Vai al contenuto

Coco


iamdonatella

Recommended Posts

ciao ... ora che ho un minuto di tempo, vi spiego cosa mi e' successo negli ultimi 3 giorni

la piccoletta tutta pelo nera che avevo dato in adozione (notare: adottata da un'assistente di un veterinario) mi e' stata "rispedita al mittente" lunedi' mattina.

l'avevo consegnata mercoledi' pomeriggio, con un sacchetto di crocchette (che mangiava di buon gusto) un osso, e una chioma di pelo piuttosto arruffata, ma non ingestibile

ecco com'era:

http://www.flickr.com/photos/61864435@N00/2051329366/

lunedi' mattina me la sono ritrovata cosi':

http://www.flickr.com/photos/61864435@N00/2071944741/

inutile dire l'arrabbiatura, e @#****###@@@ e il senso di colpa che adesso ho addosso.

in pratica, a pochi giorni dalla mia partenza per l'italia, mi trovo con questa piccolina che se non e' in fin di vita poco ci manca.

lunedi' ha mangiato un po' di tacchino al forno con il brodo di pollo, e da martedi' non ha piu' toccato cibo, da ieri sera nemmeno beveva. inutile dire le corse avanti e indietro tra supermercato e pet store per prenderle tutte le possibili delicatezze che il mercato potesse offrire, niente da fare, tutto cio' che ha una consistenza appena appena piu' solida del liquido puro lo sputa.

oggi con una siringa sono riuscita a darle brodo di pollo e la signora che la prendera' in cura (anche lei volontaria al canile e specializzata nei cani piccolini) mi ha detto di darle una soluzione pediatrica per evitare la disidratazione.

ha una tosse da paura (notare che l'ho lasciata mercoledi' sera che correva e scodinzolava, ora non si alza nemmeno dal suo lettino, e quando tossisce le vengono a mancare le forze e le zampettine anteriori le si lasciano giu') e la signora mi ha detto che secondo lei le e' venuta la polmonite.

come si vede dalla foto e' estremamente sottopeso, ora e' 3 kg ma dovrebbe pesarne almeno 6.

insomma.... sono sul disperato.

ora le sto dando un paio di siringhe di soluzione e di brodo di pollo ogni ora.... per cui se non mi si sente piu' per un po' e' perche' saro' sul collassato andante....

in piu' oggi ho dovuto portare l'auto a fare il tagliando e invece di ridarmela nel pomeriggio me la ridaranno 'forse' domani, e mio marito e' via con l'altra

e insomma, si sa.... la fortuna e' cieca ma la SF*** ci vede benissimo

auguratele ( e a me) buona fortuna, incrociate tutto, ho paura proprio che questo microbo non ce la faccia

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dimenticato un particolare: la "persona" che l'aveva adottata voleva una cagnolina piccola per tenere compagnia al suo cagnolino

motivo per cui non l'ha voluta tenere: 'dopo il primo giorno, in cui hanno giocato tanto, lei voleva solo dormire e non ne voleva piu' sapere di giocare con il mio cane e quindi non la voglio perche' lui vorrebbe giocare ma lei non e' attiva e lui si rattrista'

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio vero che la mamma dei B#####i è sempre incinta!

Non ho parole ma vedere quelle foto della piccola mi hanno spezzato il cuore!! Vorrei essere lì x darti il cambio a svezzare e coccolare la Coco!! Incrocio le dita e prego che tutte le tue cure le diano la forza di non abbattersi...è come se fossi lì!!

Un bacione cara!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!

coco stanotte si e' svegliata abbaiando, le succede quando tossisce forte, erano le 3.30 ... da 1/2 notte in poi non ce l'ho piu' fatta a stare sveglia, e le ho dato 3 siringhe di brodo di pollo e soluzione alle 3.30, poi altre 3 stamattina alle 7.

stamattina e' usscita dalla sua cuccia per fare pipi' e ha avuto il coraggio di guardarmi e scodinzolare, mi si e' stretto il cuore di fronte a tanta fiducia....

il suo posto preferito per la nanna e' nel cestino dei giocattoli della lucky, ma poi la sposto nella sua cuccia perche' la lucky pensa che si voglia appropriare dei suoi giochini e le da' le nasate....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dimenticato un particolare: la "persona" che l'aveva adottata voleva una cagnolina piccola per tenere compagnia al suo cagnolino

motivo per cui non l'ha voluta tenere: 'dopo il primo giorno, in cui hanno giocato tanto, lei voleva solo dormire e non ne voleva piu' sapere di giocare con il mio cane e quindi non la voglio perche' lui vorrebbe giocare ma lei non e' attiva e lui si rattrista'

Ma questa è una ####@@@@###]]]##@#@@

lascio alla vostra fantasia tutti gli aggettivi che si merita.

Povera Coco :bigemo_harabe_net-102: :bigemo_harabe_net-102: :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che gente di °°ç§*§*° gira... ma come si fa? Ma che schifo...

Povera canettina... povera piccola... auguro davvero il peggio a che l'ha ridotta così... spero tanto che possa farcela.... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

AHOOOOOOOOOO!!!!!!ma siamo matti qui?ma in nemmeno una settimana come si fa a ridurre una creatura in questo stato??poi....chi l'ha tosata a quel modo.........ma glielo davano da mangiare o no?non è possibile ridurre una canina sana e bella in carne ,a una larva di quel genere............io non OSO immaginare cosa le possano aver fatto!!!!

§§§§§°°°°####.........************* e poi *********....e poi********!!!!!!!!!

e bella tanto davvero la motivazione della "signora" per rispedirla al mittente!!!! :angry::angry::angry: cosa cercava un "giocattolo" per il cane?questa gentaglia manco i pelusche dovrebbero poter tenere altro che creature viventi!!!!guarda doni non mi far parlare perche' se dico solo il 20% di quello che sto pensando in questo momento di quella COSA che si arroga pure il diritto di chiamarsi essere UMANO ,mi bannano per sempre da questo forum per TURPILOQUIO ,supermod o no!!!

IO SONO INDIGNATA!!!SCHIFATA!RIVOLTATA NELLO STOMACO!!

è una vergogna che esistano questo genere di" persone"...........

MA TU DONI NON SENTIRTI IN COLPA ^^^^ ......non potevi sapere ,e poi in quei momenti si cerca solo di trovare una sistemazione al piu presto per il cane.......tu avevi sulla testa la spada di damocle che senno' l'avrebbero soppressi tutti...............tu ti sei data da fare per lei e devi esserne orgogliosa altro che averne i rimorsi.............c'e' QUALCUN ALTRO qui che dovrebbe vergognarsi..........NON TU!!!!

TU SEI STATA E SEI UNA PERSONA MAGNIFICA..................ma come vedi ci sono molti INUMANI a giro per il mondo.......e FANNO DAVVERO SCHIFO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102:

sono tornata dal vet

:bigemo_harabe_net-102:

abbiamo un altro angioletto in cielo :bigemo_harabe_net-104:

la vet mi ha detto che al 99% era cimurro, visto che aveva si e no 4 o 5 mesi e tutti identi marci e marroni, in piu' la respirazione era orribile e secondo lei la cosa piu' giusta era di farla addormentare per evitarle di soffrire

bella giornata di M

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io non ho parole.... ma l'1%? non era il caso di appurare? Io naturalmente parlo così.... baci a te e alla piccola.... e che chi ha fatto tutto ciò possa pagarla cara.... :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, la canina non era proprio in carne quando l'ho data alla @@@deficiente@@@, certo non era cosi conciata pure.

purtroppo negli ultimi 2 o 3 giorni non ha fatto altro che aggravarsi e la vet mi ha detto che anche non fosse stato cimurro, quell'1%... sarebbe stata polmonite oppure un'insieme di infezioni alle vie respiratorie.

dato il fatto che non mngiava da 3 giorni, solo brodo di pollo, anche in questo caso le possibilita' erano ridotte a zero.

senza contare il fatto che la signora che l'avrebbe presa con se' non poteva rischiare di infettare gli altri 6 cagnolini che ha a casa in questo momento che, proveniendo anche loro dal medesimo canile, non sono proprio al top delle loro condizioni, alcuni non ancora vaccinati.

la vet mi ha detto che ogni respiro era come se avesse avuto degli spilloni che le perforavano il torace, io la polmonite l'ho avuta un po' di anni fa e so come ci si sente...

sono tornata a casa piangendo come una fontana, purtroppo non riesco a discriminare, pochi giorni o anni per me sono sempre creature adorabili e pensare di doverle togliere la vita e' stato un inferno

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera le mie amiche mi hanno portata fuori a cena, cosi' tra un pettegolezzo e l'altro, abbiamo scansato un po' la malinconia.

siamo 3 "gine" amanti dei cani, e ogni volta che io ho uno dei miei 'temporanei' mi riempiono di giochini, bocconcini e delicatezze per il nuovo arrivato.

le amiche, gli amici, VOI COMPRESE, PERCHE' TALI SIETE sono la medicina migliore per buttare giu' i bocconi amari!

GRAZIE DI CUORE

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102:

piccola Coco spero che in cielo si felice :bigemo_harabe_net-104:

e che persone come quelle non si meritano niente.

che tristezza leggere queste cose che senzo di impotenza.

povera piccola ridotta cosi in poco tempo,ed invece di capire che era ammalata la scaricata come un gioco rotto

no capisco come fanno a vivere bene queste persone,se hanno una coscenza,o se in realtà non capiscono un XXXXX

come si fa a prendere un cane solo per usarlo come giocattolo,non capisco o non riesco a comprendere cosa hanno in testa sta gente.

VXXXXXXXX gente di XXXXX

poi come si fa a far del male a una persona come donatella,perchè prenderla in giro,perchè farla sentire in colpa

tu donatella non ai nessun motivo di sentirti in colpa ^^ tu sei la manna del cielo per qui poveri angioletti,che unica colpa di trovarsi nel mondo degli umani.

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...