Vai al contenuto

Forse Reumatismi..


paolinas

Recommended Posts

Ciao Zarina, ho fatto proprio come mi hai consigliato tu, siccome la ripresa del gattino era troppo lenta ieri ho portato piumino in clinica e finalmente abbiamo fatto le analisi del sangue... gli hanno tolto il sangue dalla giugulare, ma lui è stato davvero bravissimo... ero io molto agitata...cmq i risultati completi li avremo lunedì pomeriggio, per adesso il dottore ha detto che la cosa che si nota subito è appunto una forte anemia e il calo di peso... intanto mi ha detto di continuare a somministrargli le vitamine e il cibo per cuccioli e lunedì vedremo la cura da fare in base alle analisi...spero non abbia niente di grave... comunque ormai con le analisi del sangue si saprà tutto e così finiremo di andare a tentoni...

lunedì vi farò sapere...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Aspettiamo notizie e siamo tutti con voi!!!! Baci! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono triste, sono molto giù... mi ha chiamata il veterinario che ha fatto le analisi...vuole rivedere piumino il più presto possibile, e così domani pomeriggio saremo di nuovo in clinica a siracusa... ha detto che ha molti valori alterati...innanzitutto l'anemia che potrebbe essere causata da una malattia che lui ha chiamato emobartellonosi....e poi anche altri valori e vuole fare ulteriori esami...alla mia domanda ma cos'ha il mio micio?... mi ha risposto di non poter dirlo ancora ma di sicuro sta male...

si sta male...lo sò...ultimamente mi sono accorta che non fà più nemmeno le fusa...piccolo amore mio...sono così triste...sono disperata...non voglio perdere il mio cucciolo e non voglio nemmeno vederlo così...aiuto..aiuto..che tristezza...

scusatemi...se scrivo male...ma mi escono le lacrime...sono molto preoccupata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Paola, non ti nascondo che sono preoccupata anch'io, per questo motivo ho insistito tanto per farti fare tutte queste visite e le analisi. Se presa in tempo l'emobartonellosi è curabile. Spero tanto che finalmente si trovi la terapia giusta per il piccolo Piuma.

Asciugati le lacrime, a lui non fa bene vederti abbattuta, finalmente si capirà cos'ha davvero il piccolo, e sono sicura che farai tutto il possibile per lui!

Un abbraccio fortissimo e tienici al corrente

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qui...arrivo con le ultime notizie... diagnosi finale per Piumino: emobartellonosi....il veterinario oggi lo ha rivisitato, ha fatto anche l'ecografia(povero micino con tutto il pancino depilato...), e ha confermato la sua iniziale diagnosi...emobartellonosi, da curare per 20 giorni con un antibiotico specifico, ....lui si sente positivo, ha detto che si riprenderà e tra 15 giorni lo vuole rivedere per fare di nuovo l'emocromo e vedere se l'anemia è passata....

io a questo punto starò accanto al mio amorino con tutto il mio affetto e spero sconfiggeremo questa brutta malattia...

ultima cosa, care amiche del forum: avete esperienze con questa malattia?? e se si, come l'avete affrontata?? quali sono i tempi di guarigione?? scusatemi per le troppe domande...e ancora grazie per il sostegno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Paola, per fortuna le analisi del sangue sono state fatte in tempo! Se il veterinario è positivo allora il tuo Piuma ha buone possibilità di riprendersi. La terapia va seguita costantemente per circa tre settimane, ed al gatto va fatto più volte l'emocromo per controllare che i globuli rossi risalgano di numero.

Il parassita che infetta il sangue, però, non viene distrutto dai farmaci, e nell'organismo dell'animale si crea un equilibrio che gli permette di tenere sotto controllo la malattia.

Piuma è stato probabilmente infettato dal morso delle pulci, quindi ti consiglio, quando si sarà ripreso, di mantenerlo sempre sotto la protezione degli antiparassitari.

Per il futuro, se gli dovesse capitare una qualsiasi malattia, ricordati di fargli sempre controllare anche il sangue in modo da tenere sempre monitorati i suoi globluli rossi.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zarina Grazie per i tuoi preziosi consigli...tu cosa ne pensi, quanto tempo ci vorrà per vedere Piumino totalmente guarito?? io ancora non vedo notevoli miglioramenti, l'unica cosa positiva è che mangia tutto e con appetito...per il resto sta sempre sdraiato nella cesta e dorme....non vedo l'ora di rivederlo come prima , vitale e affettuoso...

Grazie Vibrisse per i tuoi baciotti... ricambiamo con affetto io e il caro Piumino......

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai che anchi'io sono fiduciosa! Se non sbaglio Perbianca ha avuto a che fare con questa malattia ma è molto che non si collega. Se riesci a contattarla però lei ti saprà sicuramente dire qualcosa. Forza Piumino!!!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...graziemille Gattapatty...ma come posso contattare perbianca??vorrei avere notizie utili riguardo il decorso della malattia e i tempi di guarigione....Il mio Piuma continua a essere fiacco e debole....mangia e poi dorme tutto il tempo....e io non smetterò di preoccuparmi fin quando non lo vedrò migliorare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paola! Il fatto che Piuma mangia con appetito è già un buon segno. Che poi dorma tutto il tempo è normale, l'anemia lo stanca molto.

Per vedere qualche miglioramento devi aspettare un pochino, non dimentichiamo che prima di avere una diagnosi esatta sono passati molti giorni e la malattia è andata avanti. Credo comunque che dopo una settimana dovresti vedere qualche apprezzabile passo avanti.

Un grattino sotto il pancino a Piuma

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...ci sono delle tristi novità nella vicenda del mio gatto Piuma...questa mattina mi ha chiamata il veterinario e mi ha dato l'esito di un esame che ha fatto dopo il prelievo del sangue...l'esame si chiama protitogramma...è dice il dottore che l'esito porta a sospettare a una diagnosi di FIP(in forma secca)... non ho parole....

Ho passato tutto il giorno a documentarmi su questa malattia...è incurabile....NON riesco ad accettare assolutamente l'idea di questa cosa...

non posso crederci... fin ora non avrei ma immaginato una conseguenza del suo stato di salute così grave...mi è crollato il mondo addosso... non sò se riuscirete a capire il mio stato d'animo... sono rimasta senza parole...sono a pezzi....!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Paola, anche se la FIP non è curabile, questo NON vuol dire che il tuo gatto è destinato a fine certa. La FIP è mortale al 100% NELLA FORMA UMIDA, ma in quella secca le cose sono differenti. Inoltre una diagnosi di sieropositività non implica che il gatto sviluppi davvero la malattia.

Nella forma "secca", se il tuo gatto è davvero malato e non sieropositivo, bisogna fare molta attenzione alla sua alimentazione ed alla sua regolare evacuazione. Infatti in questo aspetto della FIP l'intestino tende a provocare malassorbimento e perdita del tono e della motilità, con possibili blocchi intestinali.

Personalmente i miei gatti sono TUTTI FIP positivi da anni, ma solo una ha la FIP concalamata in forma secca da oramai 5 anni. Da allora si è bloccata 4 volte, ed ogni volta siamo riusciti a sbloccarla reidratandola con tante flebo ed aiutandola con paraffina liquida (che prende tutti i giorni come condimento su un pasto), e per il resto sta perfettamente bene.

Se Piuma ha davvero la forma secca non vuol dire che è condannato a morte certa e nè che questa avvenga in breve tempo. Bisogna però vedere le sue condizioni in questo momento, poichè, essendo molto debiltato, questa malattia può svilupparsi.

Spero che ti sia tranquillizzata un poco, ci sono molte probabilità che Piuma stia ancora con te per molto tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... mi dispiace avere questo tipo di notizie... ma, come dice Zarina, speriamo che tutto vada per il verso giusto. Per quanto riguarda Perbianca potresti provare con un mp anche se è parecchio che non si vede.

Grazie mille da parte mia e di William per i complimenti :bigemo_harabe_net-146: A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zarina....che cose bellissime mi hai detto...grazie le tue parole scritte qui sono state per me speranza e spiraglio di luce.... allora è possibile che piuma possa vivere con questa malattia?? io sò che di sicuro non mostra assolutamente sintomi di malessere grave...anzi ha un ottimo appetito, mangia tutto ed ha anche ripreso il suo peso forma...e non ha febbre... è sepre un pò giù,nel senso che dorme spesso, ma rispetto a prima molto meno...io spero, spero tantissimo che il veterinario si sia sbagliato...anche se forse mi illudo...

un ultima cosa, piuma comunque è curato ancora con cortisone ed antibiotico...e sembra davvero rispondere bene alla cura....

chissà...

ancora grazie zarina, mi sei veramente d'aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

... allora è possibile che piuma possa vivere con questa malattia?? io sò che di sicuro non mostra assolutamente sintomi di malessere grave...anzi ha un ottimo appetito, mangia tutto ed ha anche ripreso il suo peso forma...e non ha febbre... è sepre un pò giù,nel senso che dorme spesso, ma rispetto a prima molto meno...io spero, spero tantissimo che il veterinario si sia sbagliato...anche se forse mi illudo...

Cara Paola, l'importante adesso è che Piuma si stia riprendendo, dopo quel lungo periodo che è stato davvero malissimo. Questo è un'ottimo segno, poichè se avesse già la FIP (soprattutto in forma umida) non avrebbe dato alcun segno di ripresa.

Se anche fosse sieropositivo a questa malattia, ci tengo a ripeterti, non è affatto detto che si ammali.

Ed adesso tu, che conosci i suoi possibili problemi, avrai per lui un occhio ancora più attento per intervenire quando qualcosa non va.

Io sono molto fiduciosa sulla sua ripresa.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zarina, ciao a tutti... mi sto documentando molto su questa malattia...e sono sempre molto preoccupata... mi illudo che forse il vetererinario abbia sbagliato ma dentro di me avverto che forse Piumino ha davvero sviluppato questa bruttissima malattia...lo sento, lo vedo dai suoi segnali... e soffro moltissimo...sì lui mangia, ma non è un gatto che sta bene...anzi fa poco delle cose che fanno i gatti sani e felici... non riesce più a saltare sul divano.. e se lo metto io...poi per scendere fa strani salti molto goffi...povero amore mio.... ogni volta che sto a fargli le coccole mi si tringe il cuore...

penso mille cose...come vorrei che d'incanto il mio cucciolo guarisse...

chissà quanto tempo riuscirà a stare ancora con me....mi chiedo sempre questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...