Vai al contenuto

Gatto Senza Denti

Marika1

Recommended Posts

Le è venuta la piorrea, di norma si manifesta con del puss nelle gengive, se lo stesso viene asportato e curata la gengiva il dente o denti si possono salvare, cmq falle fare le analisi del sangue, malgrado il costo che di norma è pari ad una visita dal veterinario, quindi visita + analisi del sangue , l'analisi stessa può dirti condizioni dei reni/fegato ed eventuali infezioni dovute alla piorrea stessa.

Con tutta onestà non abbiamo sufficenti descrizioni da parte tua per poterti dire molto di più e comunque un bel giretto dal veterinario è assolutamente necessario specialmente se la tua amica stessa non conosce benissimo la gatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le è venuta la piorrea, di norma si manifesta con del puss nelle gengive, se lo stesso viene asportato e curata la gengiva il dente o denti si possono salvare, cmq falle fare le analisi del sangue, malgrado il costo che di norma è pari ad una visita dal veterinario, quindi visita + analisi del sangue , l'analisi stessa può dirti condizioni dei reni/fegato ed eventuali infezioni dovute alla piorrea stessa.

Con tutta onestà non abbiamo sufficenti descrizioni da parte tua per poterti dire molto di più e comunque un bel giretto dal veterinario è assolutamente necessario specialmente se la tua amica stessa non conosce benissimo la gatta.

Grazie, non posso dire altro perchè non la conosco, ero rimasta colpita nel vederla senza denti. La gatta mangia, beve, sembra tranquilla e sana....aiuterò la mia amica a portarla dal veterinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

le analisi veterinarie sarebbero essenziali,per escludere altre patologie piu gravi.........un gatto NON anziano che ha perso tutti i denti è un caso quantomeno strano........talvolta la leucemia felina si manifesta anche con serie infezioni delle gengive ,e te lo dico perche quando avevo ancora la mia dea,il sospetto al veterinario è venuto proprio per via di infezioni ricorrenti in quella zona.......

cerca di convincere la tua amica a farle fare un immediato controllo dal veterinario......naturalmente non voglio spaventarti ,potrebbe benissimo non essere quella.......ma nel caso lo fosse ,prima la prendi e piu possibilità ha la gatta di vivere una vita lunga e tranquilla con le adeguate cure.....facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marika, anch'io ti consiglio di far visitare la micia.

Le cause della perdita dei denti possono essere molteplici: traumi, infezioni, carenza di calcio dovuta a gravidanze, tendenza a formare tartaro. Spesso le ricorrenti gengiviti che causano la caduta sono, come già detto da Dona, solo la spia di malattie che indeboliscono il sistema immunitario del gatto.

Una visita toglierà ogni dubbio e la tua amica potrà godere della compagnia di una nuova amica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Povera miciotta... anche il mio Tom col tempo ha perso ben tre denti sui quattro canini, sebbene non abbia mai avuto evidenti infezioni. La visita dal veterinario vi dirà età presunta e stato di salute. Spero che la micia abbia trovato definitivamente casa dalla tua amica, e che sia finalmente coccolata e curata. E' una bellissima gatta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la gatta è davvero carina, mi spiace che abbia questo problema dei denti..posso solo consigliarti una tempestiva visita dal vet!

Comunque, anche un mio gatto, Biscotto, che ha circa 5 anni, ha perso 1 o 2 denti, e ne ha 1 spezzato..probabilmente il monello avrà mangiato un osso..invece Gattina, che ha 12 anni se non di più, ha tutti i denti in perfetta salute..

Facci sapere!

Buona fortuna!

..Baci..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...