Vai al contenuto

Può Essere Incinta?


Loveanimals

Recommended Posts

Ciao a tutti....

Vi ricordate che ho fatto castrare Poldo....adesso però mi viene un dubbio.

Osservando stella mi sembra molto ingrossata ed avendo già avuto un esperienza sembrerebbe incinta..sembra anche che da un lato sia più grossa!

Adesso non sò se sono io paranoica.....ho scoperto a malincuore che mia mamma, a mia insaputa, li ha messi insieme nei giorni dopo l'operazione di Poldo.

E' possibile che sia rimanta incinta?

Anche se lei sostiene di non averli mai visti accoppiare....

Tra qualche giorno dovrebbe arrivare la gabbia grande di 1 m x 80 cm che ho ordinato, ma sarebbe troppo piccola per Poldo stella ed eventualmente i cuccioli...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm, brutta situazione! Per prima cosa ti conviene pesare Stella e vedere quanto sia aumentata. Ora io non ricordo quando Poldo è stato castrato, ma mi sembra che sia passato un bel po' di tempo e se fosse stata incinta magari avrebbe già partorito. La pancia come sembra? è molto gonfia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!Allora considera che il porcello maschio anche se castrato x 20 giorni è ancora fertile! Teoricamente dovevano stare divisi x 20 giorni dopo l'operazione...quindi è molto probabile che lo sia...io la porterei dal vet x togliersi ogni dubbio, ma secondo me lo è, se mi dici che è gonfia ecc e tua madre li ha messi insieme poco dopo la castrazione, considerando che sono come i conigli se non peggio le probabilità sono altissime!

se non puoi permetterti i cuccioli li puoi sempre dare alle associazioni, almeno stai tranquilla! facci sapere e incrociamo le dita che non sia come sostengo,anche se la vedo difficile!

bacioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo io ho castrato Poldo il 7 Agosto....più o meno sono passati una 40 di giorni!

Ci avevo pensato anche io a portarla dal vet, ma è distante da casa mia 60 km e per farle l'ecografia dovrebbe rasarla.

Quindi, secondo me se è incinta è meglio non farla stresare ed evitare il tutto! Che ne pensate?

Davvero posso dare in adozione i piccoli alle associazioni? Sicuramente mi sentirei più tranquilla...ma così tanto a titolo informativo...devo recarmi presso un'associazione personalmente?

Grazie....

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sarebbe alla quinta settimana più o meno?!

Se tua madre li ha messi insieme un attimo sotto la sua supervisione e non ha visto niente è un conto. Se li ha messi insieme e se ne è andata è un altro.

Se stella fosse incinta, giusto alla quarta settimana si inizia a notare qualcosa e intorno alla settima puoi sentire i feti muoversi.

Io credo che un buon vet lo capisca se è incinta senza fare ecografie etc.

Il problema piuttosto è l'età di Stella e il fatto di controllare se, avendo avuto già dei cuccioli, il suo bacino possa sopportare il passaggio dei piccoli nel caso (vedi distocia).

In quel senso una visita la farei. Magari potresti vedere se c'è un buon vet più vicino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con le ragazze, la cosa migliore è una visita, per togliere ogni dubbio...poi per i cuccioli credo che per darli in adozione, puoi contattare via email, una delle ragazze con cui a parlato Marta, Savi o Morge, per prendere i porcelli, loro sapranno consigliarti...in ogni caso io spero prorpio che non lo sia, come dice giorgia, lei ha già avuto una gravidanza, e poi c'è la questione dell'età...in ogni caso una bella visita è l'unica soluzione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando era incinta la prima volta il vet mi aveva detto che per essere sicuri della gravidanza si deve fare l'ecografia....

Purtroppo guardandola mi sembra proprio incinta, ma spero di sbagliarmi!!

Stella ha partorito la prima volta in Aprile ed aveva circa 5 - 6 mesi....oh mamma sono già in ansia!!

Comunque nel caso sia incinta dovrebbe partorire tra circa un mese, ma se vedo che continua ad ingrossare la porto dal vet...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando era incinta la prima volta il vet mi aveva detto che per essere sicuri della gravidanza si deve fare l'ecografia....

Purtroppo guardandola mi sembra proprio incinta, ma spero di sbagliarmi!!

I veterinari sentono la popò palpando la pancia...quindi dovrebbero sentire anche i feti! Comunque se ci sono dubbi, l'ecografia li toglie del tutto e per sempre! :lol:

Stella ha partorito la prima volta in Aprile ed aveva circa 5 - 6 mesi....oh mamma sono già in ansia!!

Comunque nel caso sia incinta dovrebbe partorire tra circa un mese, ma se vedo che continua ad ingrossare la porto dal vet...

In teoria avendo già partorito corre meno rischi rispetto alla distocia, però sarebbe sempre meglio controllare che non si sia calficata la zona delle ossa pubiche, sennò sono guai!

Io credo ti convenga controllare tutto subito che, se per caso fosse veramente incinta, e ci fossero complicazione, lo sai per tempo!

bè in effetti è un pò grandicella, non lo dico per spaventarti, ma io so che è pericolosa la gravidanza, a sette mesi...

Mi ricollego al discorso sopra: i sette mesi sono pericolosi soprattutto se si parla di una porcellina primipara. Teoricamente una porcella che ha già partorito è meno a rischio, ma non per questo eviterei di controllare!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusa se non ti ho risposto prima ma non me ne ero accorta!

:P è passato cosi tanto tempo che pensavo che il topic fosse stato cancellato....

Comunque poi la mia stellina non era incinta, ma è solo ingrassata un pò! così che io pensavo fosse incinta!

A dir la verità un pò mi è dispiaciuto perchè averi voluto tenerli!

Adesso vivono insieme i miei due porcellini (poldino e Stella) e sono felici, vanno d'acordo quasi sempre e un pò si litigano la pappa, ma in fondo si vogliono bene!!

Ciao..

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...