Vai al contenuto

Bambù...


vibrisse

Recommended Posts

  • Risposte 121
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Aggiornamento su nodulo interscapolare:

ieri ho portato Bambù in ambulatorio,pare che la massa sia cresciuta un pochino...abbiamo fissato l'intervento per questo venerdì....mi hanno detto che il taglio non sarà molto grande e che l'operazione durerà al massimo 40 minuti....lo terranno in osservazione per tuttta la giornata,potrò riportarlo a casa la sera....

la ferita non verrà fasciata perchè anche se la zona sarà depilata c è la possibilità d infezione....quindi....bisognerà controllare il paziente istante dopo istante affinchè non si gratti e non si strappi i punti....come faremo???...non lo so!!!

sono preoccupata per l anestesia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissima Barbara, non ti nascondo che l'idea che Bambù venga operato mi dà sollievo.

Questi noduli si possono estendere in maniera tale che poi è impossibile sradicarli completamente. La decisione di non fasciare il gatto ha la mia approvazione, una fasciatura può ritardare la cicatrizzazione e dare molto fastidio al gatto. Sono sicura che Bambù è in buone mani e l'anestesia non sarà un problema, stai tranquilla.

Per quanto riguarda il grattarsi hai ragione, è un po' un problema, puoi provare, nel caso lui davvero si gratti, ad inserire le zampe posteriori in due calzini imbottiti con un po' di ovatta, ed a fermarli con del cerotto intorno alle cosce, mi raccomando non stretto!

Una carezza al piccolo tigrotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo tutti il tifo per il nostro bellissimo miciotto... capisco PERFETTAMENTE la tua ansia per l'anestesia ma sono certa che andrà tutto benissimo. Baciiiii!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...questa notte non ci ha fatto chiudere occhio....non faceva altro che tentare di aprire armadi,cassetti,ante....gli ho messo i croccantini ma non aveva fame, gli ho aperto la finestra ma non voleva uscire, ho provato con acqua ma non aveva sete!!!...chissà forse ha capito che dovrà tornare in ambulatorio o forse ha percepito il nostro stato d ansia!!! *-+-+-*

Riguardo i calzini imbottiti con ovatta, dubito che riuscirò a farglieli indossare e sopratutto dubito ancora di più che riuscirà a tenerli ....era una buona idea!!....

Comunque oltre al pensiero dei punti c è anche la possiilità che venga attaccato dagli altri 3 che sentiranno l'odore dei medicinali e non lo riconosceranno _----_ ....mah...desidero solo che stia bene!!! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque oltre al pensiero dei punti c è anche la possiilità che venga attaccato dagli altri 3 che sentiranno l'odore dei medicinali e non lo riconosceranno _----_ ....mah...desidero solo che stia bene!!! :wub:

Per quanto riguarda questo problema puoi evitarlo tenendo Bambù isolato durante la prima notte oppure acquistando i feromoni da appagamento F*****y Spray e metterli su Bambù poco prima di rientrare dal veterinario... servono proprio a questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente i miei animali quando rientrava qualche "malato puzzolente" tendevono ad annusare e....scappare!!!

Per il resto Barbara mi spiace tantissimo che Bambù debba subire un nuovo intervento, ma provo lo stesso sollievo di Antonella e per gli stessi motivi.

Noi saremo qui.....insieme a voi!!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

...Bambù ha cenato con uno dei suoi piatti preferiti: lattina di tonno e prosciutto...ho comprato un paio di asciugamani morbodi che sistemerò nel suo trasportino....domani inizierò il fioretto dei dolci che durerà un mese...ok.......dunque...ho tolto ogni forma di cibo e speriamo che stanotte dorma tranquillo...domani sarà una giornata stressante!...Amore mio tamboccione della mamy dai che affrontiamo pure questa e la superiamo!!! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-139::bigemo_harabe_net-161:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di non pasticciare perchè mi sono appena iscritta, ho letto due sventure di bambù e mi auguro nn ce ne siano state altre e non ce ne saranno mai più. Un grande in bocca al lupo al cucciolotto!! So che l'ansia sarà alle stelle domani (anzi oggi ) ...ma vi sono vicina anche io con il cuore! Una carezza al batuffolo e facci sapere :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

...grazie Nussy.....be' sai io amo i miei gatti più di me stessa ....l'ansia c è sempre e soprattutto mi s è stretto il cuore nel vedere i suoi occhioni dalle sbarre del trasportino....il mio "tamboccione" adorato, stamattina aveva fame (12 ore di digiuno),pensava che stessi preparando la pappa invece stavo prendendo il trasportino....il mio tesoro non s è lamentato per niente e durante il tragitto verso l'ambulatorio è stato buono buono....

Ora sono in ufficio,lo riprenderò stasera....per lui stamattina ho iniziato il fioretto "no-dolciumi" per un mese....

Verso mezzogiorno farò un colpo di telefono in ambulatorio....

I miei pensieri sono lì da lui....

Link al commento
Condividi su altri siti

...paola...mi ha detto la dottoressa che asporteranno anche un po' di tessuto intorno al nodulo in modo da scongiurare recidive!!!...poi faranno analizzare la massa ....alle 16 andrò drettamente in abulatorio....vi farò sapere qualcosa in più ....

mi mancaaaaaaaaaaaa!!!!

Antonella.....cosa devo aspettarmi una volta riportato a casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

...paola...mi ha detto la dottoressa che Antonella.....cosa devo aspettarmi una volta riportato a casa?

Sarà sicuramente rintontito per l'anestesia, prova ad aprire il trasportino, a prenderlo delicatamente e metterlo nella lettiera, probabilmente ha voglia di fare pipì. Se barcolla molto ti consiglio di chiuderlo di nuovo nel trasportino e lasciarlo smaltire fino a stasera tardi. Non farlo nè bere nè mangiare, potrebbe non deglutire bene a causa dell'anestesia.

Se stasera tardi lo vedi ben sveglio, quasi normale, puoi dargli da bere ed un pasto molto leggero.

Non preoccuparti se trema, è normale.

Fai attenzione che con le zampe posteriori non si tiri i punti, e se arriva anche con la lingua forse ti conviene mettere il collare elisabetta.

Per il resto sono on line fino alle 20.15

Link al commento
Condividi su altri siti

...il mio cuoricino è a casa....sembra una marmotta impazzita....l ho chiuso nella sua stanzetta ma vuole uscire....!!!! ha un taglio abbastanza impressionante....chiudo qui,vado a controllare...a dopo

Tranquilla Barbara, è l'effetto dell'anestetico. Per il resto ti ho mandato un mp.

Una carezza al micione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...