angeleyes88 Inviato Gennaio 17, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2008 Buon pomeriggio!!!!apriamo il sondaggio... -che cavia avete(americana,peruviana,albina etc etc) -il pelo di che colore -il carattere della vostra cavia -cosa fa durante il giorno -il cibo preferito su!avanti!!rispondete numerosi... un bacio giulia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 17, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2008 Buon pomeriggio!!!!apriamo il sondaggio... -che cavia avete(americana,peruviana,albina etc etc) -il pelo di che colore -il carattere della vostra cavia -cosa fa durante il giorno -il cibo preferito su!avanti!!rispondete numerosi... un bacio giulia... - 1 americana, 1 peruviana e 1 d'angora (mix peruviana/abissina) - abby vivace, briciolina prepotente e giorgina timidissima - mangiano, fanno i bisogni, dormono e corrono su e giù per la rampa! - pomodoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 17, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2008 1: sia triky che kami sono un bel mix; 2:triky è bianca, marrone e nera kami è tutta nera con una macchia marrone sul musino; 3:triky abbastanza socievole e viziatissima, mentre kami è di un timido pazzesco; 4:mangiano, dormono e si rincorrono; 5:peperone e avena per tutte e due! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angeleyes88 Inviato Gennaio 17, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2008 rispondo io!!!! -la mia è una peruviana -polly è nera,bianca e marrone -è abbastanza socievole e molto curiosa -mangia,dorme e...fischia!!!e si fa le passeggiatine per la casa -peperone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Gennaio 17, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2008 Buon pomeriggio!!!!apriamo il sondaggio... -che cavia avete(americana,peruviana,albina etc etc) -il pelo di che colore -il carattere della vostra cavia -cosa fa durante il giorno -il cibo preferito su!avanti!!rispondete numerosi... un bacio giulia... -1 abissina(baruki) e 1 americana(lilli) -baruki è nera con sfumature del grigio, e un ciuffo di peli quasi biondi; lilli è marrone e nera con macchioline bianche -baruki è più spavalda, non si nasconde quando passiamo davanti, tranquilla a farsi prendere, giocosa e curiosa; lilli è una super timidona, si nasconde sempre ..ma pian piano sta migliorando -mangiano, dormono, si rincorrono, e strillano -direi certamente il radicchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 17, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2008 Mi sono dimenticata il colore!Vabbè ve lo dico ora: abby biondo rossa giorgina nera con meches bionde briciolina tipo mucca bianca e nera e con una voglia rossa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Gennaio 17, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2008 - 1 americana - pelo tricolore marrone, bianco e nero - docile, coccolone, pigro, curioso e socievole - mangia, dorme, fischietta e morde le sbarre come un matto, quando è in giro si diverte con la sua pallina e a stare sotto gli sgabelli della cucina, sono ormai la sua seconda tana!! - radicchio forever!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Gennaio 18, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2008 - 1 americana - pelo tricolore marrone, bianco e nero - docile, coccolone, pigro, curioso e socievole - mangia, dorme, fischietta e morde le sbarre come un matto, quando è in giro si diverte con la sua pallina e a stare sotto gli sgabelli della cucina, sono ormai la sua seconda tana!! - radicchio forever!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angeleyes88 Inviato Gennaio 18, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2008 mi sono dimenticata una cosa da scrivere per il sondaggio..e cioè -l'età dei vostri pelosoni -il nome credo che non ci sia nient'altro!!!:-) la mia dovrebbe avere circa due mesi(credo) e si chiama Polly!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Gennaio 18, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2008 Il mio si chiama Spot, a giugno farà 6 anni!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Gennaio 18, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2008 1americana, 3abbissini, 1peruviana Frittella (americana) e tricolore, bianca marrone e nera, e la prepotente del gruppo e la più fifona con me.. lei ha circa 9mesi... Denver (abbissino) è bainco con il musino nero, è il maschione di casa supermangione, e odia essere fotografato.. lui ha un anno... Nutella (abbissina) è la fotocopia di Frittella però pelosa, infatti è tricolore, bianca marrone e nera hehe, lei è la più socevole, non ha paura di niente (tranne di frittella però hehe).. lei ha circa 7mesi.. Cannella (ipotetica abbissina), ancora è piccola per capirlo, ma credo proprio che sia abbissina.. lei è tutta beige con qualche macchiolina nera vicino al musino, è molto spavalda, un piccolo terremoto hehe...lei è la più piccola ha quasi 3mesi... e infine Ciambella (peruviana superpelosaaa) lei è simile a cannella però più chiara, e da un lato della faccia ha un pò di nero...lei è timidina ma molto coccolona... ed ha 5mesi,,, I miei porcelli amano dormire, mangiare e litigare hehe tutti e 5 amanoooo il peperonee fortunatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 18, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2008 mi sono dimenticata una cosa da scrivere per il sondaggio..e cioè -l'età dei vostri pelosoni -il nome credo che non ci sia nient'altro!!!:-) la mia dovrebbe avere circa due mesi(credo) e si chiama Polly!!! Briciolina 2 anni Abby 1 anno Giorgina 10 mesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Gennaio 18, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2008 - i miei pelosi sono 2 peruviani bianchi e rossi - Leone è un patatone coccoloso mentre la sua sorellina Seele è un po' antipatica, gli ruba sempre la pappa e non si fa accarezzare - durante il giorno mangiano, dormono, si rincorrono e litigano - cibo preferito? Tutto ciò che sia commestibile, soprattutto il peperone rosso, l'insalata trevigiana rossa e il fieno di menta o camomilla - i miei ciccioni dovrebbero avere circa 8 mesi - i nomi li ho già detti ma posso dire il perchè di questi nomi: Leone l'ho chiamato così per via del pelo rosso che ha sulla testa che assomiglia ad una criniera, mentre Seele in tedesco significa anima ed è una parola che si trova spesso nella poesia del romanticismo tedesco, che io adoro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neni1985 Inviato Gennaio 19, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2008 -giustino ha 1 anno e 3 mesi pesa 1,2k (e ciccione ) -è grigio e bianco ... -pelosone peruviano - appartiene alla categoria CAVIOSQUALO ogni tanto un morsino piccolino te lo da volentieri... -cooccolone , dorme in braccio , socievole ma anche molto timido a volte .... -qui in ufficio ormai è la nostra mascotte , quando sente la musica saltella ...io lo chiamo cavioDJ -ama stare sul divanetto che ho cucito io e mangia fieno a tutta forza -darebbe tutto per la cicoria e la bietina ...ama il finocchio e il cetriolo (solo un po l 'estate) odia il peperone purtroppo - l'ho chiamato giustino ......perchè questo nome bizzarro nasconde giudizio e coraggio... baci ps: io non lo scrivo mai perche non amo fare pubblicità pero trovate sempre giustino in y--tube sotto il nome" giustino guinea pig" è un vero amore..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Gennaio 20, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2008 bene bene - harley è un caviotto abissino di circa 2 mesi, arancione e bianco - La sua fidanzata (che non ha ancora un nome) è una peruviana grigia e bianca - Harley è arzillo e un vero mangione - La "peruviana" (così chiamata per convenzione) invece è molto timida e pigra (forse si deve adattare alla nuaova casa e ad Harley Entrambi sono coccoloni e amano gironzolare per casa cercando tane... Harley ama tutto tranne i pepeoni!!! La "Peruviana" è molto lenta a mangiare ma mi sembra apprezzi le buone verdurine... L'unica cosa è che spesso Harley le ruba il cibo!!! Baci caviottolosi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angeleyes88 Inviato Gennaio 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2008 avevo visto giustino su you....che dire??stupendo!!!!poi quando si prende quelle coccole..che amorino!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 21, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2008 Ho visto il video, che amore che è..... ma spiegami un po'... lui vive in ufficio??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolty Inviato Gennaio 24, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2008 Buon pomeriggio!!!!apriamo il sondaggio... -che cavia avete(americana,peruviana,albina etc etc) -il pelo di che colore -il carattere della vostra cavia -cosa fa durante il giorno -il cibo preferito su!avanti!!rispondete numerosi... un bacio giulia... -io ho una cavia peruviana, di nome minù - il pelo è bianko cn delle macchie sulla faccia marroni scuro e e marrone chiaro sul sederino -è veramente buona buona e silenziosa eil bello che s ela lascio libera x casa non cammina - lei dorme e mangia sempre=) -gli piace troppo il fieno e le carote,e anche le mele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:pimy:. Inviato Gennaio 24, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2008 1.cavia peruviana...si chiama zapper XD 2.il pelo tricolore...marrone nero e bianco 3.è un prepotente mm (quando vuole) sa essere coccoloso... 4.dorme,mangia ecc...e quando sta in giro per casa sta sotto il divano, corre dapertutto,e cerca di mangiarsi le piante che stanno poggiate per terra XD ho anche un'altra cavia solo il nome ancora non l'ho scelto.... 1.penso sia una peruviana...non si capisce... 2.il pelo è marroncino chiaro chiaro chiaro... 3.timido timido timido 4.dorme.mangia.ecc..quando sta fuori segue zapper Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4ckc4t Inviato Gennaio 25, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2008 Ciao! Io ho tre cavie americane del tipo TortoiseShell & White, ovvero con macchie nere e rosse su sfondo bianco. Gigio è il più grande, credo abbia 7/8 mesi, secondo me ha la colorazione più bella in quanto è piuttosto uniforme e simmetrica ed è molto colorato. E' l'indiscusso boss del gruppo, da un pò di tempo è diventato litigarello con l'altro maschietto e, prima che li separassi, faceva coppia fissa con la femminuccia. E' quello meno propenso ad esser coccolato, anzi, basta un minimo movimento e lui subito scappa in cerca di un rifugio sicuro, difatti è molto guardingo ed esce poche volte allo scoperto ma in quelle occasioni mangia a più non posso! Gigetto è il secondo maschietto, è nato l'11 ottobre 2007 a casa mia, è quasi tutto bianco a parte alcune macchie marroni e nere, piuttosto piccole, attorno alle orecchie. E' decisamente il più vispo e più socievole. Nemmeno lui è un coccolone però non si spaventa facilmente e va spesso in perlustrazione della casa incurante della presenza di altre persone. Mangia in continuazione, è abbastanza solitario, non per scelta ma per necessità, infatti, poverino, lo vedo spesso cercare la compagnia degli altri due col risultato che spesso s'azzuffa con Gigio.... Per ora perde il confronto ma secondo me, visto che cresce bello pasciuto, presto diventerà grande come Gigio se non anche di più e a quel punto riuscirà ad imporre le sue ragioni. Gigetta è la femminuccia della compagnia, contesa dagli altri due. Ha la testa quasi completamente nera e mi fa una tenerezza incredibile! Sin da quando è nata (è sorella gemella di Gigetto) è stata la mia preferita, proprio a livello di istinto. Da piccina era la più intraprendente, ora è molto calma e tranquilla e tanto dolce. Come gli altri due non ama esser coccolata, però è quella che più interagisce richiamando l'attenzione coi suoi versi e sa far capire quando ha fame, quando è felice, quando è triste, ecc... Ha un musetto che mi fa impazzire! Purtroppo da un pò è ammalata, ha dei funghi sulla pelle che le han fatto perdere moltissimo pelo nella parte posteriore, la sto curando con farmaci vari ma per ora i risultati son scarsi, speriamo bene!! In compenso è la più viziata e coccolata dei tre. La loro pappa preferita è senza dubbio la lattuga che divorano in pochi istanti, invece ahimè disdegnano gli altri tipi di insalata. Non vanno matte per i pellets(in particolar modo Gigetta) e bevono poco o niente. Per fortuna ultimamente han cominciato ad apprezzare anche il peperone. Riassumendo, mi spiace che non siano coccolone come Giustino (a proposito, complimenti, il video è carinissimo!!!), però adoro le mie tre caviette, mi piace tantissimo osservarle a lungo perchè son animali curiosi, simpatici e pure intelligenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neni1985 Inviato Gennaio 26, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2008 ciao ragazze...... si lui sta in ufficio , ma il mio ragazzo sta li tutti i giorni perche è il suo ufficio dalle 9 mattina alle 9 sera , quindi giustino sta da solo la notte , pero devo dire che il suo ufficio e a tre piani , quindi spesso dorme li perche sotto ha tipo divanoletto e area un po tipo minimono locale con bagno ... quindi giustino non è quasi mai solo !!!cmq non illudetevi , li giustino era piccolo e piu indifeso , adesso che ha un anno è piu monello e mordellone ....a volte mi fa uscire pure il sangue perche fa scatti troppo veloci e io non faccio in tempo e spostare la mano ....lui vorrebbe essere toccato piano piano solo sulla testolina , ma purtroppo a me viene voglia di accarezzarmelo tutto tutto fino al culotto , e loui si arraqbbia perche magari involontariamente con le dita premo in punti delicati e lui si stizza...... pero il bello e che se lop rrendo al momento giusto , che lo becco assonnato dorme pure in braccio e sorpresa tiene pure gli occhi socchiusi.che cucciolo d'amore...lo amo troppo poi vi metto un piccolo video che vuole le coccole in braccio baci a tutte e grazie infinite per i vostri complimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto7111988 Inviato Gennaio 27, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2008 io ho una cavia a pelo corto di colore narrone nocciola e baianco e l'ho chimato rocky!qualcuno mi sa dire come faccio a mettere la foto nell'avatar? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Gennaio 27, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2008 ciao rocky, devi cliccare su Opzioni profilo e poi Modifica avatar ( colonna a sinistra) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto7111988 Inviato Gennaio 27, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2008 evviva ci sono riuscito.ma il mipo rocky puo mangiare la lattuga?xke la tipa da cui ho comprato rocky mi ha detto di no risp per favore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Gennaio 27, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2008 Ciao Rocky, benvenuto nel forum!!! Allora, al mio Harley la lattuga piace un sacco però non gliene dò molta perchè essendo composta maggiormente d'acqua non è particolarmente nutriente...tra i vari tipi ti sconsiglio quella iceberg... ,meglio l'insalata romana, il radicchio o al limite lq buste pronte del supermercato con vari tipi di insalata... Io ogni giorno sperimento un nuovo tipo di versura come finocchio, spinaci, carote, melanzane, peperoni, zucchine... ma ogni porcello ha i suoi gusti, quindi fai un pò di prove e vedi quali piaciono al tuo! Da quanto tempo hai Rocky?Di che razza è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora