Vai al contenuto

Gatta In Viaggio


ilarietta168

Recommended Posts

Salve a tutti,ho una gatta da circa 5 anni, ed è come si suol dire una gatta da appartamento. lei vive con noi, ci saluta appena torna qualcuno in cassa, cambia stanza se si trova da sola e dorme in fondo al letto dei miei genitori, piuttosto che stare in salotto da sola. d'agosto mia mamma e mio fratello vanno come tutti gli anni tutto il mese al mare e qui sorgono i problemi. io e mio padre massimo stiamo una settimana in + a casa. l'anno scorso abbiamo portato Sophia (la gatta) al mare con noi, visto che abbiamo una casa. Il problema più grande è che per farle fare il viaggio di 1ora e mezzo in macchina dobbiamo sedarla sennò si agita troppo, e appena arrivati tra il cambio di casa e l'effetto dei sedativi è spaesata e non riesce nemmeno a camminare. Inoltre la casa è a piano terra e lei non è abituata a casa ad uscire quindi la maggior parte del tempo lo passa in una stanza da sola. L'altra opzione e lasciarla a casa sola e fare andare un parente a controllalrle l'acqua e il cibo. Però anche questo mi dispiace perchè lei sta sempre con noi. Lei che cosa mi consiglia? Grazie a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ilarietta e benvenuta!

Ti dico quello che farei io: io preferirei portare la micia con me se il viaggio è di solo un ora e mezza e se avete una casa vostra. Anche se all'inizio è spaesata sarà comunque circondata da voi e secondo me è meglio che rimanere sola. Naturalmente la scelta sta a te ma un mese è piuttosto lungo. Baci a te e a Sophie! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la gatta si stressa tanto per il cambio di casa ed il viaggio, e comunque resta la maggior parte da sola in una camera, è meglio lasciarla a casa con una persona che vada almeno due volte al giorno a farle un po' di compagna e darle il cibo.

A volte è meno stressante la solitudine che il cambio di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io la penso come Antonella: i sedativi, il viaggio e il cambio di casa la stressano molto stando a quello che ci dici, quindi se hai un parente che consosce la micia e di cui di fidi, fai andare questa persona una o due volte al giorno a contraollare che la micia abbia cibo e acqua, e a farle due coccole. sempre meglio che lo stress del viaggio, i sedativi, e lo stare solo in una stanza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso portare il mio esempio; quando mi sdraio sul letto metto spesso la musica e canticchio, e di solito la miciona mi si accoccola accanto;

Al suo primo viaggio (me la sono portata su in Toscana, 5 ore e mezza di viaggio soste incluse!) si lagnava, ho provato allora a canticchiare vicino alla gabbietta, e la cicciona si è sdraiata e si è addormentata beatamente, sia andata che ritorno :bigemo_harabe_net-104: .

Prova a fare qualcosa che gli fai di solito nei momenti di relax, e vedi un po come si comporta, in bocca al Lupo!

P.s.: la canzone preferita è "yesyerday" dei Beatles, non sia mai che funziona con tutti :bigemo_harabe_net-163:!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...