tarja Inviato Gennaio 23, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2008 Che belo!!! sono felice!!!! Però mi raccomando.. stai attenta! molto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Gennaio 23, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2008 Ciao sn ludovica. wow!!! fai i comlimenti alla futura mamma e ricorda di darle sempre molta verdura e di stare attenta a maneggiarla... ma di quanto è in cinta? Forse fra un pò ti coviene separarla dall' altra perchè non abbia fastidi e possa proseguire la gravidanza in tranquillità... ovviamente facci sapere... Baci a tutte e 2 le caviottole!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Gennaio 23, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2008 Ciao sn ludovica. wow!!! fai i comlimenti alla futura mamma e ricorda di darle sempre molta verdura e di stare attenta a maneggiarla... ma di quanto è in cinta? Forse fra un pò ti coviene separarla dall' altra perchè non abbia fastidi e possa proseguire la gravidanza in tranquillità... ovviamente facci sapere... Baci a tutte e 2 le caviottole!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Gennaio 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2008 veramente le devo separare???? loro due non si danno fastidio...a parte qualche musatina, ma per il resto sono tranquille.... fatemi sapere!! cmq dovremmo essere alla sesta settimana! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Gennaio 23, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2008 bo non lo so per certo io ho un maschio e una femmina e mi hanno detto che verso le ultime settimane è meglio separarli, ma forse vale solo per le copppie maschio femmina...cmq vedi se litigano o no e poi ti regoli. Che bello..chi sà come saranno e quanti saranno!!! Sei contenta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Gennaio 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2008 si ai voglia!! solo che il progetto di prendere il maschio è sfumato!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 23, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2008 Svelato il mistero di tutta quella ciccia! Intanto lascia tranquillamente assieme le due cavie!Amano la compagnia, è errato privarle di questo! Il maschio invece correttamente va tolto per il semplice fatto che se siete fuori casa e la porcellina partorisce può ingravidarla nuovamente nel giro di poche ore dal parto stesso! Capite che non è salutare che una cavia abbia una gravidanza dietro l'altra! Altra cosa fondamentale: cerca di non mannegiarla/tirare sù! Quando pulisci lasciala dentro o fai in modo che esca lei da sola oppure in occasioni d'emergenza cerca di farla entrare autonomamente in una scatola o falla salire su un qualche oggetto con cui puoi spostarla senza prenderla direttamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 23, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2008 Leggi anche questo articolo sulla tossiemia, è importante! La gravidanza è tutt'altro che un momento magico per le cavie! http://cavies.lightskies.net/text/text_tossiemia.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Gennaio 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2008 grazie! leggo questo:"Aumentare la percentuale di carboidrati nella dieta e aggiungere una dose di glucosio all'acqua nelle ultime 2-3 settimane di gravidanza dovrebbe aumentare il livello energetico della dieta". che dare come carboidrati??? e dose di glucosio?? Metto lo zucchero proprio oppure qualche succo di frutta?? effettivamente è da un po' che evito di prenderla, tranne il giorno della pesata che ovviamente devo farlo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 23, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2008 grazie! leggo questo:"Aumentare la percentuale di carboidrati nella dieta e aggiungere una dose di glucosio all'acqua nelle ultime 2-3 settimane di gravidanza dovrebbe aumentare il livello energetico della dieta". che dare come carboidrati??? e dose di glucosio?? Metto lo zucchero proprio oppure qualche succo di frutta?? effettivamente è da un po' che evito di prenderla, tranne il giorno della pesata che ovviamente devo farlo!! Ora sparo la mia!I carboidrati sono anche nella frutta, legumi etc non solo nella pasta o nel pane! Magari puoi proporle una fetta di frutta in più! Comunque sinceramente se la porcellina mangia a sufficienza non gli darei il glucosio (che stimola la fame) nè le aumenterei i "carboidrati". Comunque puoi sempre consultare il veterinario e chiedere cosa pensa e come sarebbe meglio dare questi nutrienti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 24, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2008 Seguiamo tutti con attenzione lo svolgersi della gravidanza.. speriamo che vada tutto bene! E mi raccomando, meno si stressa e meglio è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Gennaio 24, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2008 in bocca al lupo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Gennaio 24, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2008 tanti auguri alla futura mamma allora! Buona fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Gennaio 24, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2008 crepiii e grazie a tutti!! tarjia proprio per evitarle lo stress non andrò a casa sto week end ...e nemmeno il prossimo...forse ormai aspetto che partorisce! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 24, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2008 Che brava mamma che sei!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4ckc4t Inviato Gennaio 24, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2008 Ciao Smeary! Ma che bella notizia!!! Come sta la futura mamma? E la zia??? Hihihihi! Mi sa che sei più nervosa tu della cavietta! Io ho già avuto un'esperienza con un parto casalingo da cui son nati gigetta e gigetto. M'è capiata per caso perchè avevo comprato la mamma che era già in cinta, assieme a Gigio che dubito fosse il padre naturale (era uno dei tanti caviotti nella stessa gabbia). Durante la gravidanza Gigio e Gigia erano coccolosissimi, quindi di certo non ho dovuto separarli, anzi. Tutto è andato benone, i due piccoli son nati senza che me ne accorgessi, semplicemente una mattina mi son trovato queste due palline pelose nella gabbia, troppo bello!!! Pure il dopo parto sembrava procedere bene: i 4 porcelli erano tutti affettuosi l'un con l'altro, facevano una tenerezza incredibile a guardarli perchè erano una bellissima famigliola e sembrava stessero tutti bene. I 2 cuccioli bevevano spesso il latte dalla mamma ma già dopo 2/3 giorni ho visto che cominciavano a sbeccolare qualcos'altro. Tutto ok dunque, fino a quando, circa una settimana dopo il lieto evento, mi son trovato una mattina con un'altra sorpresa ma questa volta tutt'altro che gradevole: Gigia era morta!!! Ti giuro, ci son rimasto malissimo perchè nulla lasciava presagire che stesse male e poi ero preoccupatissimo per la sorte dei due topini che però, per fortuna, erano già in grado di cavarsela egregiamente per conto loro, in più Gigio era estremamente premuroso con loro. Ti dico questo perchè condividere le esperienze è utile e per consigliarti di stare molto molto attenta a qualsiasi cosa di strano che vedi. Son sicuro che tu lo sarai e che non prenderai nulla con leggerezza, come forse feci io che ad esempio non portai mai Gigia dal veterinario (lo faccio anche con me: ricorro alle cure dei medici solo quando già sto male...lo so, è una brutta abitudine!). L'unica cosa strana che un pò mi colpiva era che negli ultimi giorni Gigia era sempre molto bagnata nell'addome ma io spiegavo questa cosa col fatto che era il latte succhiato dai cuccioli però, a ripensarci dopo, era veramente esageratamente bagnata per cui mi sa che qualcosa effettivamente non andasse. Quindi, se magari vedrai anche tu la stessa cosa, facci un pensierino. Ad ogni modo ti auguro che tutto proceda per il meglio!!! Ma ne son convinto!!! E, mi raccomando, fai tante foto ai caviotti! Comunque vedrai, osservare la mamma e i figli assieme i primi giorni è eccezionale, son fenomenali! Un salutone! Giulio Ps: curiosità, terrai con te i nuovi arrivati? Se per caso ti ritroverai con una femminuccia in più di cui non sai cosa farne, magari fammelo sapere che così, dal momento che stai a Padova pure tu, do un pò di compagnia a Gigetta che ormai da due settimane è sola (ho dovuto separarla da Gigio e Gigetto in quanto era la causa di frequenti litigi).... ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angeleyes88 Inviato Gennaio 24, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2008 manco due giorni e cosa leggo?????????la caviotta è incinta???? che bellooooooo sono tanto tanto tanto felice x voi!!! mi raccomando fa le congratulazioni alla futura mammina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Gennaio 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2008 beh bl4ckc4t che dirti...grazie dei consigli!!!! Per quanto riguarda i cuccioli, eh non lo so a dir la verità, le femmine avrei intenzione di tenerle, ma bisogna anche vedere quante sono e se ci sono!!! eheheh quindi fra un mesetto, quando secondo i miei calcoli partorirà, poi vi farò assolutamente sapere!! hehehe grazie giulia!!! Cmq la mamma qua sta molto bene direi, mangia un sacco e beve altrettanto (anzi questa cosa mi ha fatto preoccupare perchè non l'avevo mai vista bere cosi)! domandona..le cavie si fanno il grooming?? perchè le mie le trovo sempre a "spulciarsi"..sono troppo belline, si puliscono e si vogliono bene...solo che non pensavo che lo facessero anche da adulte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4ckc4t Inviato Gennaio 25, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2008 Ehm, scusa la mia ignoranza ma il grooming non so proprio cosa sia! Le tue cavie si spulciano l'una con l'altra??? Come le scimmie????? Mah?! Curioso! Io non ho mai visto le mie tre cavie intente in questa occupazione, in compenso, e francamente non è una cosa che mi esalta, vedo che si annusano spesso....il di dietro, anzi, fan molto di più! Che poi ognuna ha i suoi gusti: Gigio esplora il posteriore di Gigetta, Gigetto esplora quello di Gigio, Gigetta invece, da brava femminuccia educata e per bene, è l'unica che non mette il suo musetto in certi postacci.... ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Gennaio 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2008 lo spulciarsi delle scimmie si chiama proprio grooming!! si capita proprio cosi...che lilli soprattutto va da baruki e le "mordicchia" le orecchie e la schiena..chissà starà già diventando premurosa in attesa dei suoi cuccioli!!! l'annusarsi si lo fanno ma davver poco...non si sono nemmeno mai montate!! bah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 25, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2008 Le miei invece si montano eccome.. o meglio Triky monta Kami Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4ckc4t Inviato Gennaio 25, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2008 non si sono nemmeno mai montate!! bah ahahahahaha, con questa frase m'hai fatto morir dal ridere!!! Poverine, saranno romantiche....prima devono conoscersi, frequentarsi, innamorarsi....dovresti essere contenta di avere due cavie così poco animalesche bensì guidate dai sentimenti!!! Ps: ad ogni modo sorge spontaneo un dubbio: sarà mica che vale anche il detto "tale cavia, tale padrone"??? Se sì, povero il tuo fidanzato!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Gennaio 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2008 quella era tale cane tale padrone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 25, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2008 Briciolina più che fare il grooming fa la ceretta a chi la desidera! Però devo dirvi che quando bricio era malata, abby le ha leccato di continuo l'occhio che le si era infiammato!!!!!!!!! Non so bene a che scopo lo facesse ma pensare che la stesse pulendo mi fa stare meglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Marzo 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 7, 2008 dopo ben quasi 3 mesi..oggi le ho viste montarsi per la prima volta e sono stracontenta!! almeno si è capita la gerarchia finalmente...Lilli ovviamente su tutti!!! ad un certo punto ho visto una corsa frenetica tra le due...e il pelo arruffatto e zac lilli che la montata!! non sapete quanto sono contenta..almeno finiranno di litigare cosi tanto...difatti dopo mangiavano tutti insieme allegramente!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora