Vai al contenuto

La "peruviana" Ha Un Dito In Più!


ludovicaquaranta

Recommended Posts

HELP !!!

oggi ho notata che la mia nuova caviotta peruviana ha delle zampe molto strane! nelle zampe posteriori ha 3 dita in quella destra e 4 dita in quella sinistra!!! Il bello (o brutto) è che la 4° dita anomala sembra sull'orlo di spezzzarsi e di essere appesa per un filo... è difficile da spiegare...l'unghia è ricurva e il dito è abbastanza mobile e forse molle... ma che sarà???? Please controllate le zampe delle vostre cavie...e ditemi quante unghie hanno!!!!!!!!! E' urgente... e se le si spezzase questa dita anomala???

P.S. scrivendo mi è venuto un dibbio : si dice il dito o la dita, i diti o le dita???

Link al commento
Condividi su altri siti

HELP !!!

oggi ho notata che la mia nuova caviotta peruviana ha delle zampe molto strane! nelle zampe posteriori ha 3 dita in quella destra e 4 dita in quella sinistra!!! Il bello (o brutto) è che la 4° dita anomala sembra sull'orlo di spezzzarsi e di essere appesa per un filo... è difficile da spiegare...l'unghia è ricurva e il dito è abbastanza mobile e forse molle... ma che sarà???? Please controllate le zampe delle vostre cavie...e ditemi quante unghie hanno!!!!!!!!! E' urgente... e se le si spezzase questa dita anomala???

P.S. scrivendo mi è venuto un dibbio : si dice il dito o la dita, i diti o le dita???

E' più normale di quel che sembra, non ti preoccupare!

http://www.guinealynx.info/feet.html#poly

Come si può leggere in questo paragrafo un veterinario può toglierlo! :bigemo_harabe_net-117:

Il dubbio: dito e le dita! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima rispondo al quesito grammaticale: la parola dito ha due plurali diti e dita. Diti se considerati singolarmente (es: i diti mignoli) e dita se considerate insieme (es.: le dita della mano).

Ed ora passiamo al dito della peruviana. Non allarmarti, probabilmente si tratta di uno sperone, un dito in più che si presenta spesso nelle zampe di vari animali.

Ti consiglio comunque di farlo asportare dal veterinario perchè, non avendo l'osso all'interno, non fa abbastanza forza da consumare l'unghia e l'animale potrebbe impigliarsi e farsi male.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora..sempre parlando di unghie... non ho difficoltà a tagliare quelle di Harely perchè sono chiare e si vede il vaso sanguigno, ma Per bella che ha òe zampe nere... martedì mi farò vedere come fare dal vet... intanto pensavo... ma secondo voi si possono limare le unghie alle cavie? Gli può dare problemi? Quacuno ha provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora..sempre parlando di unghie... non ho difficoltà a tagliare quelle di Harely perchè sono chiare e si vede il vaso sanguigno, ma Per bella che ha òe zampe nere... martedì mi farò vedere come fare dal vet... intanto pensavo... ma secondo voi si possono limare le unghie alle cavie? Gli può dare problemi? Quacuno ha provato?

Fai prima a tagliare solo le puntine delle unghie!

Una volta qualcuno sembrava suggerire quegli apparecchietti per manicure, ma sinceramente non riesco a immaginarmi un porcellino d'india che si fa fare una vera e propria zampicure! :bigemo_harabe_net-163:

Viva il tronchesino! :bigemo_harabe_net-117:

Comunque siccome è piccola, puoi anche aspettare che abbia delle unghie più grandi ed effettivamente più lunghe del normale! A meno che non si ferisca perchè sono troppo appuntite!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...