Savi Inviato Luglio 21, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 21, 2007 Ciao a tutti!di solito stò nella sezione cavie, sono savina ed ho un cane di 6anni e mezzo che si chiama Gohan!volevo chiedervi se riuscite a capire il motivo per cui il mio cane da una settimana circa trema sulle zampette posteriori.Lui è sempre lo stesso pieno di vita e affamato come sempre! Grazie mille in anticipo, e spero che riusciate ad aiutarmi! Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diva&vicky Inviato Luglio 21, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 21, 2007 Ciao!!!!... non saprei come aiutarti..anche il mio cane ha avuto un problema simile, ma è durato una mattinata...l'abbiamo visto che tremava tantissimo..prima solo le zampe posteriori poi tutto il corpo..abbiamo chiamato il vet e praticamente aveva mangiato qualcosa che gli aveva provocato un'intossicazione neurologica....dopo un paio di ore che lo abbiamo lasciato solo e tranquillo come ci aveva detto di fare gli è passato tutto..praticamente quell'intossicazione gli faceva avere delle risposte esagerate e degli stimoli semplicissimi..se gli toccavi la zampa ad esempio lui la toglieva come se lo avessi bucato con uno spillo..e se gli passavi la mano davanti gli occhi lui li chiudeva spaventato..a aprte questo però lui era tranquillo..in giardino prima che arrivasse il vet era come sempre...tremava tantissimo ma giocava con noi..saltava e correva tranquillamente!!!! Se però uil tuo cane trema da una settimana io t consiglierei una visita dal veterinario al più presto..magari ha male d qualche parte....!!!!..però non far passare altro tempo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Luglio 21, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 21, 2007 Il tremore potrebbe essere dovuto a tante cose dalle più banali alle più serie.. quindi portalo a fare una visita dal veterinario il prima possibile.. in bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike121053 Inviato Luglio 21, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 21, 2007 non saprei dirti, ma ti invito caldamente ad interpellare al piu' presto il veterinario. auguroni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 22, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 22, 2007 Il cane va assolutamente visto dal veterinario. Il tremore può essere dovuto ad un'intossicazione, a dolori reumatici, ad altre cause che dovrà stabilire il medico, ma che non vanno sottovalutate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Luglio 22, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 22, 2007 Ciao, anche il mio gattino trema leggermente sulle zampe posteriori, a causa di avvelenamento da antiparassitario somministratogli dalla sua precendente padrona..vai subito dal vet, il cane potrebbe anche avere problemi neurologici! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Luglio 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 23, 2007 Grazie mille per le risposte, comunque lui trema ormai da una settimana, ma per il resto è come sempre, salta,gioca, corre e non sembra avere parti doloranti..io escluderei un avvelenamento e credo sia più una cosa reumatica, comunque oggi vado dal vet. verso le 18.30, vi terrò aggiornati!Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Luglio 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 23, 2007 Ho portato Gohan dal vet. e mi ha detto che è un problema comportamentale, pultroppo lui è stato abbandonato da piccolo in mezzo alla strada dentro uno scatolone, ed è rimasto scioccato dai rumori, infatti lo fa più accentuato quando sa che dobbiamo uscire...fortunatamente non è nulla di più grave! Grazie a tutti per le risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zairese Inviato Luglio 24, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 24, 2007 Ciao Savi, ma da quanto tempo hai il piccolo? E' la prima volta che lo fa? al Gohan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 24, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 24, 2007 Scusami Savi, ma gli ha fatto le analisi del sangue? Da quanto tempo hai il cane? Se lo hai da sei anni è difficile che un disturbo da ansia di separazione si sviluppi adesso..., se lo hai preso da poco allora potrebbe essere. Raccontami qualcosa di lui e vediamo se possiamo fare qualcosa per migliorare la situazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Luglio 24, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 24, 2007 Ragazzi, sto pensando, ma non è che anche per il mio gatto è solo una cosa psicologica? perchè lui quando sta in camera mia non trema quasi per niente, mentre trema di più se va in un ambiente sconosciuto o quando va dal vet( lì trema davvero tanto!)..inoltre quando cammina e si sdraia non lo fa, lo fa solo quando sta fermo in piedi.. Perdonatemi l'OT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Luglio 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 25, 2007 Scusami Savi, ma gli ha fatto le analisi del sangue? Da quanto tempo hai il cane? Se lo hai da sei anni è difficile che un disturbo da ansia di separazione si sviluppi adesso..., se lo hai preso da poco allora potrebbe essere. Raccontami qualcosa di lui e vediamo se possiamo fare qualcosa per migliorare la situazione! non vi preoccupate è solo ansia, ha fatto tutte le analisi e sta benissimo! Quando gli metto la pettorina trema più forte!Secondo la vet. essendo stato abbandonato lui fa un grande sforzo anche ad uscire! diciamo che prima tremava solo quando gli mettevo la pettorina ora lo fa un pò più spesso! Pultroppo è stato abbandonato in mezzo ad un'incrocio ad un mese di vita dentro uno scatolone, e i rumori non gli piacciono moltissimo! grazie cmq, un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Luglio 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 25, 2007 Ragazzi, sto pensando, ma non è che anche per il mio gatto è solo una cosa psicologica? perchè lui quando sta in camera mia non trema quasi per niente, mentre trema di più se va in un ambiente sconosciuto o quando va dal vet( lì trema davvero tanto!)..inoltre quando cammina e si sdraia non lo fa, lo fa solo quando sta fermo in piedi.. Perdonatemi l'OT la prima domanda della mia vet. è stata "ma lo fa anche quando è sdraiato?" io gli ho detto di no, e lei ha detto che allora non può essere altro che ansia, perchè se avesse avuto qualcos'altro lo avrebbe fatto anche da sdraiato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Luglio 25, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 25, 2007 Savi, non puoi immaginare quanto questo mi sollevi!!!Infatti oggi ho portato il micetto dal vet per un vaccino e anche lui mi ha detto che se da sdraiato non lo fa allora può essere anche solo un fatto emotivo, che con il crescere si attenuerà molto, fino quasi a scomparire..e poi dipende anche molto dalla situazioni, perchè trema di più se vede animali o persone sconosciute o se se trova in un ambiente nuovo, ma, anche in questo caso, ma quando è sdraiato..cmq questo tremolio per me non è affatto un problema, penso che anche questo rientri nella "specialità" del mio gattino.. Grazie ancora, un bacio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Luglio 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 25, 2007 Grazie a tutti voi!!!!Sono contenta che anche nel tuo caso si tratti solo di un fatto emotivo!!! solo che oggi ho notato che il mio cagnolino ha una crosta nella zampetta posterire!!Ho paura sia rogna, perchè , avendo i porcelli che hanno avuto tutti e due la rogna, tra cui una ce l'ha adesso, la conosco bene pultroppo...vengono queste croste e la zona rimane priva di pelo...non credo che sia stata la mia porcella ad attaccargliela, anzi, ho pensato il contrario!! Perchè l'ho adottata e ce l'ho a casa da 5 giorni e quando è arrivata non aveva niente!!!la porcellina già la stò curando, quindi è coperta, ma il mio cagnolo no(per la rogna), cmq ho già chiamato la mia vet. che mi ha detto di provare con la camomilla e cercare di staccare la crosta, e poi le devo far sapere com'è sotto la ferita(?), vi terrò aggiornati! Bacioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Luglio 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 25, 2007 Ciao Savi, ma da quanto tempo hai il piccolo? E' la prima volta che lo fa? al Gohan un bau d'affetto da Gohan!!!! il mio patato ha 6anni!lo ha sempre fatto ma di meno, ultimamente lo fa più spesso, ma penso che sia causato anche dal fatto che mio padre è andato via di casa e magari lui un pò ne ha risentito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora