Vai al contenuto

Sessualità Maschile

zairese

Recommended Posts

Ciao ho bisogno di aiuto! Gioele ha 3 anni e 1/2 non è castrato e in questo periodo è SUPERECCITATO! Usciamo tutte le sere con un piccolo meticcio che ha quasi sei mesi e da un paio di giorni quando lo vede "se lo vuole fare"! Iniziano a giocare, ma dopo 2 minuti inizia la fase "sessuale", purtroppo è il mio primo cane e non so come comportarmi, è normale tutto ciò? Da cosa può scaturire questa sua voglia di accoppiarsi con lui? Ho pensato che data l'età del piccolo che è in fase di passaggio all'età adulta il mio cane voglia predominare su di lui...in più c'è una cagnolina in calore nella zona e rende tutti i maschietti irrequieti!

Aspetto consigli sul da farsi...perchè ieri per togliergli il piccolo da sotto è stata dura!

grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo anch'io le risposte che ti daranno, perchè anche il mio cucciolotto di quasi due anni fa lo stesso, però ho notato che lo fa solo con i cani molto buoni quindi credo sottomessi.

Penso che sia solo una dimostranza della loro posizione gerarchica e non un fatto sessuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalle situazioni. Nel caso di Gioele penso che possa essere un mix fra eccitazione sessuale dovuto all'odore che c'è nell'aria della cagnetta in calore e del fatto che l'altro cane ha 6 mesi e quindi inizia a vederlo non più come compagno di giochi ma come un membro del branco da sottomettere. Io farei molta attenzione perchè più l'altro cane cresce più aumentano le probabilità di uno scontro fra i due maschi...a meno che l'altro non sia stra-sottomesso.

Io consiglio comunque di essere molto severi con i cani maschi, non fategli marcare il territorio sempre e dovunque. Dopo qualche pipì impeditegli di farla in ogni dove: tutti gli alberi, tutti gli angoli ecc..insomma non può essere tutto loro. Quindi dopo i primi minuti di passeggiata, dopo che il cane ha fatto i propri bisogni necessari (anche la pipì) occorre poter fare con loro passeggiate senza che si fermino ogni due secondi a marcare il territorio...semplicemente si tirano via.

Un'altra cosa, con l'altro cane quando vedi che inizia ad esagerare separali, magari gli rimetti il guinzaglio e andate a fare una passeggiata. In casa cerca di mantenere delle regole fisse e sempre quelle che il cane deve rispettare in ogni caso.

Considera comunque che per tutta la vita di Gioele dovrai abituarti alla sua eccitazione estrema quando sente odore di cagnolina, magari di qualche giorno che smetterà di mangiare e di infinite pipì....i maschi sono così..però se le cose dovessero diventare complicate per te, ti consiglio di sterilizzarlo. E' un intervento breve e senza controindicazioni e calmerebbe tantissimo il cane. Pensaci.

Gestire un maschio adulto è molto più impegnativo di una femmina perchè certi istinti gli sono naturali e l'unica cosa che uno può fare è tenerli sottocontrollo. Un'ultima cosa: se in casa prova a marcare il territorio facendo pipì o tenta di montare oggetti o persone della famiglia, sgridalo...non DEVE ASSOLUTAMENTE FARLO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo anch'io le risposte che ti daranno, perchè anche il mio cucciolotto di quasi due anni fa lo stesso, però ho notato che lo fa solo con i cani molto buoni quindi credo sottomessi.

Penso che sia solo una dimostranza della loro posizione gerarchica e non un fatto sessuale.

Io glielo impedirei. Se un giorno prova a farlo con un maschio un pò più dominante scoppia una rissa e sono guai..tienilo a freno

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ciberlaura!

Sono molto combattuta sulla sterilizzazione...un giorno penso sia un bene altre volte un male, ma data la situazione che si è creata in questi giorni mi sa che lo farò appena possibile (vivo sola e non ho molte finanze. :bigemo_harabe_net-102: devo proprio "programmare" il budget!). Mi sa che sarà il mio regalo di Natale a Gioele...tra l'altro volevo chiederti se tale intervento ha una convalescenza lunga e se c'è bisogno di assistenza per il piccolo!

un :bigemo_harabe_net-146: e ancora grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

la castrazione del cane maschio è un intervento semplice e rapido. Se gli porti il cane la mattina, la sera lo riporti a casa sveglio ( magari un pò intontito ma sveglio). Non c'è bisogno di assistenza semmai ci vorrà qualche giorno per fargli smaltire l'anestesia, ma niente di che. Il costo varia molto da città a città ma costa meno che sterilizzare una femmina.

Io penso che i vantaggi superino ampliamente il problema del costo e dell'anestesia...facci un pensierino. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si che ci sto pensando l'unico ostacolo è il portafogli, ma si sa che per loro faremmo di tutto, quindi entro natale si farà!

Tra l'altro soffre il cane di questa sua nuova realtà? Nel senso non vorrei che mi venga su un po' rimbecillito... :bigemo_harabe_net-163: sai da buon maschio magari ragiona proprio con quello....(chiedo scusa agli amici uomini!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a parti gli scherzi (spero di non aver offeso nessuno!!) ieri dopo il lavoro sono andata dal vet. e ho prenotato gli esami del sangue per sabato 29/9, quindi dopo qualche giorno opereranno Gioele...è stato difficile decidere, ma ho pensato ai prossimi anni che passeremo insieme ed è meglio così!!

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine penso tu abbia fatto la scelta migliore, il comportamento del tuo cane era perfettamente normale solo dominanza, solo che o si tengono a guinzaglio evitando il contatto con altri cani o se tenuti liberi queste storie possono capitare, non si può intervenire, che si rischia di peggiorare la situazione e alla fine possono anche nascere risse, se si trova un altro cane dominante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che il tuo Gioele non ne risentirà affatto e pure il tuo veterinario te lo confermerà. Naturalmente dovrai aspettare qualche mese per vedere i cambiamenti nel suo comportamento..ma alla fine penso proprio che vi godrete in maniera più positiva la vostra vita.

Si tende troppo spesso a umanizzare i cani e dare loro delle "esigenze" che sono solo nostre. Gli animali sono guidati dall'istinto che la natura gli ha fornito e che li guida ad accoppiarsi e procreare, ma nella nostra vita di oggi, dove ci sono tantissimi problemi di convivenza, di mancanza di spazi e di tolleranza zero, di cucciolate indesiderate e di canili che non ce la fanno più, basterebbero piccole decisioni per migliorare un pò la situazione, e anche la nostra vita insieme a loro.

Sono sicura che non te ne pentirai e avrai sempre lo stesso Gioele con meno "grilli" per la testa :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi! Gioele oggi andrà in sala operatoria per la sterilizzazione, l'ho accompagnato stamattina dal vet. e nella pausa pranzo lo opereranno...sono in ansia e stamattina per farmi passare l'agitazione ho messo a lucido il bagno,mi capita sempre quando sono nervosa! Ho bisogno del vostro sostegno, cari amici del forum... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

TESORONE MIO, per stasera non avrai più le...........

Su su zairese è un intervento da poco passeranno in fretta tutte le limitazioni iniziali, pensa soltanto che è per il suo bene.

p.s. io al tuo posto starei tutto il giorno fuori lo studio del vet. mi raccomando appena puoi dai un bacio (oltre i tuoi) ai geolie. :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccoci qua a raccontare l'avventura di ieri...alle 19 sono andata a prendere il piccolo che tremava tutto per via dell'anestesia! L'intervento è andato bene per fortuna!! Ha il collare elisabetta che dovrà tenere x 15 giorni e stamattina gli ho anche fatto l'iniezione di antibiotico (non vi dico...poveretto l'ho bucato 3 volte prima di riuscirci!!) e devo dargli anche la pastiglietta di antinfiammatorio...ho solo una domanda: per smaltire l'anestesia posso dargli qualche integratore/vitamina oppure nel giro di pochi giorni attraverso pipì e popò la smaltirà?

Grazie a tutti per il sostegno e l'aiuto! :bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai che è andata! Stai tranquilla! :bigemo_harabe_net-146: tante coccole da parte mia a Gioele!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua dopo la visita di controllo post-operatoria: va tutto bene e non si è gonfiata la parte, mi aveva detto il vet che poteva succedere, gli hanno fatto un'iniezione di antinfiammatorio e lo rivedranno lunedì...ho solo un problema la mattina quando devo fargli l'antibiotico...come cerco di bucarlo abbaia e scappa, credo che oggi sia uscito tutto fuori il medicinale, è meglio se ripeto l'operazione stasera con l'aiuto di un'amica e domani non gliela faccio? :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende se è una cosa che il vet ti ha chiesto di fare...la devi fare. Puoi farti aiutare da un'amica e gliela fai velocemente, a tradimento come dico sempre io, ovvero senza farti vedere...comunque è nomrale che ora reagisca così, in questi giorni ne ha avuto abbastanza di veterinario e medicine, ma vedrai che tra qualche giorno sarà tutto un lontano ricordo e tornerà il Gioele di prima. Cerca di non stressarlo troppo con manipolazioni e magari premialo molto quando è bravo.

Baciotti a Gioele :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

quando devo fargli l'antibiotico...come cerco di bucarlo abbaia e scappa, credo che oggi sia uscito tutto fuori il medicinale, è meglio se ripeto l'operazione stasera con l'aiuto di un'amica e domani non gliela faccio? :bigemo_harabe_net-134:

Avvicinati a lui con molta calma e "bucalo" velocemente, mentre la tua amica lo coccola e lo mantiene fermamente ma delicatamente. L'antibiotico deve essere somministrato ad orario, quindi se doveva farne due dosi e quella di stamattina è andata persa ripeti l'iniezione stasera e domani sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...