tarja Inviato Ottobre 4, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2007 Anche io voglio un porcello cicciosooooooooo..... Non vedo l'ora che ingrasssssssiiiinoooo tantisssssimoooo!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Ottobre 8, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 8, 2007 Problema anche per Spot, non riesce a defecare senza aiuto...Giorgia ne avevi parlato tempo fa mi pare. Domani chiamo il veterinario e sento che mi dice, per il resto sta bene, mangia ed il peso è sempre uguale.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Ottobre 9, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2007 Nuovo aggiornamento, l'ho tenuto sotto controllo e ho notato che riesce a fare la popò ma è a "grappoli" , secondo voi che devo fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Ottobre 9, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2007 Nuovo aggiornamento, l'ho tenuto sotto controllo e ho notato che riesce a fare la popò ma è a "grappoli" , secondo voi che devo fare? a grappoli?! Nel senso che è tutta unita?! Potrebbe essere, semplicemente, che sia un po' umidiccia e che allora si attacchi, a kami succedeva così! Io le ho dato i fermenti lattici e ora noto che sta meglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Ottobre 9, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2007 Esattamente, è tutta riunita....proverò anche io con i fermenti lattici, vi farò sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Ottobre 9, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2007 Impaction???????! Come età ci starebbe. Se devi premere tu per farla uscire, mi darebbe da pensare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Ottobre 9, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2007 Eh si ci avevo pensato, però mi sono accorta che ora la fa da solo ma ci mette molto più tempo ed è agglomerata...scusate ma l'argomento non è dei migliori!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Ottobre 9, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2007 Eh si ci avevo pensato, però mi sono accorta che ora la fa da solo ma ci mette molto più tempo ed è agglomerata...scusate ma l'argomento non è dei migliori!!! Ma figurati, quando si tratta della salute dei porcelli...... Mi raccomando tienici informate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Ottobre 9, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2007 Eh si ci avevo pensato, però mi sono accorta che ora la fa da solo ma ci mette molto più tempo ed è agglomerata...scusate ma l'argomento non è dei migliori!!! Elisa se è a grappoli e la fa solo certe volte, potrebbero essere i cecotrofi...può darsi che mi sbagli però.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Ottobre 9, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2007 Oggi mi è dispiaciuto parecchio non potere approfondire la risposta su Spot, il nostro topone cicciosissimo! Qui metto il link dove potrete vedere le foto e leggere l'articolo in inglese sull'"impaction". http://www.guinealynx.info/impaction.html In italiano (occlusione rettale). Questo articolo sulle malattie è molto interessante!Leggete tutto ne vale la pena! http://www.aaecavie.it/Malattie_della_Cavi...ella_cavia.html Se mi sono sbagliata, senz'altro il veterinario ti saprà indicare la cura migliore! Se ha problemi intestinali transitori (vedi diarrea e similari), i fermenti lattici (Acidophilus), il fieno di fleolo, i reidratanti per via orale (quelli per bambini), sono tutte opzioni utilissime! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Ottobre 10, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2007 grazie ancora... per adesso sta meglio, mangia e "va in bagno" normalmente, probabilmente è stata una cosa passeggera, continuo a tenerlo sotto controllo, al limite, per sicurezza, potrei comunque dargli i fermenti lattici.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Ottobre 10, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2007 grazie ancora... per adesso sta meglio, mangia e "va in bagno" normalmente, probabilmente è stata una cosa passeggera, continuo a tenerlo sotto controllo, al limite, per sicurezza, potrei comunque dargli i fermenti lattici.... I fermenti sono sempre una cosa buona! Non fanno male! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Ottobre 10, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2007 L'ideale è sempre il ciecotrofo di un porcello sano!Ha tutte le sostanze utili e necessarie per il mantenimento di una sana flora intestinale! In alternativa consigliano l'acidophilus! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Ottobre 10, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2007 Aspetto oggi e vedo come va....controllando spesso anche il sederino, male che vada domani compro l'acidophilus...ma lo trovo nelle farmacie veterinarie o in qualsiasi farmacia??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Ottobre 10, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2007 in qualsiasi farmacia! prendi quello in capsule. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Ottobre 10, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2007 in qualsiasi farmacia! prendi quello in Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Ottobre 10, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2007 Aspetto oggi e vedo come va....controllando spesso anche il sederino, male che vada domani compro l'acidophilus...ma lo trovo nelle farmacie veterinarie o in qualsiasi farmacia??? Potresti prenderlo subito! Tanto è una cosa che può servire a tutti! Lo trovi nelle farmacie ordinarie, devi chiedere che siano fermenti di solo acidophilus. Come ti diceva Jenny puoi prenderlo in capsule: prendi un pochino del contenuto, lo sciogli con un pò d'acqua e glielo dai una o due volte al giorno con la siringhina da 1 cc. Esistono anche fermenti di tipo "veterinario". Tempo fa Arianna del forum mi aveva detto il nome (che chiaramente non ricordo)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Ottobre 10, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2007 Aspetto oggi e vedo come va....controllando spesso anche il sederino, male che vada domani compro l'acidophilus...ma lo trovo nelle farmacie veterinarie o in qualsiasi farmacia??? Potresti prenderlo subito! Tanto è una cosa che può servire a tutti! Lo trovi nelle farmacie ordinarie, devi chiedere che siano fermenti di solo acidophilus. Come ti diceva Jenny puoi prenderlo in capsule: prendi un pochino del contenuto, lo sciogli con un pò d'acqua e glielo dai una o due volte al giorno con la siringhina da 1 cc. Esistono anche fermenti di tipo "veterinario". Tempo fa Arianna del forum mi aveva detto il nome (che chiaramente non ricordo)! A me hanno detto che esiste solo in capsule! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Ottobre 10, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2007 Esistono anche fermenti di tipo "veterinario". Tempo fa Arianna del forum mi aveva detto il nome (che chiaramente non ricordo)! Ah si, riguardando i vecchi mp ho trovato il nome! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Ottobre 10, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2007 I fermenti lattici esistono generalmente in buste e capsule! L'unica differenza per quanto concerne quelli che compro io è la concentrazione di fermenti: ovvero una busta equivale a due capsule! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Ottobre 11, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2007 io ho il nome dei fermenti lattici che sto usando ora x edwin, prescritto dal mio vet. ed è liqudo e si trova nelle farmacie veterinarie, ti mando un mp con il nome! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Ottobre 11, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2007 Grazie ancora Savi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Ottobre 15, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2007 di niente!!!figurati!!!anche se mi sono sbagliata a dirti che si trovano solo nelle farmacie veterinarie, xchè si trovano anche in quelle normali!!!! sono fermenti in boccette e sono liquidi, a me sono già finiti, infatti anche io li vado a ricomprare subito possono sempre essere utili! Sono molto comodi, solo che una volta aperta la bocetta, deve essere conservata in frigo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Ottobre 15, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2007 ultime notizie... Spot si è ripreso alla grande, mangia e saltella come al solito!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Ottobre 15, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2007 menomale!!!ho letto il tuo mp ora!vabbè come dici possono sempre essere utili in futuro, ed è sempre bene averli a disposizione!!!baci al porcellone salterino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora