Vai al contenuto

Vaccini


Trillyna

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-146: Ciao a tutti! sono nuova del forum è il mio primo topic!!

Dunque vi spiego in breve... X questo Natale arriverà in casa nostra una bellissima gattina che abbiamo chiamato Trilly, sarà il regalo x i nostri 2 bambini.

Abbiamo deciso di non prendere un gatto di razza perchè vogliamo salvare un trovatello dalla strada e così abbiamo fatto.

La nostra Trilly è tutta nera e penso avrà sui 3 mesi, lo faremo accertare dal veterinario, volevo sapere quali vaccinazioni dobbiamo fare e cosa comporta non vaccinare il gatto e poi ancora, se l'età del vaccino è superata come funziona?

Scusate ma non sappiamo proprio niente in materia... :bigemo_harabe_net-127:

Grazie ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Benvenuta nel forum!! Se vuoi approfitta anche del settore presentazioni per raccontarci qualcosa di te. La vaccinazione è consigliata, protegge la cucciola da malattie infettive anche mortali. Il ciclo vaccinale può essere cominciato anche a 3 mesi anche se è preferibile cominciarlo a 60 giorni circa. Importannte è anche sverminarla. Ti consiglio di portare al veterionario anche un campione di feci in modo che tramite l'esame delle fece stabilisca se ci sono parassiti o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-117: Grazie! che rapidità!!

Allora farò così... appena lo prendiamo lo facciamo vedere e così valuteremo l'età ed i vaccini da fare, poi questa cosa dei vermi :) che non capisco bene, cioè, se li avesse una volta tolti è finita oppure potrebbe anche prenderli di nuovo? lei sta solo in casa con noi.

La prendiamo la vigliia a casa di una signora che li ha trovati in un campo, dopo passeremo dal veterinario, secondo voi dovrei farla vedere prima? *-+-+-*

grazie ancora.. ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-117: Grazie! che rapidità!!

Allora farò così... appena lo prendiamo lo facciamo vedere e così valuteremo l'età ed i vaccini da fare, poi questa cosa dei vermi :) che non capisco bene, cioè, se li avesse una volta tolti è finita oppure potrebbe anche prenderli di nuovo? lei sta solo in casa con noi.

La prendiamo la vigliia a casa di una signora che li ha trovati in un campo, dopo passeremo dal veterinario, secondo voi dovrei farla vedere prima? *-+-+-*

grazie ancora.. ciao ciao

Ciao e complimenti per la scelta di prendere una gattina con voi!

La visita dal veterinario prima di portarla in casa è d'obbligo per accertarvi della salute della micina.

Egli vi saprà dire età della gatta e spiegarvi quale ciclo vaccinale seguire.

I vermi sono parassiti intestinali, alcune specie sono spesso trasmesse da madre a figli, mentre altre vengono trasmesse tramite le pulci.

I gatti possono quindi sempre reinfestarsi, sia venendo in contatto con pulci, sia con altri gatti ed i loro escrementi. Ti basta comunque fare un'analisi delle feci ogni tanto per intervenire senza problemi.

Sono sicura che stai contando i giorni che mancano all'arrivo, no???

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-146: Grazie! accidenti che accoglienza.. ho scelto proprio il posto giusto! :bigemo_harabe_net-117:

Allora farò vedere la gattina prima di portarla a casa così saremo tutti più tranquilli. ^^

Si, appena ne avrò una vi invierò le foto, i bimbi non sanno ancora niente la troveranno a giro x casa la mattina di Natale!! le ho fatto incidere una targhetta in metallo rosa a forma di cuoricino con il nome, si dite proprio bene voi.. conto i giorni!!! non vedo l'ora!

vi terrò informate... :bigemo_harabe_net-139: sono appena arrivata ma vi adoro già!!! :bigemo_harabe_net-122: a presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta!

Complimenti per aver scelto una micetta randagia, tutto ciò vi fa onore... un bacione e mi raccomando appena arriva foto!!!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, credo sia il sogno di molti trovare un micietto sotto l'albero, penso che questo Natale se lo ricorderanno bene! :bigemo_harabe_net-117:

La bimba che è più grande, temo in breve scoprirà che Babbo Natale nn esiste :bigemo_harabe_net-102: , quindi dobbiamo sfruttare bene questo Natale, con una sorpresa tutta speciale! :bigemo_harabe_net-104:

Hey! sono passata da Koala ad Acciuga... Waw!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l' idea, sarà una sorpesa bellissima e gli insegnerà molto :bigemo_harabe_net-122: .

Suggerimento importante; preparate subito un angolino che possa considerare come casa sua, e magari fategli trovare già un pò di pappa ed una cuccia accogliente; non fategliela tormentare troppo :bigemo_harabe_net-163: , potrebbe essere spaventata di primo acchitto per i cambiamenti.

Per il resto, tempo un paio di settimane e diventerà la padrona di casa :bigemo_harabe_net-178: !

Link al commento
Condividi su altri siti

SI!!! abbiamo comprato già tutto!!! :bigemo_harabe_net-117: la cuccia comoda e morbida, la lettira, le ciotole della Disney un bel collarino con targhetta e pure il mangiare.. manca solo lei! :bigemo_harabe_net-134:

Oggi ho chiamato la "tutrice provvisoria" di Trilly x sapere come sta la mia gattina... ha detto che ha iniziato a sverminarla e che poi dovrò fare io un secondo ciclo, lei dice che la gattina avrà sui 2 mesi adesso e che può succedere che possa soccombere a questa infezione :bigemo_harabe_net-102: ci sono rimasta malissimo!! che tragedia no! ma davvero può succedere? mi ha rattristato molto.

Per il resto dice che è una gattina affettuosa , voglio la mia trillyna senza vermi!!!!!!

Non vedo l'ora di portarla a casa qui con noi dove starà benissimo, gli voglio già così bene!!! datemi qualche parere su questa cosa dei vermacci :) ora mi viene l'ansia!

Link al commento
Condividi su altri siti

SI!!! abbiamo comprato già tutto!!! :bigemo_harabe_net-117: la cuccia comoda e morbida, la lettira, le ciotole della Disney un bel collarino con targhetta e pure il mangiare.. manca solo lei! :bigemo_harabe_net-134:

Oggi ho chiamato la "tutrice provvisoria" di Trilly x sapere come sta la mia gattina... ha detto che ha iniziato a sverminarla e che poi dovrò fare io un secondo ciclo, lei dice che la gattina avrà sui 2 mesi adesso e che può succedere che possa soccombere a questa infezione :bigemo_harabe_net-102: ci sono rimasta malissimo!! che tragedia no! ma davvero può succedere? mi ha rattristato molto.

Per il resto dice che è una gattina affettuosa , voglio la mia trillyna senza vermi!!!!!!

Non vedo l'ora di portarla a casa qui con noi dove starà benissimo, gli voglio già così bene!!! datemi qualche parere su questa cosa dei vermacci :) ora mi viene l'ansia!

Soccombere mi sembra esagerato! Vi sono alcune infestazioni parassitarie importanti che possono provocare problemi polmonari e cardiaci, oppure le infestazioni da coccidi che sono molto pericolose, ma in generale tutti i cuccioli hanno i vermi, con il trattamento vanno via! Nella peggiore delle ipotesi la gatta potrebbe essere allergica al medicinale e quindi stare molto male, ma ti assicuro che sono casi rarissimi, il più delle volte va tutto bene!

Quando prenderai con te la micina ti consiglio comunque di farle ripetere l'analisi delle feci prima delle vaccinazioni, in modo da assicurarti che i parassiti siano stati definitivamente debellati.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-161: Grazie che sollievo!!!! :bigemo_harabe_net-122: Menomale! Mi ero già spaventata a morte! :bigemo_harabe_net-102: Io sicuramente gli farò ripetere l'esame e fare una visita completa dal veterinrio, ne avevamo già parlato nei messaggi precedenti. :bigemo_harabe_net-117:

Che bello! scusate ma è da tanto che non abbiamo cani e gatti e non ricordo tutte queste cose dei vermi ecc..

Accidenti i sembra una vita arrivare alla vigilia!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-122: Che bellissima idea Vibrisse!!! :bigemo_harabe_net-117:

Forse in questo modo sembrerà meno tempo! come un calendario dell'avvento vero e proprio!

Che bella la mia trillyna! :bigemo_harabe_net-146: Quetsa gattina è stata fortunata, non solo xchè ha trovato una casa ma anche xchè le ho dato un bel nomino.. se vi dico come ho chiamato i miei animaletti precedenti... :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta!!!! Sono contenta che Trilly entrerà a far parte della tua vita...Sono sicura che saprai amarla tantissimoo...

Anche io ho raccolto dalla strada una gattina che aveva solo un mese e mezzo e ora mi dona tanto amore e delle giornate meravigliose....

Ps: lo so che non dovrei dirtelo perchèsono sicurissima che lo farai ma tieni d'occhio i bambini mentre giocano con la gattina!!! te lo dico perchè purtroppo sono a conoscenza di cose bruttissime che i bambini hanno fatto ai gattini... spero che non sia il tuo caso...

Ancora benvenuta!!!!! Ti capisco benissimo quando dici di non vedere l'ora.... Anche io non vedo l'ora di vedere la bellissima Trilly....

Baci....

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-104: Salve amici!

Per i miei bimbi sono tranquillissima ed ho aspettato adesso a prendere un micio proprio per questo, perchè secondo me quando sono troppo piccoli i bambini non si possono rendere conto di fare male ma adesso ci siamo con l'età giusta, anzi no, con il momento giusto x loro, ho due bimbi dolcissimi sono sicura che non le faranno del male, comunque ci starò attenta!

Loro adorano tutti gli animali in genere, i cavalli in modo particolare ma non era il caso di mettere un cavallo in casa!! :bigemo_harabe_net-163:

Il conto alla rovescia continua.. -9

Link al commento
Condividi su altri siti

...abbiamo terminato le decine...ora si contano le unità!!!!!.....yuhuuuuuuuuu.... <_<:)<_<

sai vania, alle elementari il maestro ci aveva fatto svolgere un tema in classe "un mio grande desiderio" (più o meno il titolo era questo)...ho scritto che il mio era quello di possedere 2 gattini, uno tutto nero con le zampine bianche, l altro tutto bianco con le zampine nere...ho scritto di come li avrei accuditi, curati, coccolati, di come li avrei sistemati in un cestino vicino al termosifone....insomma per farla breve il maestro entusiata ha premiato il mio tema come il migliore della classe ed è rimasto male quando agli esami di quinta elementare ho svolto un tema diverso...ricordo ancora le sue parole:"..perchè non hai parlato dei gattini che vorresti avere...era così bello quell argomento!!!"... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..

Che bello Vibrisse il tuo sogno era quello di avere 2 gattini proprio come quelle dei miei bimbi... che però si accontentano di uno :bigemo_harabe_net-117: , quindi il tuo sogno si è poi realizzato! :bigemo_harabe_net-122:

Senti, anzi, sentite c'è un cambiamento di programma... :bigemo_harabe_net-172:

dunque, far trovare Trilly la mattina di natale sotto l'albero è molto complicato perchè la vigilia dovremmo aspettare che bimbi siano a letto e ben addormentati, quindi nel frattempo trilly dove la metto? poi ammesso che trovi un parcheggio provvisorio, la micia dovrebbe passare la notte in un ambiente totalmente nuovo e un pò spaesata secondo me, quindi dite pure se sbaglio ma vrei pensato questo:

La viglia andiamo a prenderla, teniamo i bimbi lontani da casa x tutto il giorno e portiamo Trilly in casa subito la mattina così intanto si ambienta e senza la confusione e l'eccitazione dei bambini, poi alla sera allo scoccare della mezzanotte torniamo a casa e troviamo i doni.. Trilly compresa!!! :bigemo_harabe_net-122: che ne pensate?? ditemi pure accetto qualsiasi consiglio, poi valuterò...

Se così fosse cambierebbe il nostro conto alla rovescia però!

vediamo.. aspetto vostre notize... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...