Vai al contenuto

Mosca


tieregale

Recommended Posts

Petunia si è mangiata una mosca!!

E' un'ora che la tengo sotto controllo e non è successo niente, ma non so cosa fare!

Il veterinario l'ho chiamato ma non c'era, la sua aiutante mi ha detto di non allarmarmi e portargliela solo se manifesta qualcosa di strano!

Ma pensa te che porcella che mi ritrovo!

Ah, specifico che la mosca era morta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sperare che vomiti o che non lo faccia!

a perchè i porcelli vomitano?...scusate la domanda forse sciocca ma i conigli non lo fanno....hihi...comunque non credo sia grave...certo però che è proprio strana...me la immagino lì che aspetta le mosche che cadono per mangiarsele...hihih :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu guarda te che storia!!!!!Non ci posso credere, una mosca!che schiiiiiiiiiiiiifo!!!!io non penso possa fargli male ma appena puoi cerca di rintracciare il tuo vet.!

sai com'è pulite non sono...poi non lo sò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Petunia ha mangiato un po' meno, ma non così tanto meno da preoccuparmi, credo di essere io ipersensibile adesso!

Se non ti senti sicura, richiama il vet e chiedi!

Io, mi ripeto, penso non sia pericoloso, forse era peggio se avesse mangiato magari alimenti infettati da larve o che ne so io?!

Link al commento
Condividi su altri siti

a perchè i porcelli vomitano?

no,non ne sono in grado.

non vedo il perchè di chiamare il veterinario,una mosca morta è solo un ammasso di proteine,se poi magari era morta da tempo si è mangiata solo l'esoscheletro.

anche se sono erbivore la carne di per se non può fargli male,semplicemente gli è difficile scomporla non avendo gli enzimi adeguati,ma una mosca potrebbe fargli pure bene(ovvio che di quelle dimensioni non è rilevante l'effetto positivo).

poi c'è sempre un fattore batterico,se la mosca che ha ingoiato è una stercoraria può avere ingerito insieme ad essa una certa quantità di batteri(una mosca può passarne fino a 25 milioni solamente posandosi)ma raramente possono sortire effetti indesiderati.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero! le mosche sono animali che si puliscono spesso (anche se mangiano alimenti "sporchi" :lol: )

io non mi preoccuperei, sarebbe stato peggio (come ha detto Gio) se avesse mangiato alimenti marci o tossici, come parti verdi di pomodoro o semi

non preoccuparti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...