Vai al contenuto

Nuty E Fritty Finalmente Insieme


Luna88

Recommended Posts

Allora, stasera ho messo le due pupette insieme.....il mio ragazzo ha sistemato la gabbia, l'ha smontata tutta e la rifatta più bassa, in modo da poter aggiungere la settimana prossima il secondo piano....comunque, le porcelle all'inizio, andavano daccordo stavano vicine ed erano tranquille, poi però, Frittella ha cominciato...prima ha fatto la danza del sederotto e Nutella rispondeva piangendo, poi la rincorre, appena lei entra nella casa, lei la prende a musate...però questo l'avevano già fatto quando le ho fatte incontrare per terra, solo che prima nutella si è un pò seccata ed ha iniziato a fare la danza pure lei...e poi la rincorreva,..adesso però è ancora peggio, in pratica Frittella, la rincorre e la monta...le fa la danza prrrrr..e poi la monta la fatto tante volte,..a voi è mai capitato con le vostre porcelle insieme? magari tra maschio e femmina è una sorta di corteggiamento ma tra due femmine, non è dominanza?..secondo voi litigheranno?..io non voglio dividerlee...- :bigemo_harabe_net-102: ...comunque quando non fanno le monelle sono così carine insieme...guardatele:

Le due pupette:

http://img125.imageshack.us/img125/4359/pupettefr5.jpg

Si mangiaaa:

http://img125.imageshack.us/img125/1373/fr...nutegnammj5.jpg

Fritty nel piatto:

http://img183.imageshack.us/img183/734/fri...elpiattoxp5.jpg

Nuty nel piatto:

http://img183.imageshack.us/img183/2966/nu...coricatarl7.jpg

piccoline:

http://img183.imageshack.us/img183/3308/sibevebd1.jpg

E mentre Frittella sta dentro la casetta:

http://img183.imageshack.us/img183/2829/fr...rolacasaow7.jpg

A Nutella non resta altro che rimanere sopra:

http://img183.imageshack.us/img183/773/nut...adisopraig9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marta menomale...Questa mattina erano coricate insieme, poi però Frittella ha cominciato la danza prrrr, e rincorreva per tutta la gabbia Nutella....La monta di continuo e lei sta ferma...si prendono a musate, certe volte ma non si danno morsi, però quando fritty rende a musate a nutella lei piange.....guardate questa foto, di frittella prepotente, toglie il fieno a nutella:

http://img369.imageshack.us/img369/6302/fr...epotentecf0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto è tutto normalissimo!Chi monta domina!Gli inseguimenti seppur odiosi sono normali e il pianto di Nutella indica un pò di stress.

Seconda cosa io insisto: bagnetto e pulizia e disinfezione degli accessori! Deve essere tutto neutro in modo da minimizzare queste situazioni!

Eventualmente oggetti doppi per evitare i conflitti e controlla che Nutella possa mangiare!Prova anche a mettere il cibo in due angoli opposti!Controlla più spesso il peso di Nutella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bagnetto e disinfettamento, fatti....Nutella di mangiare mangia, pesa 460gr, frittella 480gr..frittella prende peso pian piano..mentre nutella ne ha preso parecchio rispetto a prima, hanno tutto doppio anche i piatti..però certe volte frittella si fissa, che vuole il piatto dove sta nutella, allora nutella va nell'altro e frittella uole l'altro...che monellona... :P..però ho notato che stranamente per il mangiare non litigano, mangiano tranquille...

Link al commento
Condividi su altri siti

Menomale allora fin adesso non le ho viste mai litigare per il cibo,...è capitato che frittella togliesse dalla bocca di nutella un pò di fieno, e nutella un pezzo di radicchio...ma poi gliene ho dato dell'altro e non hanno litigato...di solito mangiano tranquille, e quando frittella non fa la danza del sederone, sono adorabili, dormono vicine vicine..hiihi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sono meravigliose insieme...non ti preoccupare ...del resto sono sempre animali tali devono restare....gia che comunicano e una bella cosa.....vedere come entrano in sintonia anche con gesti di predominanza ...se ci pensate è la natura degli animali in generale che e affascinante.....tienile d'occhio e con l 'aiuto delle esperte vedrai che andra tutto benone...un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Neni oggi le pupette vanno alla grande....non hanno litigato per niente non si sono prese a musate sono tranquille e questa mattina le ho trovate...............colpo di scenaaaa.....insieme nello stesso piattooo....miticoo.. :bigemo_harabe_net-163:..eccole ancora insieme....

http://img119.imageshack.us/img119/6258/piccoleza2.jpg

http://img119.imageshack.us/img119/5039/bambolineul5.jpg

http://img119.imageshack.us/img119/6339/pu...ghiacciotg7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gemma, sono veramente tenere.... Ho cercato di vedere se la "danza del sederotto" la fanno anche le mie, me non l'ho visto... per ora si limitano a camminare in fila indiana per la stanza :bigemo_harabe_net-163: Triky sempre davanti e Kami dietro che vuole superarla... poi, Triky vuole sempre il fieno che ha in bocca Kami.... per il resto è Kami la prepotente, tira certe musate a Triky e anche dei piccoli morsettini... Però la notte, che sono in gabbie separate, si cercano e Triky stanotte non mi ha fatto dormire :bigemo_harabe_net-101: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

come sono tenere insieme :wub:

Gemma, io credo che quello che stai descrivendo fa parte della normalità, quando ho guardato la foto di Frittella che ruba il fieno a Nutella per un attimo ho visto le mie due pesti, ogni volta che metto del fieno nella gabbia Leone va a mangiarlo e Seele glielo ruba dalla bocca anche se ne ho messo una montagna, e succede la stessa cosa con la verdura, con il pellet e con qualsiasi cosa ci sia in gabbia. Da quando Leone è stato sterilizzato Seele non ha più timore di lui e gli ruba la pappa, i giochini e il posto dietro la tenda (che è il loro preferito nella gabbia), il povero Leone fa il suo solito brrrrrrr ma Seele gli risponde mordendolo sulla bocca o cacciandolo via e il mio povero porcello rimane lì con la sua faccia da patatone, come se si stesse domandando "ma cosa succede? Perchè prima questa rompiscatole aveva paura di me e adesso no???"

Povero il mio Leone!!! Comunque fortunatamente ci sono volte in cui vanno d'accordissimo, questo è un esempio:

http://img234.imageshack.us/img234/2336/insiemerg9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Morge ma sono favolosiiiiiiiiiiiiiiiii.. :bigemo_harabe_net-161:....mi9 rassicura un pò....oggi fittella non so cosa abbia fatto, ma ho sentito nutella piangere....povera cucciola, fischiava, appena l'ho presa le dava fastidio, che io l'accarezzavo...dopo un pò si è calmata...speriamo bene, oggi mi è pure passato di mente l'idea di separarle...io voglio che stanno insieme, ma non vorrei che per essere egoista nutella debba soffrire...poverinaaa... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

E vero...sono molto simili...spero solo che vanno daccordo e non litigano fino al punto di farsi male...

Stai tranquilla! Se non si fanno la ceretta andrà tutto bene! Anche se vedi la danza del sederone o si inseguono, ricorda che rientra tutto nella normalità.

Preoccupatevi solo se vedete del sangue: quello è il segnale per dividere i porcelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con Giorgia, stai tranquilla, fai conto che la loro convivenza è come quella delle persone, capita a tutti di litigare con le persone che vivono con noi, se è normale per noi lo è anche per loro, l'importante è che non succeda nulla di grave :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte qualche prepotenza da frittella dispettosa no, non c'è stato niente di grave...Mi stupisce troppo sta cosa, non lo so forse perchè io prima di metterle insieme credevo fosse il contrario..perchè frittella è sempre stata fifona, mentre nutella la più spavalda..<il mio piccolo terremoto> hihi :P ....è invece....Frittella è quella che comanda... :bigemo_harabe_net-191:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate queste foto delle pupette che mangiano..sono così tenere insieme...adesso và un pò meglio, litigano di meno..menomale....anche se qualche musata scappa....è molto meglio di prima..hihi.. :P

http://img251.imageshack.us/img251/7221/s8000901ng0.jpg

http://img251.imageshack.us/img251/6169/s8000902dg5.jpg

http://img251.imageshack.us/img251/3198/s8000904ze9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...