Vai al contenuto

Gattone..l'angelo Della Morte


potty

Recommended Posts

Ho appena sentito al telegiornale di un gatto che vive in un ospizio negli Stati Uniti che "sente" 4 ore prima la morte dei pazienti..

in pratica Oscar (il gatto) vaga per i corridoi dell'ospizio e quando il gatto salta sul letto di un anziano e inizia a fare le fusa, l'uomo dopo poco muore..è già successo con 25 uomini. Dicono che sia perchè anche la morte ha un odore e il gatto "sente" e riconosce questo odore..

certo che i nostri micioni sono proprio esseri strani..ecco perchè erano così venerati in passato!! avevano già capito che erano particolari!!!

A me è successo che un paio di volte che piangevo mentre ero in casa da sola, i miei due amori (soprattutto la femmina) mi sono saliti in braccio miagolando come se avessero capito che stavo male!! e poi facevano le fusa..sono proprio degli amori!!!

saluti a tutti sabry

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli animali presagiscono la morte anche diverso tempo prima... alcuni si allontanano dal malato (l'istinto li porta ad allontanarsi da una fonte d'infezione) oppure non lo lasciano.

Personalmente ho assistito a diversi casi del genere. Una gatta randagia che veniva nutrita da un'anziana insegnante, ma che non era mai voluta entrare in casa prima, trascorse tre mesi sul letto insieme al marito della donna malato di cancro, per poi tornare alle vecchie abitudini alla morte di quest'ultimo.

Due anni fa delle complicazioni dell'influenza hanno causato la morte improvvisa della madre di una mia amica. Il suo gatto è entrato nella camera da letto (nella quale non aveva mai messo... zampa) durante le ore in cui la signora si è aggravata e ne è uscito solo quando la mia amica è rientrata dal funerale.

Una volta ho tenuto a casa un cucciolo di pincher che aveva subito un avvelenamento da insetticida. Nella settimana in cui è stato mio ospite i miei gatti non si sono mai avvicinati a lui... di solito sono animali curiosi, e non capivo perchè camminassero il più lontano possibile dal cucciolo. La triste realtà venne fuori dopo una settimana, quando il cagnolino, nonostante avesse ripreso a mangiare, si aggravò e morì. I suoi piccoli reni erano stati irreversibilmente danneggiati dal DDT, ed i miei gatti lo... sentivano! Da allora mi sono fidata ciecamente del loro istinto... se si avvicinavano incuriositi ad un paziente c'erano ottime probabilità che guarisse, altrimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' evidente che se ne accorge dall'odore, ma il fatto è che i parenti di un moribondo lo hanno cacciato fuori dalla stanza e chiuso la porta (probabilmente pensando che porti rogna).

E lui ha graffiato la porta finchè non gli hanno aperto! Poi il paziente è deceduto nell'arco di poche ore.

E' proprio particolare la sua insistenza nel voler star vicino ai malati terminali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre detto io che i felini sono esseri superiori.

Sul quotidiano "La Stampa" c'è articolo su Oscar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo, questo è stato il mio commento alla notizia! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Assurda questa cosa del micio che sente l'odere della morte..anche musetta mi stava vicino quando piangevo...ricordo in particolare un evento che mi rese davvero felice,stavo malissimo ,avevo delle influenze asmatiche quando avevo 14 anni ,più o meno, e musetta Mi stava attaccata ,mia madre doveva pure portargli il mangiare nella mia stanza.Qualcosa di stupendo vedere quella creatura che ti riscalda con le sue fusa e i suoi occhi magici.non le dimenticherò mai certe cose ..nn si possono dimenticare :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì avevo letto anche io...ora è saltato fuori anche un cane......-

Scamp come Oscar, "prevede la morte"

Uno schnauzer che vive in una casa di riposo nell’Ohio

NEW YORK

Dopo Oscar, il gatto che “prevede la morte”, spunta il cane Scamp. Scamp è un piccolo Schnauzer che vive in una casa di cura di Canton (Ohio) facendo compagnia agli anziani ospiti e assistendoli nelle loro ultime ore. Come Oscar, sembra infatti che il cagnolino sia in grado di percepire quando si avvicina la fine di qualcuno, andando ad accucciarsi al suo capezzale nelle ultime ore di vita. O almeno, lo sostiene la sua propietaria, un’infermiera che ha raccontato le imprese di Scamp ai media locali.

Il gatto della casa di cura per anziani malati di Providence (Rhode Island) è diventato noto alle cronache, anche scientifiche, per aver “predetto” 25 decessi andandosi ad accoccolare vicino ai letti dei pazienti? Scamp ha fiutato in anticipo di tutti i 40 decessi avvenuti nella casa di riposo di Canton, rilanciano dall’Ohio. Il segnale è l’abbaiare: «Lo fa soltanto quando sta per capitare qualcosa di brutto», assicura la proprietaria.

La Stampa

In ogni caso io avrei paura a convivere con entrambi..... :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il gatto di una mia amica ha avuto un comportamento inspiegabile!...è successo quando è morta la nonna di questa mia amica.

Durante la veglia funebre questo micione è stato tutto il tempo sotto la bara senza muoversi (nonostante sia un tipo un po' diffidente che non gradisce la presenza di estranei...e quel giorno c era parecchia gente nella stanza) ... Nei giorni seguenti transitava vicino la cameretta dove dormiva l anziana signora....si fermava davanti la porta aperta...fissava "qualcosa" dentro la stanza vuota (aveva lo sguardo fisso e vitreo) e dopo essere stato cosi',immobile, fuggiva via spaventato ed andava a nascondersi nel suo rifugio!!!

...cosa percepiva nella camera della nonna?...perche' fissava nel buio?...e poi...perchè fuggiva via a nascondersi?....mah! ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberts...cosi' ci incuriosisci!!!!....

Per quanto riguarda i miei miciotti, avrei una cosetta da raccontare che non so spiegare: il tutto risale a 2 anni fa....Era una sera come tante ed eravamo in cucina,io il mio compagno e le 2 gattine Paprika e Curry a guardare la tv...

D improvviso Curry, fissa qualcosa nel vuoto e fugge via terrorizzata...Basiti da tale comportamento,spegniamo la tv per capire cosa avesse potuto spaventare la gattina ma...nulla...non siam riusciti e vedere ne' sentire cose strane. Abbiamo recuperato Curry nascosta sotto il letto e l abbiamo riportata in cucina....ha ricominciato a fissare lo stesso punto e poi via....a zampe levate sotto il letto.....abbiamo ripetuto ancora una volta la cosa ed il risultato era sempre lo stesso, una fuga senza controllo verso il nascondiglio!

Ancora oggi non riesco a spiegarmi perchè Curry fosse cosi' spaventata...una cosa è certa...il mio compagno ed io avevamo i brividi!!!! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberts...cosi' ci incuriosisci!!!!....

Per quanto riguarda i miei miciotti, avrei una cosetta da raccontare che non so spiegare: il tutto risale a 2 anni fa....Era una sera come tante ed eravamo in cucina,io il mio compagno e le 2 gattine Paprika e Curry a guardare la tv...

D improvviso Curry, fissa qualcosa nel vuoto e fugge via terrorizzata...Basiti da tale comportamento,spegniamo la tv per capire cosa avesse potuto spaventare la gattina ma...nulla...non siam riusciti e vedere ne' sentire cose strane. Abbiamo recuperato Curry nascosta sotto il letto e l abbiamo riportata in cucina....ha ricominciato a fissare lo stesso punto e poi via....a zampe levate sotto il letto.....abbiamo ripetuto ancora una volta la cosa ed il risultato era sempre lo stesso, una fuga senza controllo verso il nascondiglio!

Ancora oggi non riesco a spiegarmi perchè Curry fosse cosi' spaventata...una cosa è certa...il mio compagno ed io avevamo i brividi!!!! :unsure:

Mamma mia... immagino la scena!!! Ci credo che avevate i brividi!!! A me è capitato di vedere un gatto che inarcava la schiena e soffiava nel vuoto... è davvero spaventoso.

Al di là delle spiegazioni esoteriche, la gatta poteva aver sentito un rumore o un odore che l'aveva spaventata, e che non era percepibile dall'orecchio/naso umano.

Ci sono anche gatti che, in situazioni di notevole stress, sono vittime di vere e proprie "allucinazioni" che si manifestano con i sintomi da te descritti...

...ciò non toglie che a volte non ci sono spiegazioni per questo tipo di comportamenti... :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...