martyfloo Inviato Febbraio 19, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2008 Come avete scelto il nome dei vostri animali? La mia gatta si chiame Deisy questo nome l'ho trovato sfogliando una rivista quando ancora avevo la prima gatta e mi è subito piaciuto. L'ho trovato un nome dolce e corto, mi sono ripromessa che se avessi avuto un'altra gatta l'avrei chiamata così e così è stato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krikki Inviato Febbraio 19, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2008 Carino!!!! Allora i miei animali... dUnque: - I miei mici Figaro l'ha scelto mio fratello, non si sa in base a cosa Ibanez (come la chitarra!!) idea di mamma Gilda idea di mio padre, chissà dove prenderà l'ispirazione... - Il mio cane Pedro sempre idea di mo padre, sarà stata l'aria estiva del giorno di luglio in cui l'abbiamo portato a casa dal canile... - I miei rettili: La mia pogona Snappy perchè morde qualsiasi cosa soprattutto le dita!!! (una volta ha tentato di azzannarmi persino il naso !!) La mia tartaruga d'acqua Oscar perchè non so, quando la osservavo portandola a casa mi ha guardato ed io ho capito che quello doveva essere il suo nome, senza ulteriori esitazioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FunFun Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 due gatti, FunFun per colpa del cartone animato Spank Kylie per colpa della cantante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 scusatemi se cito anche chi non c'è piu....ma loro fanno ancora parte di me e SONO i miei animali....... DEA......quando decisi di prendere il gatto cercavo un bel nome.......e in quel periodo veniva spesso da me in banca una vecchia signora che era tanto gentile e mi portava sempre un paccheto di gelatine(le caramelle che piu adoro....)e lei......si chiamava dea!e stato un omaggio a lei e poi mi mi sembrava un nome tanto bello...... CHINA.....lei è l'unico gatto per cui il nome no l'ho scelto io.....glielo hanno dato d'ufficio i miei amici....perche era nera come il nero di china.........ihihih MOLLY...per lei cercavo un nome "dolce" ...come era dolce lei....e provate a dire "molly" ad alta voce......sentite come suona dolcissimo con tutte quelle "liquide"? ALTEA.....il suo nome nacque per "contrasto"........è una cane piccolo.......ma il mio amore per lei è talmente "alto" e grande che .....come potevo esprimerlo?ALTEA appunto......... e poi l'ultimo arrivato CLICK.....TROVARE UN NOME DA "MASCHIO" dopo tutte femmine era difficile....non me ne piaceva uno.....finche un bel giorno il mio amico marco mi salta fuori con un uscita del genere "ma dagli un nome che esprima qualcosa che ti diverte ,che fai con passione ,come quando stai sul forum.....cosa fai tu sul forum?clicchi!" ed ecco come è nato CLICK......in realta lui ha un nome IN VOSTRO ONORE............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 adesso tocca a me: -il mio primo maschio di Pastore tedesco si chiama AXEL. in onore di Axel Fawley, il personaggio interpretato da Eddie Murphy in "un piedipiatti a beverly H....s". -SHEILA,una femmina di PT si chiama così perchè quando l'ho presa mi è venuta in mente una delle 3 ragazze di "occhi di gatto" -HELLY,femmina di PT,si chiama HELEN da pedigree,ma alla fine per comodità abbiamo abbreviato -OLIVER,maschietto di PT,su pedigree l'avevo chiamato GANDALF come il mago del "signore degli anelli" ma chissà perchè alla fine abbiamo cambiato...... -GRETA,maltesina tutto pepe, è stata chiamata così perchè fa talmente la sostenuta che sembra una prima donna come Greta Garbo. -l'ultima delle ciurma è TABATHA,il nome ci è venuto in mento ripensando al telefilm "Vita da Strega" e poi il suo vero nome sarebbe quasi inprenunciabile (Blackpearlonethousand) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 tocca a me? allora michi è nato da una serie di ragionamenti appena preso,era piccoletto com un topino, COME TOPOLINO...MICKEY MOUSE, allora michi!!! italianizzato! hihihi invece la kora..cercavo un nome per la mia boxerella, e lo cercavo ovunque in pratica volevo qualcosa di un po' "molosso", non troppo smielato, e cercavo tra i testi delle mie canzoni, testi che in quel periodo un po' mi rispecchiavano....ascoltavo fisso una canzone dei liena 77 che iniziava con "ancora...sei l' affanno il brivido la perdita regolare del respiro" ..ecco presente l ancora all inizio? si capiva solo cora...il cantante mangiava an...e da lì lei.. Kora....( vabbè io son pazza si sa! hihiihi) e quando pensavo al suo arrivo lei era il mio brivido...il mio affanno.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 Parliamo degli attuali che sono già abbastanza. Il Bull Terrier si chiama Sonny Boy (seguito dal nome dell'allevamento)e lo abbiamo lasciato, in genere lo chiamiamo Sonny, la bastardina l'ho chiamata Thelma perchè la sera prima di trovarla ho visto il film Thelma e Louise. I cavalli si chiamano uno Victor da passaporto e l'altro Janton Idris (sempre da passaporto) però lo chiamiamo Gianni. I tritoni si chiamano: Harry (perchè c'èra anche Sally abbreviazione di salamadra la coppia viene dal film Harry ti prsento Sally) e Peppo che all'inizio pensavo essere femmina quindi "la Peppa" (esclamazione parmigiana) . Gli Ambystoma si chiamano Paolo e Francesca. Paolino mi è venuto quando l'ho guardato e Francesca è venuta di conseguenza. Il prossimo nome femminile ce l'ho già : Tosca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 MISSI alla mia gatta perché avevamo un terranova eccezionale che si chiamava Lady.. da lì è partito "Miss" e si è aggiunta la "i" SHADOW al cane perché quando era cucciolo era nerissimo, e ci seguiva (ora anche di più!!) appunto come un'ombra ;o) BIRBA alla furettina perché è veramente tremenda.. fa tanti di quei dispetti che non vi potete immaginare! All'inizio quando non guardavamo attaccava gli altri due maschi, che si rivoltavano naturalmente... lei urlava come una pazza e le sgridate se le prendevano i maschietti. Poi abbiamo capito come andavano realmente le cose... furetta maligna!! FLASH perché non ho mai visto nessun furetto spostarsi così veloce.. ovunque vai te lo ritrovi sempre davanti, poi dietro, poi da parte... o ha il dono dell'ubiquità o è veramente veloce!! ;o) LUCKY LUKE per il nostro primo furetto... in onore del mio telefilm preferito, ehehe!! A cui è seguito anche JOLLY JUMPER, che purtroppo non è più con noi GRINGO è stato dato al mio cavallo perché è ispanico, e rispetto agli altri è un "tipo speciale", con un carattere un forte... un gringo quindi. A me è piaciuto e non ho proprio voluto cambiarlo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 I nomi dei miei animali di solito vengono fuori guardandoli... a parte alcuni che già lo avevano quando sono entrati in casa. Quando avevo le cucciolate sceglievamo un tema e tutti i micetti si chiamavano con nomi attinenti... così ho avuto gatti con nomi di profumi, di personaggi dei cartoni giapponesi (erano gli anni '80), oppure gli "aristocratici" Zar, Regina e Duchessa. Adesso ci sono in ordine di età i gatti: Piadina tritocompattata (da qui il nome) Mitch (in realtà micciariello parola che in dialetto significa fiammifero) perchè ha la coda corta Blu incrocio siamese dal colore non degli occhi, che pure sono blu, ma perchè il suo pelo aveva riflessi azzurri Nerina (nome che gli ha dato la veterinaria dalla quale l'ho adottata) Speedy (nome che gli ha dato la ex proprietaria) Smog dal suo pelo grigio fumo e dall'odore della cassettina dopo che l'aveva usata da cucciolo Jiji (nome che le hanno dato le persone che la sfamavano quand'era randagia) Paco perchè ha fatto amicizia con la cagna Chica Chica cane nome della sua precedente proprietaria (mia mamma l'ha ribattezzata Sheeba dice che per un'aristocratica Malinois è più adatto) Azzurro e Chiacchierina (parrocchetti) Ugo (testudo hermanni) Virgola e Punto (testudo hermanni che ho da quando erano davvero piccole come un punto e virgola) Moulinex (tritone... perchè trita ) Tris (pesce rosso cometa tricolore) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 -il mio primo maschio di Pastore tedesco si chiama AXEL. in onore di Axel Fawley, il personaggio interpretato da Eddie Murphy in "un piedipiatti a beverly H....s". Anche il nostro pastore tedesco si chiama Axel!! Ok.... i miei cani: MILO : un jack russell terrier non potevo che chiamarlo così, come il mitico jackino del film THE MASK con J. Carrey CHANEL: il suo nome non deriva da quello della figlia di Totti (come tutti mi dicono, argh!!!) ma bensì dal fatto che l'allevatrice ci disse che il 2007 era l'anno della lettera C per i pedigree dei cuccioli... a me piaceva molto Cheyenne ma era già stato messo; così pensa che ripensa (era l'unica lettera per la quale non avevo un nome che mi facesse impazzire) abbiamo deciso per Chanel...anche se molto spesso la chiamiamo semplicemente CHANY. Lara e Axel: i nostri pastori tedeschi di 13 e 9 anni... il perchè Andrea abbia scelto questi nomi sinceramente non lo so!!! Grigia: la meticciona dei miei che è salita sul ponte dell'arcobaleno lo scorso gennaio.... mio padre usava chiamare le sue cagne con i nomi dei colori o delle persone!! I miei gatti (molti di loro non ci sono più....): Luna: come la gatta di B....y di Sailor Moon Napoleone: come il grande imperatore Desdemona e Otello: come la coppia osannata da Shakespear Carboncino e Nerina: i miei unici 2 gatti interamente nero corvino Trilly e Micchilina: non so perchè ma sono i primi nomi che mi sono venuti guardando quei 2 mici... Dimenticavo: la mia tartarugona d'acqua....RUGA!!! Che fantasia eh?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 Paco perchè ha fatto amicizia con la cagna Chica aiutooooooooooo......................sono io sola che non capisco il nesso?mi è sfuggito qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 Paco perchè ha fatto amicizia con la cagna Chica aiutooooooooooo......................sono io sola che non capisco il nesso?mi è sfuggito qualcosa? Chica e Paco ... due nomi spagnoli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 GESU!ora voglio la facina che batte la testa nel muro........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 Per colpa di mia madre (che sembra non essere in grado di memorizzare nessun altro nome) ho avuto la dinastia dei porcellini d'india "Briciola"! Briciola Briciolone Briciolina Briciolino Briciolona Briciolina 2 Cucciolo (Briciolina) Abby (briciolona rossa) Giorgina (briciolona grigetta) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 la domanda sorge spontanea:da dove verrà mai il tuo nick? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 la domanda sorge spontanea:da dove verrà mai il tuo nick? : ahahahah è vero!! e poi ha avuto anche il coraggio di dare la colpa alla sua mamma!!!! allora...i miei che mi hanno lasciata Pinky..la mia miciona stupenda...chiamata così perchè mio marito (all'epoca fidanzato) aveva un cagnolino di nome Floyd..(Pink Floyd) Pepe..il mio bel micione alias Peppino Peppiniello di tutti i Peppeti Impeppettati...perchè era bianco e nero Lilly...la mia dolcissima cagnolona, la mia Lillotta....perchè era un nome dolce, perchè quella sera mentre mio marito andava a prenderla io e Giulia (mia figlia) guardavamo la VHS di "Lilly e il Vagabondo" gli attuali gatti Paco....perchè mi andava un nome spagnoleggiante...e perchè tutti i nostri gatti iniziavano con la P.,...avevamo all'epoca anche 3 pesci di nome Pota, Pota e Pota.... Baghera...perchè è nero come la pantera de "Il libro della giungla" Lucky...perchè è stata una grande fortuna "incontrarci" Minoù....perchè era così dolce e batuffolosa quando la trovai, nonostante la tigna.... gli attuali cani Bimba...volevo un nome che ispirasse dolcezza, in quanto uscivo da un'esperienza bruttissima con un altro cane Koda....perchè quando lo vidi per la prima volta dissi "questo non è un cane...è un orso!!!" Joy....perchè volevo un suono che mi mettesse appunto gioia nel chiamarla.....a sapere cos'è venuto fuori dovevo chiamarla "peste bubonica!!!!" in genere comunque, sia per animali che per figli, mi piacciono i nomi corti....troppo lunghi è come disse il grande Troisi: "ora che lo hai chiamato se n'è già andato!!!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 la domanda sorge spontanea:da dove verrà mai il tuo nick? Deve essere un dramma ereditario! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 la domanda sorge spontanea:da dove verrà mai il tuo nick? Deve essere un dramma ereditario! ahuhauhauhauhauhauhauha si direi!!! però in parecchi vanno in fissa per un nome..mia nonna chiama lilli qualsiasi cagnetta che ha..o magari lilla...se proprio dobbiamo cambiare! ahuhauhauahuah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 in genere comunque, sia per animali che per figli, mi piacciono i nomi corti....troppo lunghi è come disse il grande Troisi: "ora che lo hai chiamato se n'è già andato!!!" -------------------- Cinzia non è che per caso hai un figlio che si chiama UGO? QUEL FILM E UN MITO!!massimiliano...no massimiliano no..........ehehehehe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 21, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2008 inon è che per caso hai un figlio che si chiama UGO? QUEL FILM E UN MITO!!massimiliano...no massimiliano no..........ehehehehe Allora non avresti mai chiamato un gatto Vercingetorige!!! Tutto il vicinato rideva quando lo chiamavo per la pappa... Ma il più bello accadde una sera quando fu mio padrea chiamarlo a raccolta, per lui il nome era così complicato che venne fuori: - Vieni a casa SPINTEROGENO!!! - Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Febbraio 21, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2008 ahuhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauha quando ero piccola la gatta dei miei nonni ha cambiato mille nomi...l ultimo definitivo è stato Zircogna.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Febbraio 22, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2008 A me Spinterogeno piace molto. Lo terrò in considerazione. E' un pò lungo ma da l'idea di potere. HEi tu, Spinterogeno. Zircogna è già più stravagante.... Io ho avuto anche Paquita, Birkee (che mi faceva schifo e ho cambiato con un più regle Artu) , Dylan Dog, Rolli (il mio amore gigante) e Totò (Fergus of my Giude, il mio primo cane fantastico).Per i gatti Bisa, e Giannino. La papera Napoleone la gallina Nerina l'asina Gigia, il pony Ribot (grande dinastia) e la cavalla Kelly (chissà perchè), la mucca Gimondi , perchè aveva le corna all'ingiù tipo manurio di bicicletta. Mia cugina avena una quaglia: "Spirù" e con grande fantasia, 3 cagne tutte Dana , 1,2 e 3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Febbraio 24, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2008 hanno un nome segreto che in breve si manifesta: basta usarlo, se non è quello giusto non rispondono. alla siamese jedi avevamo appioppato due o tre nomi non di suo gusto...poi, mio nipote cominciò a chiamarla jedi e lei a rispondere: è vissuta 21 anni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Marzo 2, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 2, 2008 tutti i nomi?? allora: gerbilli sono: Janet e argento, Princi, blu, Lillo, Frank(in onore di rocky horror picture show), Gerbi e Billa Conigli: serji(da un famoso cantante) e conny Cane: chino (da un famoso cantante) Porcellini: Lilli e Baruki, Bianca e mi manca il nome per n cucciolo maschio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Marzo 3, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2008 Chiamalo Beppe!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora