Vai al contenuto

Sos Eddie


Mistery

Recommended Posts

Ciao a tutte/i sono riuscita solo ora a far mangiare il mio Eddie(gatto rosso,presunto padre di Hans & Gringo) un vasetto di omogenizzato...Nelle ultime settimane è dimagrito TANTISSIMO,se ne sta a dormire ore sotto il pino, lui che non si faceva avvicinare ora vuole essere accarezzato e coccolato.....Ho telefonato vet. per appuntamento,ma fino al 30/09 è in ferie a Malta.A parte il dimagramento nn ci sono altri problemi, solo non vuole più mangiare i barattolini che prima amava.Ha una piccola ferita sul fianco dx che sta cicatrizzando. Non sono mai riuscita a farlo sterilizzare perchè nn si faceva nemmeno avvicinare..Non vorrei che facesse la fine di Ivan.Dato che ha avuto tantissime lotte con altri maschi(lui aveva sempre la base degli orecchi sanguinanti-ed io sempre spruzzare disinfettante spray!-) nn vorrei che si sia beccato qualcosa dagli altr gatti.Voi che ne pensate?-Che cosa mi potete consigliare ,a parte la visita dal vet.che farò appena tornerà? Dell'altro che forse è qui nn mi fido per niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carissima Mistery, tu sai bene che io non sono un'esperta e non so proprio cosa possa essere successo al tuo Eddie, ma in ogni caso questo improvviso dimagrimento non è nulla di buono! e non lo è nemmeno il fatto che non mangi..spero davvero che non sia nulla di grave e che non si sia preso nessuna malattia tramite qualche ferita!

Cmq avviso subito Antonella del topic!

Ah, volevo chiederti, come stanno i tre micetti?

Ciao, bacioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

cara mistery,

è difficile capire cosa abbia eddie,i sintomi che descrivi sono troppo pochi per capirci qualcosa.

Beve molto?Da quanti giorni non mangia?Dorme acciambellato o "a sfinge"'?Nel frattempo ti consiglio di somministrargli un complesso vitaminico B,che di sicuro non gli fa male e lo può aiutare nel caso abbia un intossicazione.

In attesa di ulteriori notizie,ti mando un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kitty :bigemo_harabe_net-146: ,ciao Antonella :bigemo_harabe_net-146: il complesso vitamico B è lo stesso che mi hai consigliato x Ivan? Se è quello ancora ho qualche pillola e da domani comincio...Ieri ho lessato una trota e l'ha mangiata di gusto! Quanto beve nn so dirti, nn riesco a seguirlo bene,in casa nn vuole venire,e la ciotola con l'acqua la divide con Sheila e Belfagor... Dorme :bigemo_harabe_net-101: sotto il pino accimbellato.....

GRAZIE per essere sempre disponibile e MOLTO competente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kitty, scusami,sono talmente presa da questo nuovo problema che mi sono dimentica di risponderti sui "3 moschettieri" anche se 1 è sicuramente femmina!.Stanno bene,le mie vicine vengono a vederli quasi ogni giorno...

Il nome che abbiamo scelto per la femmina è "CHERIE",piace anche a loro, tu che ne dici? Per i maschietti(sembrano tali dopo le spiegazioni della MERAVIGLIOSA Antonella) nn sappiamo...Vorremmo nomi UNICI..Aiutateci.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mistery, non so se aspetterei il ritorno del tuo vet... passerebbe più di una settimana, penso che faresti bene a farlo vedere prima. Ma Eddie adesso dove sta? Continua a star fuori o, visto che si è trasformato in coccolone, riesci a farlo venire in casa? Se stesse in casa potresti renderti conto meglio se beve, fa pipì o feci strane, ecc.

Mi raccomando, facci sapere come va!

Link al commento
Condividi su altri siti

cara mistery,

il complesso vitaminico è lo stesso.Visto che Eddie si fa accarezzare, tastalo bene per escludere la presenza di ascessi.Il dimagrimento è un sintomo preoccupante.Aspettare il ritorno della tua vet mi sembra imprudente .Credo che sia meglio sottoporre Eddie ad un analisi del sangue quanto prima.

Un abbraccio forte,grazie dei tuoi eccessivi complimenti e una carezza alla tribu' :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione,infatti ho telefonato ad un'altra vet.(quella che sostituì la mia qualche tempo fa) e porterò Eddie (spero di riuscire a metterlo nel trasportino!Si fa accarezzare,ma nn prendere in braccio..) lunedì alle 10,30.

Accarezzandolo, e dato che è a pelo corto,nn ho notato ascessi o rigonfiamenti sospetti,solo quella piccola ferita sul fianco che sta cicatrizzando.Aesso si è "pappato" :bigemo_harabe_net-112:quasi 2 vasetti di omogeneizzato....

Con l'occasione porterò anche Nuvola,per farle controllare quella cisti sulla testa...

Quando finirà ' :bigemo_harabe_net-172: sto periodaccio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistery cara, mi spiace per il tuo pelosino...spero che lunedì tu possa riuscire a farlo vedere dalla vet.

Il nome Cherie è stupendo, tanto più che mi riporta alla micina purtroppo anche lei andata sul ponte come Peppino.....

P.S.Antonella mi hai incuriosito....mi spieghi il significato fra dormire acciambellato e a sfinge?

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo io a nome di antonella perche quest oggi ha qualche problema col pc......

acciambellato, ovviamente lo capite tutte ,vuol dire arrotolatto su se stesso ,a formare quasi la forma di una ciambella col musetto che guarda il treno posteriore..........

"a sfinge"( e qui devo dire che immagino perche cosi non l avevo mai sentita chiamare nemmeno io la posizione)

deve essere la posizione "composta" con le 2 zampine anteriori in avanti,il musetto appoggiato nel mezzo o di lato e il corpo in posizione diritta orizzontalmente......insomma una posizione che ricorda un po' la sfinge egizia anche se la testa non è eretta!

GIUSTO ANTO? :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

oh ma insomma!!!!una cerca di essere d ' aiuto e viene trattata cosi!!!QUESTA E' INSUBORDINAZIONE!!!sono molto molto colpita nel mio animo sensibile ,vi abbandono arrivederci e grazie!! :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

P.S.ora voglio proprio vedere chi prendete come capro espiatorio cara cinzia.....tu non lo sai ma io SERVIVO!!! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutte,oggi sono riusciuta a far mangiare ad Eddie,in tutto 4 omgeneizzati con le vitamine indicate da Antonella,e 2 petti di quaglia(io mi sono dovuta accontentare delle coscette,lì ci sono ossa!) mi serve per rimanere al peso ideale(sarebbero kg 52- io attualmente 48 scarsi!) ho comprato ad Eddie anche vari tipi di patè,ma accetta solo omogeneizzati di manzo e vitello,quello col salmone se lo sono pappato gli altri 2. Se la vet. mi dirà ke nn cisono gravi problemi(me lo auguro,ora è tanto coccolone,come faceva Ivan, questo mi SPAVENTA!,lo farò sterilizzare... Prima nn si avvicinava nemmeno,quando ritornava con graffi,lo dovevo medicare con antibiotico spray,quando dormiva ed a distanza!!! Buonanotte a domani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono in ufficio per aggiornarvi sulla situazione (dovrei stare nel cabinato di mio cugino che ci aveva invitato...). Eddie sta mangiando ora,separato dagli altri qui con me,il secondo omogeneizzato con le vitamine che mi ha indicato Antonella.Sto male se loguardo è veramente pelle ed ossa ed in pochissimo tempo....Nn si allontana dalla ditta,se ne sta quasi sempre sotto il pino... Ora che sta qui ha la posizione,quasi a sfinge,però ha le zampette anteriori ripiegate e se lo tocco fa tante le fusa..

Antonella aspetto un ttuo giudizio...

Link al commento
Condividi su altri siti

cara mistery,

sono contenta che eddie stia mangiucchiando ma il dimagrimento eccessivo e veloce mi preoccupa.La posizione nella quale dorme il gatto non è importante ai fini di aggiungere un nuovo capitolo al Kamasutra :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

bensì è importante perchè quando i gatti sono intossicati e disidratati di solito assumono la posizione della" sfinge ",così ben descritta da Dona, :bigemo_harabe_net-134: e quindi è un sintomo di disagio o di malessere.

ATTENZIONE NON STO DICENDO CHE UN GATTO "SFINGE" E' AMMALATO,MA CHE POTREBBE ESSERLO QUANDO DORME QUASI SEMPRE IN QUESTA POSIZIONE.

baci e carezze a eddie

p.s .per dona:ho una bellissima copia del kamasutra illustrato per gatti ,vuoi che te la spedisca?ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze,come vi avevo detto,stamattina ho portato Eddie e Nuvola dalla vet.

Allora : Ha visitato Eddie, gli ha fatto un prelievo si sangue sulla giugulare,lo ha tastato benn bene ma nn c'erano rigonfiamenti o cisti ed anche i linfonodi erano normali. Gli ha fatto il test per la fiv,per fortuna è negativo....Secondo lei si tratta di coccidiosi e mi ha dato delle pillole da dargli. Tra una settimana lo dovrò riportare per un controllo.

Invece Nuvola :bigemo_harabe_net-102: Le ha controllato le mammelle e più di una presente cisti e c'è anche qualche perdita di sangue,secondo lei è un tumore.Quella cisti che aveva sulla testa era liquida e gli l'ha aspirata,poi farà i dovuti esami. Forse Nuvola verrà operata la prossima settimana,quando rientrerà anche la mia vet.

Come vedete la mia speranza che il brutto periodo finisse,è andata a farsi benedire....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistery cara.....vorrei poter essere lì con te per abbracciarti e poterti consolare.....il tuo animo sensibile si ritrova molto spesso a soffrire per i tuoi amati pelosi e purtroppo ci sono poche parole per consolarti...ma l'affetto mio per te è grande e spero che un pochino ti faccia sentire meglio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mistery, mi spiace un sacco che le cose sembrano proprio non voler migliorare..ceca di pensare in positivo..vedrai che Eddie supererà la coccidiosi e l'operazione di Nuvola andrà bene!So che non è semplice in questo brutto momento, ma è l'unica cosa che posso dirti, anche se so che in questi casi le parole servono a poco..ma ricorda che qui ti pensiamo tutti e facciamo tutti il tifo per Nuvola ed Eddie!

FORZA!

Un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Mistery,

mi dispiace per Nuvola, purtroppo dovrà sottoporsi ad un intervento piuttosto invasivo, dato che si preferisce asportare l'intera fila di mammelle interessate al fine di evitare metastasi. Purtroppo il 90% di tumori alle mammelle nella gatta è di origine maligna.

Comunque l'intervento dà buone possibilità di riuscita. Per Eddie invece spero proprio che le cose si risolvano al più presto in maniera positiva.

Un grosso :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze,vi ringrazio siete veramente CARINISSIME e COMPRESIVE :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146: Vi aggiono: stamattina Eddie nn si vedeva,l'ho chiamato e nn veniva...pensate come mi potevo sentire! Si è presentato verso mezzogiorno,dovevo dargli la medicina consigliatami dalla vet. e nn sapevo come fare *-+-+-* .Ieri sono riuscita solo verso la 1,aveva fame (l'avevo sbriciolata nell'omogeneizzato,ma forse la sentiva,e nn voleva mangiare)dopo diversi tentativi,gliela strofinavo sul musetto,piano piano,alla fine si leccava ma che pazienza c'è servita! Oggi si è accesa la lampadina....L'ho sminuzzata in un pezzetto di fettina di mortadella e lui :bigemo_harabe_net-112: Nn sarà il massimo,ma si deve riprendere,e per farlo deve mangiare e prendere le medicine...Poi verso le 15,00 prima che scendessi in ufficio si è pappato, di gusto,una bella fetta di pollo lesso....

Stasera tocca al pesce,sempre lesso...Speriamo che gli piaccia..

Inoltre,devo curare,per terapia preventiva,anche gli altri 2 che sono fuori insieme a lui(Sheila e Belfagor) anche se nn hanno sintomi..Bella situazione,vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...