ludovicaquaranta Inviato Febbraio 6, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2008 Ciao! E' da circa due settimane che ho Bella ma non ha ancora imparato a bere dal beverino! inizialmente le tenevo una ciotola d'acqua nella gabbia ma cn scarsi risultati : non ci beveva, si bagnava e ci faceva la pipì ! Così l'ho tolta sperando che imparasse al più presto...intanto ogni giorno le do un pò d'aqua cn la siringa senza ago e cmq le dò molte verdure tra quia anche le insalate ricche d'acqua. Ora è da una settimana in gabbia cn Harley e speravo che vedendo lui bere dal beverino lo imitasse...ma niente... cm devo fare? mi sembra in salute e per niente disidratata ma mi preoccupo lo stesso...anche cn harley ho avuto lo stesso problema ma poi ha imaparto dopo una settimana... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Febbraio 6, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2008 mmmm strano.. ma sei sicura che ci arrivi? Magari è messo troppo in alto.. hai controllato, anche, che non sia bloccato?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 6, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2008 Ciao! E' da circa due settimane che ho Bella ma non ha ancora imparato a bere dal beverino! inizialmente le tenevo una ciotola d'acqua nella gabbia ma cn scarsi risultati : non ci beveva, si bagnava e ci faceva la pipì ! Così l'ho tolta sperando che imparasse al più presto...intanto ogni giorno le do un pò d'aqua cn la siringa senza ago e cmq le dò molte verdure tra quia anche le insalate ricche d'acqua. Ora è da una settimana in gabbia cn Harley e speravo che vedendo lui bere dal beverino lo imitasse...ma niente... cm devo fare? mi sembra in salute e per niente disidratata ma mi preoccupo lo stesso...anche cn harley ho avuto lo stesso problema ma poi ha imaparto dopo una settimana... Non mi sentirei tanto preoccupata! Io ho avuto porcelli che non hanno mai bevuto! La verdura in sè come dicevi contiene già molta acqua e probabilmente allo stato attuale basta alla piccola Bella! Se fosse disidratata avrebbe la popò a forma di goccia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Febbraio 6, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2008 anche la mia Seele non usa il beverino, fino ad ora non l'ho mai vista bere da lì eppure non ha nessun tipo di problema, io ho pensato che probabilmente e casualmente beve quando io non ci sono o magari le basta la verdura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4ckc4t Inviato Febbraio 6, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2008 Ma sì, tranquilla, se avesse sete bevrebbe eccome dal beverino! Finchè dai alla tua cavia molta verdura riuscirà a ricavare da lì tutti i liquidi di cui ha bisogno. Anche io mi ero preoccupato inizialmente nel vedere che le mie caviotte da un giorno in poi avevano smesso totalmente di bere. Poi però collegai la cosa al fatto che avevo cominciato a dar loro molto verdura e infatti stanno benone. Tu ovviamente continua a lasciarle dell'acqua nel beverino, che non si sa mai, ma non ti spaventare se il livello non scende, è normalissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Febbraio 6, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2008 magari beve quando non te ne accorgi....bevono talmente poco, quasi niente, soprattutto in inverno,al limite prova a bagnare un dito dal beverino davanti a lei e faglielo annusare....io ho fatto così con il mio criceto e il coniglio, loro erano abituati a bere dal beverino a spillo e non da quello a goccia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Febbraio 6, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2008 ok allora pazienterò... ma essendo 2 i porcelli devono esserci 2 beverini o possono entrambi bere dallo stesso? io per sicurezza ne ho messi 2... harley beve sempre dal solito mentre l'altro rimane sempre pieno... cmq l'altezza è a portata di entrambi... probabilmente non ha sete! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Febbraio 6, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2008 Guarda il beverino può essere, tranquillamente, uno solo..l'importante è che se bevono entrambi come cammelli (le mie lo fanno) sia abbastanza capiente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Febbraio 6, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2008 ok grazie mille...il beverino che ho ha la capacità di mezzo litro..mi sa che è tra i più grandi in commercio... e gli cambio l'acqua ogni giorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Febbraio 6, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2008 allora va benissimo anche uno solo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illy84 Inviato Febbraio 13, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2008 ciao ludovica, eccomi anche qua!! non ti preoccupare per il bere e per il numero di beverini, basta che ci sia e che sia sempre pieno. inoltre quando ho preso rebecca (la prima cavia) ho letto che: se una cavia è timida può decidere di bere quando è sola per non farsi vedere...magari beve quando tu non ci sei! rebecca i primi due mesi beveva solo di notte...pian piano si è abituata, pero' a differenza di gienevra beve sempre delicatamente per evitare di farsi sentire! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Febbraio 13, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2008 ok grazie mille...probabilmente è come dici tu, perchè Bella è timidissima...appena vado a vedere che combina fugge subito in casa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Febbraio 14, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 14, 2008 Le miei quando bevono, mangiano o zompettano per la gabbia sono dei trattori Si mettono anche a giocare con il beverino.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Marzo 5, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 5, 2008 allora, da quando sono tornata dall gita scolastica in grecia (1 settimana e mezzo fa) ho notato che harley non beve più dal beverino... e lo vedo perchè il livello dell'acqua è sempre lo stesso... così o pure la certezza che anche Bella non beve... Ma come mai questo cambiamento? ho fatto varie indagini e mio fratello mi ha confessato che durante la mia assenza a messo un pò di ce**on gocce nel beverino... Povero harley, avrà pensato che lo volevamo avvelenare! Lui poi odia il sapore del ce**on! uff... non sò che fare...prima beveva molto dal beverino... quindi voleva dire che le verdure non lo dissetavano abbastanza no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Marzo 5, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 5, 2008 ma legare le mani al fratellino no eh??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Marzo 5, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 5, 2008 infatti... basta, non mi devo più fidare di lui...prende iniziative senza il mio consenso... ARGGGGGG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 5, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 5, 2008 allora, da quando sono tornata dall gita scolastica in grecia (1 settimana e mezzo fa) ho notato che harley non beve più dal beverino... e lo vedo perchè il livello dell'acqua è sempre lo stesso... così o pure la certezza che anche Bella non beve... Ma come mai questo cambiamento? ho fatto varie indagini e mio fratello mi ha confessato che durante la mia assenza a messo un pò di ce**on gocce nel beverino... Povero harley, avrà pensato che lo volevamo avvelenare! Lui poi odia il sapore del ce**on! uff... non sò che fare...prima beveva molto dal beverino... quindi voleva dire che le verdure non lo dissetavano abbastanza no? La faccenda acqua non la vedo mai come una spia di pericolo. Ovvero non se non bevono. Al contrario mi ha sempre dato da pensare quando i porcelli all'improvviso bevono moltissimo e di punto in bianco. Il ce**on nell'acqua è decisamente più saporito ma per niente utile al fine dell'integrazione vitaminica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerietha Inviato Marzo 5, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 5, 2008 a me era capitato una settimana fa circa che avevano iniziato a bere tantissimo entrambe! mantenendo sempre la stessa quantità di verdura (circa ovviamente..vado a occhio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Marzo 6, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2008 Purtroppo la vitamina in gocce messa nell'acqua ed esposta alla luce perde di efficacia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora