Vai al contenuto

Abbaia Quando Vede Altri Cani


vickyone

Recommended Posts

Ciaoo, ho un cane di razza AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER, molto equilibrata di 18 mesi, terra, seduto. resta, tutto Ok, lunico problema è che quando vado in passeggiata e sente, avverte, vede un altro cane non c'è distrazione, ne altro, che lui punta li e inizia ad abbaiare come una matta.

Cosa mi consigliate di provare a fare, e pronta anche con metodo clicker, o datemi quello che voi ritenete più giusto come esercizio...

Io le sto provando tutte

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaoo, ho un cane di razza AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER, molto equilibrata di 18 mesi, terra, seduto. resta, tutto Ok, lunico problema è che quando vado in passeggiata e sente, avverte, vede un altro cane non c'è distrazione, ne altro, che lui punta li e inizia ad abbaiare come una matta.

Cosa mi consigliate di provare a fare, e pronta anche con metodo clicker, o datemi quello che voi ritenete più giusto come esercizio...

Io le sto provando tutte

Grazie

Sarebbe opportuno iniziare il lavoro in un campo addestramento con pochi cani e di sesso diverso dal tuo e, per cominciare, molto tranquilli.

Inizia la condotta da sola e fai entrare gli altri cani uno per volta e li fai rimanere ai margini.

Se il tuo cane da in escandescenze allontanati dalla parte opposta agli altri cani finche la tua non si calma. Una volta calmata ti avvicin lentamente verso gli altri cani finchè la tua non si "altera": a questo punto la metti a sedere, ce la fai restare, e quando smette di abbaiare la rinforzi positivamente.

Ti consiglio l'utilizzo di fiori di Bach e in particolare: Impatiens e Vine 4 gocce 4 volte al dì

Link al commento
Condividi su altri siti

ma esistono degli studi su questi fiori di Bach????

Non so se esistano degli studi scientifici: io li ho approcciati quando ho conosciuto una collega naturopata che mi ha fatto da maestra. Per natura sono curioso ma ho una formazione scientifica che mi porta prima a verificare empiricamente che a far subito mie le esperienze e le tecniche:molti dicono che hanno un effetto placebo sui padroni; ma posso garantirti che mi accorgo subito quanto un padrone non ha somministrato i fiori al proprio cane; e il cane non può subire l'effetto placebo!!!! NON è vero che hanno un effetto calmante, o meglio, non solo; ci sono dei fiori che tendono invece a ringalluzzire cani timidi o depressi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto non c'è nulla di scentifico in merito ai fiori di bach e tanto meno sono prodotti omeopatici che è tutta un' altra cosa...e poi anche qui si spara a casaccio nomi di rimedi tra l'altro senza neanche vedere il caso ma siamo fuori di testa?

Che poi tanto da soli non fanno nulla, è un altra cosa........ però costano anche soldini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto non c'è nulla di scentifico in merito ai fiori di bach e tanto meno sono prodotti omeopatici che è tutta un' altra cosa...e poi anche qui si spara a casaccio nomi di rimedi tra l'altro senza neanche vedere il caso ma siamo fuori di testa?

Che poi tanto da soli non fanno nulla, è un altra cosa........ però costano anche soldini!

Di norma darei anche io una risposta come la tua: però c'è un "ma"; sono il felice possessore di 5 terriers di tipo bull ed ho lavorato almeno 30 fra staffy, amstaff, pit e bull terrier: quello espresso da vickyone è un caso "accademico" che ho affrontato, e risolto, molte volte e, spesso, con l'utilizzo dei fiori di Bach. Questi sono rimedi che ho usato su tantissimi cani e, posso garantirlo, aiutano tantissimo, insieme all'educazione di base, a risolvere le problematiche canine. Non c'è nulla di scientifico? Può darsi; ma apparteniamo ad un mondo, quello della cinofilia, dove tutti si santificano magari dichiarandosi "educatori con il metodo gentile" e poi fanno prescrivere il valium al cane (giuro che è successo!!!). I fiori che ho indicato non li ho tirati a casaccio ma sono indicazioni che mi sono stati indicati da professionisti, seri, naturopati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tonybull, sicuramente come esercizio è buono e già approvato in altri soggetti da me personalmente di certo è che labbaiare inizia ed aumenta sempre più anche per 30 minuti di continuo puntandosi sull'oggeto in questione il cane (es.dietro ad un cancello) e quando tira tu puoi capire una ragazza (che non sono io) come fa a reggere com me al guinzaglio un po lo tengo perche lo anticipo, ma credo che iniziero una terapia di fiori di bach....

E continuo l'educazione che tutto sommato quando è in lavoro e molto attento e lavora molto bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tonybull, sicuramente come esercizio è buono e già approvato in altri soggetti da me personalmente di certo è che labbaiare inizia ed aumenta sempre più anche per 30 minuti di continuo puntandosi sull'oggeto in questione il cane (es.dietro ad un cancello) e quando tira tu puoi capire una ragazza (che non sono io) come fa a reggere com me al guinzaglio un po lo tengo perche lo anticipo, ma credo che iniziero una terapia di fiori di bach....

E continuo l'educazione che tutto sommato quando è in lavoro e molto attento e lavora molto bene...

E' fondamentale lavorare il cane in mezzo ad altri per assuefarlo alla presenza di"concorrenti": preferibilmente comincia con soggtti di sesso diverso dal tuo cane. Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei provare anche io questi fiori,ma siamo sicuri che se non funzionano comunque non fanno male? Li trovo dall`erborista?

In erboristeria e in farmacia. Io li sto usando e posso assicurarti che non fanno male, sono tutti ingredienti naturali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto/a.

Ti conveniva riaprire un tuo post e non uno vecchio di due anni, che tra l'altro molti di questi utenti non scrivono più.

Comunque, i fiori di bach dicono che aiuta a calmarsi , un po come la cammomilla, nient'altro.

Se hai letto i messaggi, molti consigliano un centro d'addestramentoIo sono della stessa idea. Almeno un corso di base dovrebbero farlo tutti i cani. Anche se il cane sa fare il seduto o dai zampanon significa niente. Un corso di base ti insegna a interagire meglio con il cane ad essere un ottimo leader e un buon capobranco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...