Vai al contenuto

Aiuto Ho Smarrito Il Cane!


xaagon

Recommended Posts

Se il cane è registrato a tuo nome e viene trovato da qualcuno che gli fa leggere il microchip allora si può rintracciare. Nel frattempo ti consiglio di far pubblicare annunci sui giornali locali, magari con la foto del cane, manifesti da collocare per la strada dove l'hai smarrito e per la strada di casa tua, negli ambulatori veterinari, nei negozi di mangimi, nelle tolette... insomma in tutti i posti dove una persona che ama i cani può vederlo e riconoscerlo.

Facci avere notizie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrai stampare almeno 200 volantini, da attaccare negozi in zona, semafori e anche nelle zone limitrofe.

Devi visitare i rifugi e canili della tua zona: IMPORTI se non ti vogliono far entrare. ci sono dei canili lager che prendono i cani persi di privati e non te lo ridanno dicendo che non l'hanno trovato, perchè lucrano con il numero dei cani.

Ci son vari siti di annunci... da animalipersieritrovati ad animaliscomparsi da pronto fido a bacheca, da cercocasa a randagi... sono decine di siti.

una volta trovato il cane (spero il microchip fosse registrato all'anagrafe o non lo ritrovi più) dovrai togliere l'annuncio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche tempo fa (ottobre sempre) si è perso un collie e proprio per il passaparola è stato ritrovato, dopo tanti giorni...

...fai così, prima cosa non aspettare neanche un secondo vai a fare la denuncia ai vigili della tua zona e poi anche all'ASL canina...in modo che se qualcuno lo riporta loro hanno già in mano la tua pratica.

Poi stampa volantini, spargili per la città e posti dimitrofi, allerta tutti i negozi di animali e soprattutto tutti i veterinari, se lo trovano magari lo portano per un controllo. C'è un sito in Italia che ha un database di tutti gli animali persi e ritrovati. Non fare le cose a intervalli, fai partire tutto e subito, in modo che tu abbia più possibilità di ritrovarlo. Dimenticavo anche i centri addestramento contatta.

Tienici aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto farebeb paicere anche a me avere notizie del cane.

volevo poi aggiungere che il microchip non da l'assoluta certezza che il cane si possa ritrovare.

ci sono persone che non portano il cane dal veterinario quando lo trovano, altre che non dicono al veterinario di averlo trovato, di conseguenza il veteinario non controlla il micorchip, quindi si dovrebbe sperare nella bontà della gente...

facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...