Vai al contenuto

Crosticina


Wandis
 Share

Recommended Posts

Solo ora mi sono accorta che Gas ha una crosticina nera sotto al pelo....cosa può essere???? So che devo portarlo dal veterianrio, ma potete iniziarmi a dire qualcosa???? Sono spaventata!!!

Dove si trova la crosticina?

Le unghie sono lunghe e/o appuntite?!

Il pelo viene via facilmente dove ha la crosticina?

Ipotesi: si è fatto male con le unghie, ha un fungo e ipotesi orrenda sono acari della rogna.

Come ti diceva Tarja guarda se ha preso a grattarsi molto e se perde anche pelo!

Se la ferita ha un'aria sospetta però portalo a fare vedere prima che accada qualche guaio!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la "peruviana" (che mia mamma ha deciso di chiamare Bella) ha due crosticine...una ce l'aveva prima che entrasse in famiglia... ora è sparita ma ha lascito una macchia nera in cui non ci sono peli...l'altra è più recente e la crosticina c'è ancora...in attesa del vet gliel'ho medicata con l'acqua ossigenata (secondo voi va bene?)...ma poco dopo se la leccava... e vedo che spesso si gratta... spero proprio non sia nulla di grave...cmq abdrò dal vet il prima possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi Wandis si tratta di un fungo? L'antimicotico di solito è sufficente! L'antibiotico te lo ha dato perchè teme qualche infezione??

Mi raccomando controlla la popò e che mangi!!!!!!!!Se non sta bene fermenti lattici e se non mangia chiama il vet e chiedi se puoi dare glucosio o vitamina B e comunque secondo le sue prescrizioni!

Per Ludo niente acqua ossigenata!Vi prometto che cercherò l'articolo che avevo letto, ma sono certa che fosse fortemente sconsigliata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, dice che si tratta di un fungo, ma non l'ho visto molto convinto nel senso che ha detto che se non passa con questa cura vuol dire che è qualcos'altro...e l'antibiotico me l'ha dato diciamo per precauzione!però non sono andata da uno specialista di animali esotici. So che ho sbagliato, ma non sapevo dove andare...anzi,ne approfitto per chiedervi gli indirizzi di veterianri specializzati in animali esotici a Roma. Semmai mandatemi un messaggio privato.

Comunque mangia regolarmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari il vet ha azzeccato la micosi!Esiste un antimicotico per cani che funziona divinamente sui porcelli!Nelle corrette dosi per loro però!

Mi lascia perplessa l'antibiotico dato da un vet non specializzato!!Puoi dirmi in privato cosa ti ha prescritto?Purtroppo per loro ci sono antibiotici che possono risultare letali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...