Vai al contenuto

Età Giusta Per Iniziare L'obbedienza

noemi.8

Recommended Posts

• Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mi infilo in questo topic chiedendo una cosina...

Si puo' migliorare il comportamento di un cane e fino a che età?

é più dura con un cane da rieducare, ci vuole più pazienza.

Abbiamo una sola cosa a nostro vantaggio

Il cane adulto è un pò più attento, mentre il cucciolo vuole curiosare e studiare tutto ciò che lo circonda.

Quando io presi il primo belga di 4 anni era diffidente aveva paura di ogni cosa, ho dovuto lavorare con calma dandogli fiducia, una volta restaurato un buon rapporto piano piano e senza nessuna fretta gli ho insegnato i comandi di base.

Con questi tipi di cani si consiglia la massima cautela senza usare ne voce brusca ne nessun metodo coercitivo.

Quando lo addestrai non usai nemmeno il guinzaglio, facevo in modo che fosse lui a voler collaborare con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il tuo Malin puoi iniziare già da subito.

Io con Crazy e Kory ho iniziato già da subito.

Kory a 2 mesi faceva già il seduto, il vieni , il resta e il terra

Crazy idem tranne il terra

Grazie, Malinois!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tutto va bene forse dalla settimana prossima inizierò l'obbedienza con Chanel... sono emozionatissima... e non vedo l'ora di vedere come sarà Chanel! Vi terrò informati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicura che, come tutti i malinois, Chanel sarà ben disposta ad imparare tantissime cose... farla stare ferma però... quello è un altro paio di maniche!

Zari... lei è affettuosissima...e come i malin di tutto il mondo non sta un attimo buona...fosse per lei starebbe sempre a leccarmi la faccia, a pizzicarmi i pantaloni con i denti, a saltare per agguantare un braccio... salta, salta , salta... e io la riprendo spesso, cerco di farmi esasperare il meno possibile...o almeno fino a un certo punto.

Spesso mi spiace anche di farla smettere perchè capisco che lei voglia continuamente interagire con me ma c'è un limite che non va superato!

(E cmq non faccio che ringraziare chi mi ha fatto conoscere questa meravigliosa razza...con i pro e i contro. La amo.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicura che, come tutti i malinois, Chanel sarà ben disposta ad imparare tantissime cose... farla stare ferma però... quello è un altro paio di maniche!

Zari... lei è affettuosissima...e come i malin di tutto il mondo non sta un attimo buona...fosse per lei starebbe sempre a leccarmi la faccia, a pizzicarmi i pantaloni con i denti, a saltare per agguantare un braccio... salta, salta , salta... e io la riprendo spesso, cerco di farmi esasperare il meno possibile...o almeno fino a un certo punto.

Spesso mi spiace anche di farla smettere perchè capisco che lei voglia continuamente interagire con me ma c'è un limite che non va superato!

(E cmq non faccio che ringraziare chi mi ha fatto conoscere questa meravigliosa razza...con i pro e i contro. La amo.)

Io sono un "molossaro" che tradirei ( o tradirò) i bulls solo con un malinois: la ferrari fra i cani d'addestramento.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163: Si vede che la tua Chanel e la sorellastra della mia Crazy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheheheheh Malinois, credo proprio di sì!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...