Vai al contenuto

Presentazione E Domanda

tata79
 Share

Recommended Posts

Ciao, mi intrufolo momentaneamente nella vostra sezione(io ho dei gatti!)perchè sono in cerca di qualche risposta...

A breve avrò dei vicini che hanno una casa con un "giardino" piccolissimo in cui vivrà il loro cane, un dobermann(ora di qulache mese) ma i loro comportamenti mi lasciano perplessa.Ora vengono per qualche giorno e stanno tentando di far abituare il cane alla nuova sistemazione, ma non fanno altro che metterlo lì e andar via senza prestargli tempo e attenzioni.Il cane non fa altro che piangere :bigemo_harabe_net-102: e abbaiare e tirare per aria quello che trova.Passa tutto il tempo così, trenne quei 10min che ogni tanto gli dedicano dicendogli continuamente NO QUESTO NO, NO QUELLO NO,NO NO NO!Non si degnano di fargli fare 2 passi neanche per sbaglio, e se il buon giorno si vede dal mattino...ora è piccolo ma quando sarà grande come farà a stare tutti i gg chiuso in lì?per assurdo sarebbe stato meglio in appartamento, almeno erano costretti a farlo uscire.Lei vede il cane come qualcosa che deve stare lì per tenere lontano i ladri e lui ha paura dei cani..ma come fa a gestire un cane simile se è il primo ad averne paura?!Ho saputo che non vuole prendergli neanche una cuccia per l'inverno perchè deve dormire sul materasso che ha ora..già ma ora è estate!

Non riesco ad immaginare un cane di quella taglia chiuso lì tutti i giorni, è ravvisabile un maltrattamento in questa situazione?Cosa posso fare?Hanno già rischiato una denuncia da una persona perchè lo lasciano piangere e disperare..ma tanto loro non ci sono!Gli è già stato detto da alcuni loro parenti che stanno sbagliando ma fanno orecchie da mercante.

Aspetto consigli..GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi spiace molto per quello che ci racconti. quello che stanno facendo i tuoi vicini è sbagliato sotto ogni punto di vista: il cane da cucciolo deve stare in stretto contatto con i suoi padroni, per stabilire con essi un buon rapporto. quindi non devono lasciarlo solo, specie in un nuovo ambiente che il cane non conosce. e dirgli NO, NON SI FA secondo me non servirebbe a far ubbidire il cane, perchè un cane va addestrato dandogli del cibo in premio quiando fa una cosa giusta( te lo dico per esperienza: una mia amica ha un dobermann), così stressano ulteriormente il cane. senza contare, che se lo "educano" così il cane potrebbe divenatre aggressivo con le persone. al tuo posto io prima gli direi che se continuano a trattare il cane così li denunci, e, se continuano, denunciali davvero..

p.s: anche io scrivo anche nella sez gatti, spero di sentirti lì..

Un bacione!

Link al commento
Condividi su altri siti

se continuano con questo atteggiamento e il cane fa molto rumore, la soluzione più rapida e migliore è sporgere denuncia ai vigili o semplicemente chiamarli per disturbo alla quiete pubblica, così magari danno una bella "strigliata" ai proprietari e cambiano un pochino. Si può denunciare il fatto anche alla delegazione ENPA del tuo comune, se il cane non ha riparo adeguato alle intemperie o al sole..può partire una denuncia per maltrattamento.

Continuo a ribadire che se i comuni si decidessero a obbligare la gente a prendere il patentino prima di prendere i cani queste cose non accadrebbero perchè chi non avrebbe davvero passione per i cani non se li prenderebbe come continua purtroppo ad accadere. Questa gente non dovrebbe avere nemmeno un pesce rosso :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,grazie per i consigli.L'idea di denunciarli ce l'ho dal primo giorno che ho visto la loro totale inettitudine e ignoranza nel gestire il cucciolo.Un animale non è una prescrizione medica, ma una scelta che va fatta con la testa e il cuore, ma soprattutto con la testa.A quale genio verrebbe in mente di prendere un cane(per giunta di tg grande e di carattere forte)se ne ha il terrore :bigemo_harabe_net-127: ?!Solo a chi non connette la spina del cervello!Il mese prox verranno ad abitare qui, tengo sott'occhio la situazione per un po' e poi mi regolo, ma se non capiscono con le buone(rispostacce dovrò aspettarmene dato che lo hanno già fatto con chi gli ha detto di portare a spasso il cane)beh in altro modo capiranno...

Uno dei 2 ha già beccato un morso alla gamba perchè allontanava il cane,che voleva giocare, con i piedi.Chissà se gli verrà in mente che se lo rifanno quando sarà grande non rischiano solo un po' di sangue e qualche graffio!Invece di parlare dell'aggresività di certe razze, parlassero un po' di più della stupidità del 2 zampe che regge il guinzaglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno saprebbe indicarmi siti o leggi specifiche sui cani?ho letto i vari testi di leggi ma sono ovviamente generici.Avrei bisogno di qualcosa che riguardi anche lo spazio in cui possono vivere o cmq l'obbligo di portarli in giro.Lo so che rientra tutto nel buon senso, ma taluni ne sono totalmente privi!!Volevo aspettare che si stabilissero qui, ma mi sa che devo fare qualcosa prima, tipo dargloi testi di legge o quant'altro perchè ieri non hanno fatto in tempo ad arrivare che l'hanno chiuso fuori e ancora lì sta.E mentre loro dormono beati ,lui si butta fa una parte a l'altra perchè in quel buco di giardino non è che abbia molto da fare..non posso proprio concepire un menefreghismo del genere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero cucciolo! Spero che tu riesca ad intervenire..io non so dirti quali siano le leggi specifiche su come vanno tenuti i cani, ma sul forum c'è una pagina apposita, ecco il link:

http://www.animalinelmondo.com/animali/news.php?rubrica=m4

prova a darci un'occhiata se non l'hai già fatto, e se insistono con il loro comportamento, denunciali appena si trasferiscono, o anche prima, se vedi che il cane è davvero sofferente!

facci sapere.

Baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ieri ho saputo che i 2 fenomeni a 2 zampe(sono parenti di una mia amica)hanno deciso di dar via il cane.La signora un bel dì si è svegliata e ha sentenziato"il cane è troppo grande e il giardino troppo piccolo.Non possiamo andare in vacanza perchè il cane non lo prende nessuno e se anche ci sono alberghi che lo ospitano costano troppo."e tante altre baggianate degne della testa che li contraddistingue.

Ma del resto poverina,chi avrebbe mai detto che un dobermann fosse un cane di tg grande?!Chi poteva mai pensare che bisognava portarlo a spasso e dedicargli tempo?!Chi poteva sapere che ci sarebbero state difficoltà per andare in vacanza?!E già, a chi mai potevano venire in mente cose tanto ovvie?!Sicuramente non a 2 esseri insulsi come loro che tanto vanto fanno delle proprie lauree.

E ad ulterirore riprova della loro insulsaggine mentale(se ancora ne servisse)c'è da dire che è stata proprio lei a volere per forza il cane.Non gli è capitato, l'ha proprio cercato e voluto di quella razza..idiota di un essere umano che non è altro.

La verità è che aveva pensato di far il proprio comodo lasciandolo da alcuni parenti quando non aveva voglia di tenerlo o quando doveveno partire solo che i suddetti le hanno detto che dato che il cane è suo se lo deve tenere lei anche perchè gli ha rovinato il loro giardino.Criticabile anche questo ma per lo meno non sono stati loro a volerlo.

Capisco cercare l'aiuto di altri quando necessario, ma pianificarlo ancor prima di prendere un cane è assurdo..soprattutto quando non lo chiedi ma lo pretendi e lo dai per scontato.

Odio questi 2 esseri viventi, mi fanno veramente schifo.

Il cucciolo nonostante tutto è ormai affezionato a loro e non so con quale cuore se ne possano sbarazzare.Oltretutto mi preoccupa la fine che farà, non è così facile trovare chi se ne prenda cura soprattutto per certe razze.Mi tengo informata tramite la mia amica, mi auguro di cuore lo trovino presto e che sia degno di stare con un cane perchè loro tutto sono, tranne che degni di questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, hanno preso la decisione migliore. Ci vorrà un pò di tempo per trovargli casa, ma sempre meglio che stare lì con quelle persone e poi un cucciolo/cucciolone si adegua facilmente ad una nuova famiglia.

Tienici informati

Link al commento
Condividi su altri siti

Tata tu non puoi dargli una mano per l'adozione? nel senso potresti proporti di aiutarli a sistemare il cane almeno tu potrai selezionare le persone che lo richiederanno.. Daltronde un cucciolo di razza come dobb potrebbe essere davvero molto richiesto,il problema è che sia richiesto dallepersone sbagliate e dato che loro vogliono solo sbarazzarsene mi preoccupa molto la fine che potrebbe fare. Se te la senti potresti prenderti tu il compito di trovargli una casa..

Oppure la tua amica e tu le dai una mano..

piccolo :( quanto midispiace abbia incontrato queste teste ignoranti che non sono altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno si sono resi conto di essere inadatti ad ospitarlo, e già cercargli una nuova sistemazione è sintomo che comunque sono abbastanza ragionevoli da non volerlo buttare per strada... insomma spero proprio che adesso il cane finisca in mani migliori delle loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto antonella in tutto...........e questo purtroppo mi conferma che come la gente del forum ce n'è sono poca in giro.........queste persone denotano secondo me un profondo egoismo e mancanza di concretezza nel prendere le decisioni........non si puo prendere un cane sulla base dell impulso del momento......UN CANE è UN AMORE PER LA VITA!!!!e come tutti gli amori va coltivato e fatto crescere........

l'unica cosa di buono è che per lo meno gli stanno cercando un adozione......spero che con quella "testa" riescano almeno a trovargli delle persone valide e non degli incapaci come loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono allibita.....ormai il detto "la mamma dei fessi è sempre incinta" lo sto ripetendo sempre di più!!!! sarò pessimista, sarò poco comprensiva ma io dubito che due "esseri" del genere si preoccuperanno di dove andrà a finire questo povero cucciolo...secondo me il loro pensiero primario ora è "liberarsene quanto prima"....le vacanze sono già alle porte, credo che se ti è possibile dovresti cercare di coinvolgere più persone di cui ti fidi e cercargli voi una sistemazione sicura prima che ci "pensino" loro!!! :bigemo_harabe_net-127:

facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io appena l'ho saputo ho diffuso la notizia(tra gente fidata!)della possibilità di adottare il cucciolone ma per ora niente.Loro per ora non vivono nella mia città per cui riesco a seguire la cosa tramite la mia amica.Ovviamente i 2 saputelli non amano che qualcuno si intrometta nelle loro cose,per cui non è semplice aiutarli in questa direzione.La mia amica se n'è prese di rispostacce quando gli diceva di portarlo a spasso o che il cane da solo piangesse.Certo se trovo qualcuno disposto ad adottarlo non esiterei neanche un momento a farmi avanti e alla prima faccia storta gliene canto 4!Al di là di questo, di litigi con loro ho come l'impressione che ne avrò, perchè mi creeranno taaaaaanti problemi con i miei gatti.

Il cane nella loro(soprattutto di lei!)testa bacata doveva servire a tenere lontano ladri e gatti..mah!Mi sta bene reclamare se i gatti facessero danni o altro, ma rompere e litigare per il solo fatto che esistano e che passino nel loro giardino,beh non è asssurdo è totalmente folle.

Certo che da quello che hanno combinato con il cagnolone non è che potessi aspettarmi di avere 2 persone sane di testa come vicini!

Ovviamente vi terrò informati su come evolve la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia...che brutta "vicinanza" non ti invidio!!! anche i miei gatti viaggiano ma per fortuna i miei vicini di giardino amano gli animali...se dovessero andare via loro e arrivare delle emerite teste bacate credo che sarebbe davvero molto pesante vivere a casa propria!!!

Link al commento
Condividi su altri siti