Vai al contenuto

Gatto Con La Bronchite


davideventu

Recommended Posts

Ciao a tutti. Volevo chiedervi un aiuto per un problema abbastanza recente.

Un paio di giorni fa è arrivato a casa mia un gattino di circa 2 mesi. Era stato abbandonato dal padrone e una nostra amica l'ha ritrovato nel giardino di casa su insieme ad un altro gattino (forse il fratello). Il fratello è sparito, mentre lui è rimasto fuori al freddo per due notti. Dopo averlo ripreso questa nostra amica ci ha chiesto se potevamo portarlo dal veterinario perchè gli sembrava avesse qualcosa. Il veterinario ci ha detto che ha la bronchite, e che dobbiamo tenerlo in cura a casa nostra per circa una settimana dandogli antibiotici e altre medicine. Il fatto è che, anche se sono due giorni che prende antibiotici, invece di migliorare è peggiorato: prima tossiva solo ogni tanto, mentre adesso fa molta fatica a respirare e si vede che, anche se usa la bocca, l'aria fa fatica a passare. E' molto piccolo e ho paura che gli succeda qualcosa. Avete qualche consiglio?

Grazie by Ventu

Link al commento
Condividi su altri siti

Veterinario subito...!!

Spiegagli bene tutto, forse potrebbe anche tenere il micino in osservazione per un po'.

Soprattutto non far passare il weekend senza aver fatto vedere il micino, ha bisogno di una visita urgente!

Tieni presente che in molte città ci sono anche cliniche aperte 24h/24, qui trovi un elenco per regione:

http://xoomer.alice.it/guidaverde/guidaverdeorg2_000006.htm

Ciao, facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo a causa di certi pezzi di letame umani ne muoiono tanti di micini. Soprattutto quando vengono abbandonati così piccoli.

ma io dico: NON volete i cuccioli? andate presso i vari ENPA, sterilizzano i randagi a poco costo.

Ritornando in topic: l'unica è il veterinario come ti han già detto in molti. E sperando sempre in bene, è altrettando importante che non prenda freddo e umido. Il calduccio di casa è fondamentale come le medicine.

Ora incrocio le dita per il micino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...