significato comune! gatti arrivati adulti, all'inizio eerano perplessi e, a volte impauriti noi, col tempo, abbiamo imparato a riconoscere i suoi .... desiderata modulati in maniera tanto personale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh tutte queste vostre affermazioni non mi lasciano alcun dubbio...I gatti sono animali straordinari.. Io tante volte penso che in alcuni casi sarebbe meglio togliere la parola a certe persone per darla anzi ai gatti...

Penso ke i nostri amici direbbero cose sicuramnete più giuste e intelligenti!!! :bigemo_harabe_net-117:

Questo è solo ill mio parere e spero che non mi diate della cinica per il fatto che penso ciò..

Ciaoooo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'antica saggezza di cani e gatti e di tutte le creature che condividono la nostra vita renderebbe, se fosse ascoltata, questo mondo di gran lunga migliore!

vi ricordate che nel metamorphoseon , lucio, trasformato in asino scopre tute le bassezze della società? non per nulla si tratta del primo roanzo di formazione della storia!

Link al commento
Condividi su altri siti

...forse potrebbero rispondere a tutti i nostri "perchè"...magari sanno le Verità a noi sconosciute o forse non parlano perchè come dice il detto "meglio non parlare e dare l'impressione di essere stupidi piuttosto che parlare e darne la conferma" :lol:

Fantastica! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio per dimostrarvi che i miei gattini parlano vi racconto quello he è successo ieri...

alcuni di voi sapranno che il mio povero nico ha avuto un incidente e sta poco bene.. L'altro gatto, Schumi, ha un bel caratterino diciamo che è un pò geloso della sua cesta( forse perchè è abituato a starci lui dato che schumi da quando è stato operato lo tengo in casa mentre nico fa il pendolare tra casa e fuori).. ora da quando nico sta male li tengo in casa tutti e due... e dato che nico sulle sedie non ci va perchè non salta ancora, si è piazzato nella cesta di schumi... allora appena schumi l'ha visto gli è andato subito vicino, si è avvicinato all'orecchio di nico come se gli stesse dicendo qualcosa, dopo un pochino ha iniziato a leccarlo sugli occhi e sulla testa e dopo, sempre schumi, si è girato verso di me(io ero lì a gustarmi la scena con tanta emozione!) e ha miagolato mentre mi guardava, come se mi stesse dicendo che aveva capito la situazione e perciò avrebbe lasciato volentieri la sua cesta a nico e lui sarebbe andato.... sulla sedia!!! ebbene si, dopo aver miagolato per un pò è andato a farsi un riposino sulla sedia!!!!

guardate se me lo avessero raccontato avrei faticato a crederci, ma èandata proprio così...

che mondo meraviglioso quello dei gatti, ma anche degli animali in generale!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

La stessa cosa che sta succedendo tra le mie due miciotte;

Ho sterilizzato da poco la piccina, e manco lo intuisse Nala si comporta da vera e propria "sorellona";

La pulisce a ripetizione, gli lascia il posto quando arriva la piccina, quando giocano sta attentissima a non chiappargli la ferita, non fa scene di gelosia se la piccina si viene ad accoccolare (prima saltava su pure lei)...l' ho sempre detto che ho una micia che è una santa!

La piccola invece è un demonio, operata a mezzogiorno ha vomitato l' anestesia appena sveglia, alle quattro e mezza era già pimpante, e l' abbiamo richiusa nel trasportino perché si stava già riarrampicando sulle tende...

Parlando invece delle "parlate", anch' io oramai riconosco cosa mi vogliono dire dalla sola modulazione del miagolio, dalla posizione della coda o dai comportamenti, ed ogniuna delle due ha modi diversi di comunicare.

Decisamente, i gatti parlano :bigemo_harabe_net-146: !

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fa piacere che ci sia solidarietà anche tra femminucce!!! penso che sia una cosa davvero fantastica riuscire a comunicare con i propri gatti... spesso sono proprio loro che ci dicono di cosa hanno bisogno, senza che noi ce ne accorgiamo.. sono molto sensibili e trovo ancora di più fantastico il fatto che grazie alla loro facoltà di modulare il miagolio interagiscano con noi.. seondo me il loro comunicare con noi vada ben oltre al loro essere "gatti" !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io parlo tranquillamente con bioche...quando miagola perchè vuole qualcosa io gli faccio il verso e lui continua a miagolarmi come per dire "su smettila di fare la scema e dammi da mangiare" ahahah mi diverto un mondo perchè a volte faccio io le fusa a lui e mi struscio su di lui come fanno i gatti...il mio ragazzo mi prende per pazza.

ma davvero cambiano tipo di miagolio a seconda di ciò che vogliono comunicarci un pò come fanno i bimbi con il pianto...e la mamma riesce comunque a capire cosa vogliono

Link al commento
Condividi su altri siti

ma davvero cambiano tipo di miagolio a seconda di ciò che vogliono comunicarci un pò come fanno i bimbi con il pianto...e la mamma riesce comunque a capire cosa vogliono

Verissimo!!! e sono convinta che loro capiscano molto di più il nostro linguaggio che noi il loro... anche se le mamme di buona volontà capiscono molte loro parole!

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che lo capiscano di più perchè sono abituati anche a leggere i gesti del corpo cosa che noi umani difficilmente siamo abituati a fare e quindi spesso non capiamo cosa loro vogliono dirci magari con le orecchie messe in un modo o la coda in un altro. penso che l'uomo sia un libro molto aperto per il gatto più di quanto non lo siano loro per noi. e così un pò tutti gli animali...per istinto sentono di chi possono fidarsi e di chi no.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh lo sapete?!! quando l'altro giorno ho portato nico dal veterinario, mentre lostavo salutando visto che l'ho dovuto lasciare lì per l'intervento, ha iniziato a miagolare come per dirmi che aveva paura, era un miagolio nervoso... e allora gli ho detto di stare tranquillo che sarebbe stato per il suo bene e che io in qualsiasi momento sarei stata vicino a lui, anche al suo risveglio dall'anestesia... beh lo volete sapere qual'è stata la sua risposta? un miagolio tranquillo, qualche fusa e dopodichè si è accucciato e mi ha guardato con degli occhidolcissimi, come per ringraziarmi...

ditemi se in quel momento non mi stava parlando!!! (a suo modo naturalmente!!!")

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...