Vai al contenuto

Help Urgente


valer

Recommended Posts

c'è qualcuno di valmontone e dintorni che mi possa dare il recapito di un veterinario che riceve il sabato o che viene a casa?

ho due gattini di quasi tre settimane e uno ieri purtroppo è morto (probabilmente per i vermi) l'altro lo vedo sofferente questa mattina sono andata da un veterinario ma era chiuso gli ho telefonato e ha detto che saranno i vermi (ieri aveva somministrato ad entrambi una pasticca per i vermi). Purtroppo non puo' visitarlo. Qualcuno ha consigli su cosa devo fare per fargli espellere i vermi?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusa l'ignoranza, ma dove si trova Valmontone? In ogni caso, io sono di Roma.

mi dispiace per il gattino che se ne è andato! Se è morto per i vermi doveva averne davvero parecchi e in questo caso il tuo vet secondo me avrebbe dovuto fare una puntura, che è più efficare rispetto alla pasticca.

Cmq anche nella tua zona dovrebbe esserci una clinica veterinaria aperta 24 ore su 24 ogni giorno, spero che qualcuno più esperto di me di possa dare una lista di queste cliniche..oppure puoi cercare sulle pagine gialle, io l'ho trovata così.

Credo che l'unica cosa che si possa fare è il vermifugo.

ps:ma il tuo vet aveva fatto l'esame delle feci al gattino prima di somministrargli la pasticca? Mi sembra strano che il gattino sia morto nonostante la pasticca vermifuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo se i parassiti sono tanti la loro morte può rilasciare tossine che avvelenano il povero micino. Ti consiglio di far somministrare agli altri due molti liquidi (flebo reidratanti) e vitamina B che ha un effetto disintossicante. Se è presente anche il vomito sarebbe meglio dagli anche del P****l.

Spero che nel frattempo tu abbia rintracciato un vet. che abbia provveduto a fare un'opportuna terapia di sostegno, sempre che siano davvero i parassiti la causa della morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...